Definizione: Aiuta nel dimagrire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cello25
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Definizione: Aiuta nel dimagrire?

    Salve ragazzi ho 19 anni,sono alto 172 cm e peso 76 kg. Da un anno faccio palestra ma senza una particolare alimentazione dietro tranne che per gli ultimi due mesi.
    La mia inesperienza mi ha portato alla convinzione di riuscire, con l'allenamento coi pesi, a diciamo "trasformare" la massa grassa in magra. Ora dopo aver letteralmente buttato i soldi in questa mia "missione" ho deciso di fare come tutti: dimagrire mettendomi a dieta e poi mettere massa. Il problema è che ho l abbonamento in palestra ancora attivo, e siccome vado a correre tre volte a settimana volevo chiedere se potevo fare qualcosa con i pesi, magari facendo un allenamento di definizione.. Potrebbe portarmi qualche risultato? In alternativa potreste darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo
    P.S. Volevo mettere delle foto ma non so come si faccia xD mi scuso...
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    Punto primo: l'allenamento di definizione non esiste, allenarsi con i pesi aiuta a creare un deficit calorico e quindi a dimagrire solo nel caso di una dieta funzionale allo stesso obbiettivo. Punto secondo: Per trasformare il grasso in muscolo ci vorrebbe Mago Merlino, però è altresì vero che se ti alleni bene e tieni una dieta giusta, potrai (specie perché sei un neofita) fare una ricomposizione corporea, mettendo un po' di muscolo mentre la bf cala... questo non è proprio trasformare grasso in muscolo, ma otticamente ci si avvicina . Punto terzo: lunghe sessioni di cardio non ti aiuteranno a dimagrire più facilmente, il mio parere è quello di allenarti magari 2/3 giorni con i pesi, esercizi "metabolici" pesanti: squat, stacchi, trazioni, parallele, panca, rematore...anche a circuito, e fare cardio 1 o 2 volte con sessioni brevi (max 30minuti) con tecnica ad alta intensità (HIIT)
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • Cello25
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      Punto primo: l'allenamento di definizione non esiste, allenarsi con i pesi aiuta a creare un deficit calorico e quindi a dimagrire solo nel caso di una dieta funzionale allo stesso obbiettivo. Punto secondo: Per trasformare il grasso in muscolo ci vorrebbe Mago Merlino, però è altresì vero che se ti alleni bene e tieni una dieta giusta, potrai (specie perché sei un neofita) fare una ricomposizione corporea, mettendo un po' di muscolo mentre la bf cala... questo non è proprio trasformare grasso in muscolo, ma otticamente ci si avvicina . Punto terzo: lunghe sessioni di cardio non ti aiuteranno a dimagrire più facilmente, il mio parere è quello di allenarti magari 2/3 giorni con i pesi, esercizi "metabolici" pesanti: squat, stacchi, trazioni, parallele, panca, rematore...anche a circuito, e fare cardio 1 o 2 volte con sessioni brevi (max 30minuti) con tecnica ad alta intensità (HIIT)
      Ma quindi se vado a correre invece che fare carido in palestra dici che non Concludo niente? Il mio obiettivo primario era quello di dimagrire 4/5 kg nel giro di 6 settimane massimo.. E con la palestra fare un tipo di allenamento con i pesi che mi aiutasse oche in alternativa mi aiutasse a rimanere quella massa magra che ho messo su che, invetabilmente rischio di perdere buttando giu peso

      Commenta

      Working...
      X