Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi esistenziali sulla palestra!:)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi esistenziali sulla palestra!:)

    Ciao a tutti!mi sono appena iscritto anche se era da un po che leggevo questo forum!
    Sono un ragazzo di 21 anni, sono alto 1.80 e peso 71 kg e da circa un mese ho cominciato ad andare in palestra, e da oggi mi hanno fatto la scheda per aumentare massa!
    Per ora vedo alcuni risultati ai pettorali, qualcosina ai bicipiti (piu che altro aumenta la forza) e ho vistoche sto pian piano perdendo quello strato di adipe che mi nasconde gli addominali bassi, quelli alti tra quasi si vedono!

    allora le domande che avrei da porre, che sono dubbi che ho sempre avuto, sono:

    1) è vero che sovrallenando i muscoli (4 o 5 volte in palestra a sett) non crescono di massa?
    2) per perdere quello strato di grasso che mi copre gli addominali bassi da "non faccio nessuno sport da un anno" quanto dovrei correre ogni volta che vado in palestra?piu che altro per trovare un compromesso e non perdere la massa che con difficolta sto mettendo su!
    3) per vedere dei risultati soddisfacenti in massa odefinizione quanti mesi di palestra ci andranno?(lo so che e soggettivo ma indicativamente!)

    per ora sono questi i quesiti...se me ne vengono altri li postero!grazie a tutti!

    EDIT: Dimenticavo di dirvi che ora sto facendo da circa 3 settimane un dieta iperproteica e sto eliminando la maggior parte dei carboidrati, ogni tanto pero mi regalo una pizza la sera con gli amici se sono stato bravo a seguire la dieta!(per ogni tanto intendo al massimo 1 volta a settimana!)
    Last edited by Cacuz; 05-07-2013, 21:43:24.

    #2
    Originariamente Scritto da Cacuz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!mi sono appena iscritto anche se era da un po che leggevo questo forum!
    Sono un ragazzo di 21 anni, sono alto 1.80 e peso 71 kg e da circa un mese ho cominciato ad andare in palestra, e da oggi mi hanno fatto la scheda per aumentare massa!
    Per ora vedo alcuni risultati ai pettorali, qualcosina ai bicipiti (piu che altro aumenta la forza) e ho vistoche sto pian piano perdendo quello strato di adipe che mi nasconde gli addominali bassi, quelli alti tra quasi si vedono!

    allora le domande che avrei da porre, che sono dubbi che ho sempre avuto, sono:

    1) è vero che sovrallenando i muscoli (4 o 5 volte in palestra a sett) non crescono di massa? dipende dal volume di lavoro, puoi allenarti in multifrequenza o in monofrequenza
    2) per perdere quello strato di grasso che mi copre gli addominali bassi da "non faccio nessuno sport da un anno" quanto dovrei correre ogni volta che vado in palestra?piu che altro per trovare un compromesso e non perdere la massa che con difficolta sto mettendo su! dimagrire mantenedo la massa è un controsenso..
    3) per vedere dei risultati soddisfacenti in massa odefinizione quanti mesi di palestra ci andranno?(lo so che e soggettivo ma indicativamente!) non esiste risposta

    per ora sono questi i quesiti...se me ne vengono altri li postero!grazie a tutti!

    EDIT: Dimenticavo di dirvi che ora sto facendo da circa 3 settimane un dieta iperproteica e sto eliminando la maggior parte dei carboidrati, ogni tanto pero mi regalo una pizza la sera con gli amici se sono stato bravo a seguire la dieta!(per ogni tanto intendo al massimo 1 volta a settimana!)
    .
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      che cosa si intende per multifrequenza o monofrequenza?

      Commenta


        #4
        è riferito alla frequenza degli allenamenti relativi allo stesso distretto muscolare.
        monofrequenza 1 seduta settimanale
        multifrequenza 2 o più sedute settimanali
        ..tanto per renderti l'idea:
        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎