Sono uno sperimentatore, ho tastato con mano gli effetti dell BII sul mio fisico, ora voglio tastare quelli dell'HD.
Ho pensato questa scheda:
- lun leg extension ss squat
stacco gambe tese
calf in piedi
- gio croci al cavo ss panca piana
pullover pesante ss trazioni a presa inversa
- lun stacco stile sumo
leg curl
calf in piedi
- gio panca stretta ss dip fra panche
curl panca 30° ss drag curl (in pratica un rematore a presa
inversa stando in piedi)
panca scott
alzate laterali
alzate su panca a 45°
In questo modo alleno un po' le braccia e le spalle a parte, cosa che non faccio da oltre un anno (secoli che non faccio qualcosa x bici e trici specificamente, e nel frattempo ho xò guadagnato oltre 1 cm di circonferenza, siamo a 41 cm).
Forse 2 esercizi di base in superset x i tricipiti possono essere una cosa poco sensata, magari è meglio fare estensioni del gomito sopra la testa in superserie con dip fra panche; potrei anche organizzare gli esercizi x i bicipiti in triset...
Per le spalle avevo pensato di eseguire un paio di esercizi di isolamento, visto che la sezione anteriore è già toccata dalla panca e dagli esercizi x i tricipiti, quindi aperture laterali e aperture su panca 45° come variante delle aperture a 90°.
Cosa ne dici?
Consigliami!!
Ho pensato questa scheda:
- lun leg extension ss squat
stacco gambe tese
calf in piedi
- gio croci al cavo ss panca piana
pullover pesante ss trazioni a presa inversa
- lun stacco stile sumo
leg curl
calf in piedi
- gio panca stretta ss dip fra panche
curl panca 30° ss drag curl (in pratica un rematore a presa
inversa stando in piedi)
panca scott
alzate laterali
alzate su panca a 45°
In questo modo alleno un po' le braccia e le spalle a parte, cosa che non faccio da oltre un anno (secoli che non faccio qualcosa x bici e trici specificamente, e nel frattempo ho xò guadagnato oltre 1 cm di circonferenza, siamo a 41 cm).
Forse 2 esercizi di base in superset x i tricipiti possono essere una cosa poco sensata, magari è meglio fare estensioni del gomito sopra la testa in superserie con dip fra panche; potrei anche organizzare gli esercizi x i bicipiti in triset...
Per le spalle avevo pensato di eseguire un paio di esercizi di isolamento, visto che la sezione anteriore è già toccata dalla panca e dagli esercizi x i tricipiti, quindi aperture laterali e aperture su panca 45° come variante delle aperture a 90°.
Cosa ne dici?
Consigliami!!
Commenta