Massa e allenamento thai boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Task
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 64
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Massa e allenamento thai boxe

    Ciao a tutti, ho 17 anni e pratico thai boxe. Voglio iniziare ad andare in palestra per mettere su un po' di massa, ma allo stesso tempo vorrei migliorare le mie prestazioni nella thai.. Secondo voi, come dovrei strutturare la mia scheda? Perchè ho pensato ad una cosa a metà tra una scheda di massa ed una per la resistenza (qualcosa tipo un circuito) però non saprei davvero come fare
  • Task
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 64
    • 1
    • 1
    • Send PM

    #2
    upppp qualche consiglio? io per ora sto pensando di fare sempre un full body 3 volte a settimana, però concentrandomi ogni giorno su un gruppo muscolare diverso,esempio il lunedì togliendo qualche esercizio per le gambe e aggiungendo sul petto etc.. per ora il programma che mi hanno fatto è il seguente:

    10 min corsa

    Circuito:
    Leg press 15rip
    Leg extension 15rip
    Leg curl 15rip
    Crunch panca inclinata 15rip
    Crunch machine 15rip
    Crunch normale 15rip

    tutto questo per 3 volte senza pause, poi:

    5 min corsa

    (dorso) Lat machine 15rip x3
    (bicipiti) curl manubri 12rip x3
    (tricipiti) Lat pulley 15rip x3
    (petto) croci panca piana 15rip x3
    (spalle) shoulder press 15ripx3

    Secondo me non faccio niente di massa e anche con la preparazione per la thai ha poco a che fare.. Non so se è soltanto perchè ho appena iniziato ad andare in palestra, non mi hanno detto niente a riguardo di cambiare scheda.. Va bene secondo voi? se no, come posso migliorarlo?

    Commenta

    • gian1994
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 268
      • 6
      • 0
      • varese
      • Send PM

      #3
      io farei un circuito che va a prendere tutti i muscoli senza portarne nessuno a cedimento.
      starei sulle massimo 12 ripetizioni...anche se personalmente mi concentrerei nella fase 4-8 rip

      Commenta

      • Task
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 64
        • 1
        • 1
        • Send PM

        #4
        Ok.. ma senza portarne nessuno a cedimento riesco a mettere su massa?

        Commenta

        • Betto_94
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 15
          • 0
          • 0
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Ciao Task, ho fatto boxe in passato io. A meno che tu non debba prepararti ad un incontro puoi tranquillamente fare massa. Quindi dividiti il tuo programma tranquillamente a seconda dei tuoi tempi di recupero. Per esempio puoi fare LUN (petto e tricipiti) MERCOLEDI (schiena e bicipiti ) GIOVEDI ( spalle) VENERDI' ( GAMBE ). Martedì e Sabato fai cardio e mettici anche gli addominali. Se devi prepararti ad un incontro invece il discorso cambia notevolmente. Puoi fare gli stessi esercizi per gruppo muscolare, ma devi diminuire il peso e portare le ripetizioni da un range di 6/8 a uno di 10/12. Anche per l'alimentazione il discorso cambia. Quando fai massa puoi permetterti di magnare un po' di più, ma in vista dell'incontro no!

          Commenta

          • AndreaFr
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 1628
            • 219
            • 151
            • Italia
            • Send PM

            #6


            Prima di tutto dicci quanto sei alto, quanto pesi, quanti anni hai, da quanto ti alleni, quanti sono e come sono impostati gli allenamenti di thai...

            Parti dal presupposto che la differenza tra massa, definizione, mantenimento lo fa la dieta, l'alimentazione. Se hai un surplus calorico fai massa. Se hai un deficit calorico fai definizione, teoricamente se mangi quanto consumi sei in mantenimento.
            Ora, considerato la quantità di cardio che si fa durante gli allenamenti di thai solitamente... dovrai prepararti a mangiare un bel pò, dovrai tenere alte le calorie se vuoi far massa.

            L'allenamento a meno che tu non sia un professionista può anche essere un banale allenamento coi pesi, magari facendo esecuzioni più esplosive...otterrai un aumento di massa e forza, se non gareggi a livelli altissimi può bastare...vedi cosa ti può interessare, monofrequenza, multifrequenza, split 3, 4, full body ecc ecc.
            Esistono dei 3D in nota qui in allenamento e alimentazione, leggili e avrai le idee più chiare.
            Ma creare un allenamento funzionale che migliori le qualità di un combattente ad alti livelli non è facile, io non sono in grado e temo che ben pochi lo siano.

            Commenta

            • Betto_94
              Bodyweb Member
              • Jul 2013
              • 15
              • 0
              • 0
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Andrea hai mai fatto sport da combattimento?

              Commenta

              • AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Si.
                Ho fatto AM e sport da combattimento, qual'è il problema betto?

                Commenta

                • Betto_94
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2013
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Ti stai scaldando? Ci dobbiamo scaldare in due?

                  Commenta

                  • AndreaFr
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 1628
                    • 219
                    • 151
                    • Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Betto_94 Visualizza Messaggio
                    Ti stai scaldando? Ci dobbiamo scaldare in due?
                    Dimmi che stai scherzando ahahahahah XD ti prego...
                    sarò educato, fingo di non aver letto la tua risposta.

                    Ho chiesto all'utente le informazioni minime, prima di formulare qualsiasi risposta tecnica.
                    Non sappiamo nulla di lui apparte che fa thai, non sappiamo se sia sottopeso o sovrappeso, non sappiamo quanti anni abbia di allenamento alle spalle, non sappiamo a che livello gareggi o se non fa gare, non sappiamo se ha problemi fisici o altro. Sarà possibile secondo te formulare una risposta?

                    Creare un allenamento funzionale coi pesi per le arti marziali non è facile e per un utente che è un ragazzo di 17 anni che si presume all massimo faccia qualche incontro (a meno che non ci smentisca lui) può essere efficace anche un normale allenamento coi pesi... che migliorerà forza, se eseguiti gli esercizi in un certo modo anche esplosività, senza dubbio migliora le prestazioni fisiche su tanti punti di vista senza dover scervellarsi su allenamenti ad hoc.
                    Last edited by AndreaFr; 09-07-2013, 20:14:52.

                    Commenta

                    • Betto_94
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2013
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      E io faccio finta che te non mi hai sfidato così siamo pari e amici come prima. Comunque che arte marziale o sport da combattimento hai fatto?

                      Commenta

                      • Mork
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 1195
                        • 100
                        • 334
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        betto betto devi stare piú sereno senno fioccano cartellini

                        Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                        Originariamente Scritto da anto96ss
                        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                        Commenta

                        • Betto_94
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2013
                          • 15
                          • 0
                          • 0
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                          betto betto devi stare piú sereno senno fioccano cartellini
                          Hai ragione

                          Commenta

                          • AndreaFr
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 1628
                            • 219
                            • 151
                            • Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Sii più educato nei confronti di chi non ti conosce, a prescindere da chi hai davanti, le minaccie velate e dimostrazioni patetiche (perchè discutere per una cosa così è triste e se sei dietro un monitor risulti solo patetico) lasciale ai mentecatti...Pratichi arti marziali, il rispetto e l'educazione dovresti conoscerli, fai solo una pessima figura e passi per il ragazzino montato che vuole fare il duro.

                            P.S Lo dico anche per il tuo bene, perchè come trovi me, che non ho voglia di attaccar briga, puoi trovare quello che la voglia di attaccar briga la ha... e problemi è sempre meglio evitarli...tieni presente che non sei su un forum di cucina...

                            Chiudo sta triste parentesi, per me nessun problema. Aspetto le risposte di Task :P
                            Last edited by AndreaFr; 09-07-2013, 22:01:11.

                            Commenta

                            • Betto_94
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2013
                              • 15
                              • 0
                              • 0
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Io non ho minacciato nessuno Andrea. Ti ho solo chiesto quale arte marziale pratichi. Non voglio dimostrare nulla a nessuno. Poi se ti va e se sei di Torino ci si può allenare insieme così magari scambiamo un pochino. Ci stai?

                              Commenta

                              Working...
                              X