Per l'esecuzione del lento avanti, la posizione dei piedi (allineati , o 1 + avanti dell'altro, ecc...) può influire sulla sua esecuzione e sullo sforzo che grava sulla schiena?
Esecuzione del lento avanti.
Collapse
X
-
come diceva armando in un altro post, piu che lo sforzo sulla schiena, la posizione asimmetrica dei piedi puo' portare a pericolose forze di torsione.
parlando in modo soggettivo, nel mio caso il lento lo eseguo con piedi paralleli tra loro, gambe leggermente divaricate (leggermente piu della larghezza delle spalle) e ginocchia lievemente piegate.Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
-
-
Stuart asserisce che i piedi devono essere posizionati alla stessa distanza della larghezza delle spalle, le gambe inoltre vanno tenute diritte e non bisogna mai dare contraccolpi con le stesse.
Io ad es. vado bene con le punte leggermente divaricate e i piedi posizionati un po' piu' larghi delle spalle, perche' questo mi da' maggiore stabilita'.
Dovresti provare anche tu, nel rispetto della corretta posizione, qual' e' la misura migliore per te.
Commenta
-
-
Originally posted by cardiopower
Stuart asserisce che i piedi devono essere posizionati alla stessa distanza della larghezza delle spalle, le gambe inoltre vanno tenute diritte e non bisogna mai dare contraccolpi con le stesse.
Io ad es. vado bene con le punte leggermente divaricate e i piedi posizionati un po' piu' larghi delle spalle, perche' questo mi da' maggiore stabilita'.
Dovresti provare anche tu, nel rispetto della corretta posizione, qual' e' la misura migliore per te.
GRAZIE!!!† l)E)(iL †
Commenta
-
-
Le gambe le tengo leggermente flesse, ma non fino al punto da portarmi involontariamente a dare dei contraccolpi con le stesse durante la fase concentrica dell' esercizio.
Comunque il military press e' senza dubbio un grandissimo esercizio base, che metto al primo posto con le parallele e la sbarra !
Commenta
-
-
Le gambe le tengo leggermente flesse, ma non fino al punto da portarmi involontariamente a dare dei contraccolpi con le stesse durante la fase concentrica dell' esercizio.
Comunque il military press e' senza dubbio un grandissimo esercizio base, che metto al primo posto con le parallele e la sbarra !
Commenta
-
-
Lunga vita al Military Press ![IMG]www.bbhomepage.net/public/up/IMG_8259[/IMG]
io faccio lento con manubri e metto 23 kg x manubrio.....in proporzione , 23 kg a quanto dovrebbero equivalere nel military press!!
Commenta
-
-
Originally posted by Euro79
io faccio lento con manubri e metto 23 kg x manubrio.....in proporzione , 23 kg a quanto dovrebbero equivalere nel military press!!
prendi un peso non troppo elevato e le prime volte fai delle prove,non partire mai subito a scheggia.
Commenta
-
Commenta