Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra d'estate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra d'estate

    Salve a tutti.
    ogni estate mi porta per una cosa o per l'altra a saltare l'allenamento e a settembre/ottobre mi ritrovo uno schifo ahahah...
    Quest'estate mi sono allenato 4 giorni a settimana fino a metà giugno ma con il caldo e le mille cose da fare inizio a risentirne.
    Potrei strutturare un allenamento un pò "tranquillo" da 2 giorni per mantenermi in forma e non lasciare i pesi fino a settembre?
    "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

    #2
    Facendo due giorni a settimana dovrai stringere al minimo il lavoro, quindi direi di concentrarti sui fondamentali. Fai ad esempio Petto-Dorso-Bicipiti e Gambe-Spalle-Tricipiti con 2-3 esercizi per i gruppi grandi e uno per i piccoli. Fai principalmente gli esercizi multiarticolari di base in modo da non arrivare a settembre totalmente a disagio col peso, cosi da non doverlo diminuire drasticamente...

    Commenta


      #3
      non vedo, apparte il caldo, cosa ci sia di diverso in estate forse la voglia

      Commenta


        #4
        Sisi non è una cosa che nascondo cardi...d'estate mi passa un po' la voglia perché il caldo lo soffro molto io...Per quanto riguarda danny io avevo pensato più a un petto-spalle tricipiti e gambe-dorso-bicipiti.
        "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

        Commenta


          #5
          Si, cambia poco devi solo abbinare le gambe con cio che risulta meno pesante per te...

          Commenta


            #6
            Ok a breve butto giù una scheda così vediamo se cè qualcosa da rivedere..

            ---------- Post added at 11:13:39 ---------- Previous post was at 11:02:25 ----------

            Lunedì:

            Panca piana 6-6-4-4
            Panca 45° 3x6
            croci piana 2x8
            lento avanti 6-6-4-4
            alzate laterali 3x10
            french press manubri 5x8
            ABS

            Giovedì:

            Squat 6-6-4-4
            leg curl 3x6
            trazioni alla sbarra (varie prese) 6x6
            rematore 3x6
            curl bilanciere 5x8
            scrollate 3x8

            So che è poco ma potrebbe andare?
            "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

            Commenta


              #7
              Perché non dividere semplicemente tra "sopra" e sotto"? O magari usare soli i fondamentali e lasciar stare i muscoletti..
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

              Commenta


                #8
                Secondo me per il mantenimento va bene

                Commenta


                  #9
                  Magari essendo pochi esercizi punterò a spingere al massimo..ho scelto quasi sempre basse ripetizioni in modo da poter aumentare il carico settimana dopo settimana.
                  "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎