Salve ragazzi,
questa settimana avrei intenzione di cambiare la mia scheda. Vorrei passare da 4 a 5 split settimanali, dal Lunedì al Venerdì. Vorrei fare questo cambio essenzialmente per ridurre i tempi di allenamento ed aumentare l'intensità, massimo 45/50 minuti a seduta. Ora sto splittando Lunedì gambe-addome, Martedì dorso-bicipiti, Giovedì petto-tricipiti, Venerdì spalle-addome e vorrei passare a Lunedì petto, Martedì dorso, Mercoledì gambe, Giovedì spalle, Venerdì braccia. Il mio (penso stupido) timore è quello di non dare abbastanza tempo al corpo per recuperare
... Ho provato a buttare giù una scheda di questo tipo, ma non sono riuscito ad inserire il wo dell'addome.
•SESSIONE Nº1 (Petto)
-Dip: 5*6
-Panca piana bilanciere: 4*8
-Panca inclinata manubri: 3*10
-Croci ai cavi: 3*10
-Pullover: 2*12
•SESSIONE Nº2 (Dorso)
-Trazioni alla sbarra: 5*6
-Stacchi da terra: 4*8
-Rematore bilanciere: 3*10
-Lat macchine dietro: 3*10
-Pull down barra: 2*12
•SESSIONE Nº3 (Gambe)
-Squat: 5*6
-Leg press: 4*8
-Affondi: 3*10
-Leg extension: 2*12
-Leg curl: 2*12
-Calf: 4*12
SESSIONE N°4 (Spalle)
-Military press: 5*6
-Lento manubri: 4*8
-Tirate al mento: 3*10
-Alzate laterali e frontali: 3*6+10
-Scrollate: 2*12
SESSIONE Nº5 (Braccia)
-French press bilancino: 5*6
-Push down poliercolina: 4*8
-Push down corda: 3*10
-Curl bilancino: 5*6
-Curl manubri: 4*8
-Curl ai cavi: 3*10
PS: sono 177cm x 79kg (bf sul 13%), attualmente in regime di definizione ed ho iniziato il primo vero ciclo di massa quest'anno a Dicembre dopo un lungo percorso di dimagrimento.
questa settimana avrei intenzione di cambiare la mia scheda. Vorrei passare da 4 a 5 split settimanali, dal Lunedì al Venerdì. Vorrei fare questo cambio essenzialmente per ridurre i tempi di allenamento ed aumentare l'intensità, massimo 45/50 minuti a seduta. Ora sto splittando Lunedì gambe-addome, Martedì dorso-bicipiti, Giovedì petto-tricipiti, Venerdì spalle-addome e vorrei passare a Lunedì petto, Martedì dorso, Mercoledì gambe, Giovedì spalle, Venerdì braccia. Il mio (penso stupido) timore è quello di non dare abbastanza tempo al corpo per recuperare
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
•SESSIONE Nº1 (Petto)
-Dip: 5*6
-Panca piana bilanciere: 4*8
-Panca inclinata manubri: 3*10
-Croci ai cavi: 3*10
-Pullover: 2*12
•SESSIONE Nº2 (Dorso)
-Trazioni alla sbarra: 5*6
-Stacchi da terra: 4*8
-Rematore bilanciere: 3*10
-Lat macchine dietro: 3*10
-Pull down barra: 2*12
•SESSIONE Nº3 (Gambe)
-Squat: 5*6
-Leg press: 4*8
-Affondi: 3*10
-Leg extension: 2*12
-Leg curl: 2*12
-Calf: 4*12
SESSIONE N°4 (Spalle)
-Military press: 5*6
-Lento manubri: 4*8
-Tirate al mento: 3*10
-Alzate laterali e frontali: 3*6+10
-Scrollate: 2*12
SESSIONE Nº5 (Braccia)
-French press bilancino: 5*6
-Push down poliercolina: 4*8
-Push down corda: 3*10
-Curl bilancino: 5*6
-Curl manubri: 4*8
-Curl ai cavi: 3*10
PS: sono 177cm x 79kg (bf sul 13%), attualmente in regime di definizione ed ho iniziato il primo vero ciclo di massa quest'anno a Dicembre dopo un lungo percorso di dimagrimento.
Commenta