Scheda fatta da me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • licketysplit
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 41
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Scheda fatta da me

    Anzianità 1 anno ho seguito il thread per farla http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

    1° giorno


    petto


    4x6 panca piana

    3x8 distensioni 45°
    3x8 distensioni manubri
    croci 3x10

    tricipiti
    4x6 french press bilanciere a scaletta
    3x8 spinte basso
    3x sfinimet tra due panche

    2° giorno
    dorso
    trazioni 4x sfinimento
    rematore macchina 4x8
    pulley basso 4x8
    pullover 3x10

    bicipiti
    4x6 curl bilanciere
    3x8 curl manubrio alternato
    3x10 concentrato

    3° giorno
    spalle
    lento avanti 4x6
    arnold press 3x8
    alzate laterali 3x10
    scrollate 3x10

    gambe squat 4x8
    leg press 4x8
    leg extension 3x8

    polpacci 4x25

    volevo sapere una cosa ma vanno prima gli esercizi di multiarticolari o monoarticolari? gli esercizi pump sono i monoarticolari?


    ---------- Post added at 20:22:56 ---------- Previous post was at 20:20:39 ----------

    come vi sembra un po pensate per uno che non è molto muscoloso?
    Last edited by licketysplit; 05-07-2013, 22:25:29.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    meglio allenare le gambe da sole o con l'addome.
    su 3 split puoi suddividere il wo delle spalle tra petto (deltoidi ant-lat) e dorso ( deltoidi post.)
    ..come ti dicevo, la guida non tiene in considerazione il livello della persona e il distretto muscolare in questione, quindi: muscoli grandi più lavoro, muscoli piccoli meno lavoro.
    età, peso, altezza?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • licketysplit
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 41
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      meglio allenare le gambe da sole o con l'addome.
      su 3 split puoi suddividere il wo delle spalle tra petto (deltoidi ant-lat) e dorso ( deltoidi post.)
      ..come ti dicevo, la guida non tiene in considerazione il livello della persona e il distretto muscolare in questione, quindi: muscoli grandi più lavoro, muscoli piccoli meno lavoro.
      età, peso, altezza?
      quasi 18 anni (dicembre) peso 76 kg alto 1,83 m.
      nella vecchia scheda facevo per quanto riguarda il petto

      distensioni panca piana 4x6
      distensioni panca 45° 3x8
      croci panca piana 3x8
      dip 2x
      ed ero gia distrutto ora vorrei provare questo però non so se mi stancherò molto di piu
      Last edited by licketysplit; 05-07-2013, 23:21:26.

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        prova a correggerla seguendo questo link:
        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


        poi ti ritocco il volume....passa nella sezione dieta e fatti controllare il tuo piano alimentare
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • licketysplit
          Bodyweb Member
          • Nov 2012
          • 41
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          prova a correggerla seguendo questo link:
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)


          poi ti ritocco il volume....passa nella sezione dieta e fatti controllare il tuo piano alimentare
          ti ringrazio un ultima cosa vanno prima gli esercizi di multiarticolari o monoarticolari? gli esercizi pump sono i monoarticolari?

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da licketysplit Visualizza Messaggio
            ti ringrazio un ultima cosa vanno prima gli esercizi di multiarticolari o monoarticolari? dipende....comunque, per ora, prima i multiarticolatri
            gli esercizi pump sono i monoarticolari?
            si
            .
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            • licketysplit
              Bodyweb Member
              • Nov 2012
              • 41
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              .
              ah ok cmq ho l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda la scheda non so assolutamente quante serie fare dato quel link che mi hai dato. Cioè è pieno di ripetizioni che potrei fare ma non so assolutamente qual'è quella giusta per me

              Commenta

              • ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

                #8
                tu inizia a ripostare la scheda conqualche accorgimento che coglierai dal link e lascia le gambe da sole, poi te la correggo...
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta

                • licketysplit
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2012
                  • 41
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  tu inizia a ripostare la scheda conqualche accorgimento che coglierai dal link e lascia le gambe da sole, poi te la correggo...
                  eh ma purtroppo non so assolutamente cosa devo cambiare

                  Commenta

                  • ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

                    #10
                    aiutati col link.
                    lasci le gambe da sole, e il primo passo e fatto, vedi in che modo ( n° esercizi, serie e ripetizioni) vengono allenati i muscoli e butti giù quello che hai in mente..poi te la correggo ti ho detto, mica devi azzeccarla al primo colpo!
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta

                    • licketysplit
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2012
                      • 41
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                      aiutati col link.
                      lasci le gambe da sole, e il primo passo e fatto, vedi in che modo ( n° esercizi, serie e ripetizioni) vengono allenati i muscoli e butti giù quello che hai in mente..poi te la correggo ti ho detto, mica devi azzeccarla al primo colpo!
                      ora che abbiamo diviso le gambe cosi non andrebbe gia bene?

                      Commenta

                      • ston
                        cfh supermod
                        • Nov 2011
                        • 17684
                        • 273
                        • 197
                        • Send PM

                        #12
                        no.
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta

                        • licketysplit
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2012
                          • 41
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                          no.
                          perchè? spiegami e cmq a dir la verità non mi sembra il caso di guardare quelle schede io credo che sia soggettiva ...poi in quel thread non mette mai piu di 2 esercizi per bicipiti o tricipiti

                          ---------- Post added at 14:13:39 ---------- Previous post was at 10:44:08 ----------

                          allora? mi chiarisci le idee?
                          Last edited by licketysplit; 06-07-2013, 12:50:28.

                          Commenta

                          • ston
                            cfh supermod
                            • Nov 2011
                            • 17684
                            • 273
                            • 197
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da licketysplit Visualizza Messaggio
                            perchè? spiegami e cmq a dir la verità non mi sembra il caso di guardare quelle schede io credo che sia soggettiva
                            le schede proposte sono delle indicazioni, poi ovvio che la scheda vada strutturata sull'individuo.....per questo ti ho detto di postare la nuova bozza seguendo le linee guida di quelle postate e poi ti avrei corretto il volume in base ai tuoi dati....


                            ...poi in quel thread non mette mai piu di 2 esercizi per bicipiti o tricipiti
                            il numero degli esercizi contano "poco" è il volume generato che va considerato




                            ---------- Post added at 14:13:39 ---------- Previous post was at 10:44:08 ----------

                            allora? mi chiarisci le idee?
                            le risposte nel quote....ma finchè ti ostini a non proporre la bozza della nuova scheda non concluderemo nulla.
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta

                            • licketysplit
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2012
                              • 41
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                              le risposte nel quote....ma finchè ti ostini a non proporre la bozza della nuova scheda non concluderemo nulla.

                              ma io non so scegliere cioè fai finta che ne abbiamo scelto una adesso cosa cambierebbe? Io ho fatto quella scheda anche se le gambe non posso dividerle perchè io abito lontano da quella palestra e quindi 4 volte non posso fatto sta che la bozza è quella che ho messo all'inizio e io non so proprio da dove partire per cambiarla mi sembra assurdo per uno come me che non ci capisce niente di schede capisci?

                              ---------- Post added at 16:33:16 ---------- Previous post was at 15:21:44 ----------

                              ?
                              Last edited by licketysplit; 06-07-2013, 17:28:33.

                              Commenta

                              Working...
                              X