Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa: consigli per modifiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa: consigli per modifiche

    Salve a tutti ho 18 anni alto 1.75 e peso 65-70 kg
    Mi piacerebbe avere vostri consigli sulla scheda per l'aumento della massa che sto seguendo ( fatta da me ) da circa 3 settimane
    Mi alleno un giorno si e uno no

    1 GIORNO

    Pettorali:
    - Panca piana
    - Croci su panca a 30°

    Tricipiti:

    - French press con bilanciere
    - Panca piana presa stretta
    - Dips alle parallele

    Addominali


    2 GIORNO

    Spalle:

    - Military Press con bilanciere
    - Alzate laterali

    Dorsali:

    - Rematore con manubrio
    - Trazioni alla sbarra

    Bicipiti:

    - Curl con bilanciere
    - Curl con manubri ( presa a martello )

    Addominali

    Quasi per tutti gli esercizi faccio serie da 3x10

    Come si può ben vedere mancano le gambe, non perchè non voglia farle, ma perchè allenandomi a casa non ho l'attrezzatura adatta, anche se cercherò di acquistarla ( sempre se le finanze me lo permettono )

    Come va come scheda per la massa? è sbagliato allenare lo stesso muscolo così tanto ( c'è un riposo di 3 giorni ), vanno bene le serie 3x10?

    #2
    da quanto ti alleni?
    per le gambe puoi benissimo fare:
    bulgarian squat
    affondi
    stacchi gt
    hack squat....
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      3 settimane, anche se ho fatto 1 mese in palestra qualche tempo fa, ma ho mollato subito per via della scuola.
      adesso guardo quello che mi hai suggerito
      Cosa ne dici della scheda?

      Commenta


        #4
        la scheda non è equilibrata, mantieni lo stesso volume di lavoro per tutti i distretti muscolari invece di diversificare il lavoro svolto in base alla dimensione del muscolo, muscolo grande--->maggior lavoro, muscolo piccolo-->minor lavoro.
        ti consiglio di leggere i seguenti link:
        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


        ticonsiglio anche di sistemare l'alimentazione ( per questa c'è l'omonima sezione)....65/70 kg non sono la stessa cosa
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎