Ciao a tutti,
questa estate non vorrei piegarmi alla chiusura della palestra e pensavo ad una soluzione come da titolo post:
- swiss ball (alla Decathlon se ne trovano di più misure)
- manubri
- bilanciere
- assortimento di dischi
Detto questo, già con bila e manubri posso eseguire una discreta varietà di esercizi per gambe, dorso, spalle, bicipiti e tricipiti, mentre la swiss ball è l'alternativa alla panca per svolgere il wo del petto.
Secondo voi posso prendere una qualsiasi scheda mono/multi e riadattarla oppure la stessa va pensata sulla base dell'attrezzatura?
Innanzitutto il mio obiettivo è di allenarmi 3 volte a settimana (per 3 settimane di vacanza), non ambisco ad aumentare massa ne a ridurre la bf (sarò messo all'ingrasso), e nei giorni off farò qualche km in bici e running leggero. Insomma non riesco a stare fermo.
Prendiamo ad esempio una multi di Leviatano, di fianco i miei commenti/variazioni:
A
Squat 4x6 non avendo il rack potrei usare le spalle di due sedie?
Leg extension 3x8 front squat
Panca piana 4x6 su swiss ball con manubri
Croci manubri 3x8 idem come sopra
Rematore bilanciere 3x8 ok
Alzate laterali 90° 2x12 ok
Curl bilanciere 3x10 ok
abs.
B
Stacchi da terra 4x4 ok
Leg curl 3x10 stacchi rumeni/GT
Trazioni 4 max. alternative?
Pull-down lat machine 3x8 pullover/alternative?
Lento avanti 3x8 ok
Dip 3x8 tra due sedie/alternative?
French press 3x10 su swiss ball/alternative?
abs.
Che ne dite?
Bye,
cipo
questa estate non vorrei piegarmi alla chiusura della palestra e pensavo ad una soluzione come da titolo post:
- swiss ball (alla Decathlon se ne trovano di più misure)
- manubri
- bilanciere
- assortimento di dischi
Detto questo, già con bila e manubri posso eseguire una discreta varietà di esercizi per gambe, dorso, spalle, bicipiti e tricipiti, mentre la swiss ball è l'alternativa alla panca per svolgere il wo del petto.
Secondo voi posso prendere una qualsiasi scheda mono/multi e riadattarla oppure la stessa va pensata sulla base dell'attrezzatura?
Innanzitutto il mio obiettivo è di allenarmi 3 volte a settimana (per 3 settimane di vacanza), non ambisco ad aumentare massa ne a ridurre la bf (sarò messo all'ingrasso), e nei giorni off farò qualche km in bici e running leggero. Insomma non riesco a stare fermo.
Prendiamo ad esempio una multi di Leviatano, di fianco i miei commenti/variazioni:
A
Squat 4x6 non avendo il rack potrei usare le spalle di due sedie?
Leg extension 3x8 front squat
Panca piana 4x6 su swiss ball con manubri
Croci manubri 3x8 idem come sopra
Rematore bilanciere 3x8 ok
Alzate laterali 90° 2x12 ok
Curl bilanciere 3x10 ok
abs.
B
Stacchi da terra 4x4 ok
Leg curl 3x10 stacchi rumeni/GT
Trazioni 4 max. alternative?
Pull-down lat machine 3x8 pullover/alternative?
Lento avanti 3x8 ok
Dip 3x8 tra due sedie/alternative?
French press 3x10 su swiss ball/alternative?
abs.
Che ne dite?
Bye,
cipo
Commenta