Allenamento Luglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RyanAncient
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento Luglio

    Giorno ragazzi,
    provengo da 5 settimane di allenamento con livello di intensità ad aumentare ad ogni settimana, allineato a dieta di massa, i quali mi hanno portato al guadagno di 3 kg. Ora sono 1.86 x 86kg ed ho un BF sul 13/14%, sto mirando ad arrivare a 90kg prima di definire, vediamo come continua massa.

    L'allenamento era diviso in uno split di petto/bicipiti, dorso/tricipiti, gambe/spalle con una suddivisione dei giorni di allenamento On, Off, On, Off, On, Off e cosi via discorrendo.

    Ora volevo allenarmi con questo tipo di splittaggio: petto/rematori/bicipiti, gambe/tricipiti, Dorso(trazioni)/spalle. L'addome viene allenato in uno dei giorni Off da solo e lo richiamo a volte anche due volte nella stessa settimana.

    il mio unico dubbio rimane sopratutto sull'allenamento petto/rematori/bicipiti, e comunque, voglio specificare che ogni volta che ripeto lo stesso muscolo cambio esercizi cosi da permettermi di lavorare ogni settimana sul fascio muscolare in modo differente, di solito faccio 5 settimane di allenamento ad intensità a salire e poi faccio un bello scarico di 1 settimana del 30%, così riposo testa e muscoli.

    Avevo deciso di cominciare con questo:

    - Panca inclinata 4x6 o 12-10-8-6-4 (dipende dal caldo) rec. 150 o 120
    - Rematore c/bilanciete 4x8 rec. 90
    - Distensioni su piana 10-10-8-8 rec. 90
    - Rematore singolo 3x12 rec. 60
    - Dip ss Distensioni su inclinata presa a martello 4x8 + Max rec. 90
    - Croci su piana 4x15 rec. 45
    - Curl su scott 10-10-8-8 rec. 90
    - Curl in piedi 4x8 rec. 90
    - Curl ai cavi 4x15 rec. 45

    Naturalmente la proverò tra solo una settimana dato che domani inizio scarico, ma intanto volevo da voi idee, critiche e chi più ne ha ne metta

    Ora non mi viene in mente altro da scrivere, anche perchè è tutto scritto in maniera veloce poichè si lavora pure di sabato ç_ç.
    Last edited by RyanAncient; 06-07-2013, 12:50:12. Motivo: correzzione
  • RyanAncient
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    up

    Nulla ?!? ç_ç

    Commenta

    • Nemesis84
      Ice and Cold
      • Jun 2013
      • 13177
      • 390
      • 143
      • Send PM

      #3
      Personalmente ti dirò che mi sembra ci sia un po troppa roba sui bicipiti, io leverei un esercizio.
      Visto la divisione in tre split non hai pensato di cambiare anche gli accoppiamenti dei muscoli? quindi un classico Petto/Tricipiti, Gambe/Spalle e Schiena/Bicipiti, te lo chiedo perchè, per esempio, a me cambiare routine mi ha sempre portato dei benefici.
      PS se riesci posta la scheda completa.
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta

      Working...
      X