Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carichi sollevati (in particolare x Eagle)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carichi sollevati (in particolare x Eagle)

    Ieri mi sono messo a parlare con il proprietario/istruttore della mia palestra sui carichi che ha visto sollevare negli ultimi 20 anni nelle sue 2 palestre (prima super hardcore con solo gente enorme, ora molto meno)
    Attualmente il tipo enorme che penso sia sui 100/110kg all'8-9% (credo) non è giudicato molto forte dal mio istruttore, ma solo abbastanza forte; 160/170kg per 7-8 volte (indicativi)
    Ha tirato fuori le foto di anni fà ....
    Un tipo che in massa era 110kg per nulla grasso e che in gara andava a 90kg; lui faceva 200kg per 4 ripetizioni.
    Un'altro personaggio da 130kg (grasso) che superava i 200....
    Questi del passato erano pieni zeppi di roba ovviamente e adesso alcuni di loro hanno avuto seri problemi di salute.
    Questo è quello che è accaduto in 2 piccole palestre di una città e di un paese, quindi perchè stupirsi di 140kg in un forum di migliaia di persone?
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

    #2
    Re: Carichi sollevati (in particolare x Eagle)

    Originally posted by ben bostrom
    Ieri mi sono messo a parlare con il proprietario/istruttore della mia palestra sui carichi che ha visto sollevare negli ultimi 20 anni nelle sue 2 palestre (prima super hardcore con solo gente enorme, ora molto meno)
    Attualmente il tipo enorme che penso sia sui 100/110kg all'8-9% (credo) non è giudicato molto forte dal mio istruttore, ma solo abbastanza forte; 160/170kg per 7-8 volte (indicativi)
    Ha tirato fuori le foto di anni fà ....
    Un tipo che in massa era 110kg per nulla grasso e che in gara andava a 90kg; lui faceva 200kg per 4 ripetizioni.
    Un'altro personaggio da 130kg (grasso) che superava i 200....
    Questi del passato erano pieni zeppi di roba ovviamente e adesso alcuni di loro hanno avuto seri problemi di salute.
    Questo è quello che è accaduto in 2 piccole palestre di una città e di un paese, quindi perchè stupirsi di 140kg in un forum di migliaia di persone?
    Caro amico, anzitutto ti faccio i complimenti per questo post che rende partecipi i neofiti delle grandi contraddizioni del Body Building.
    Partendo dal presupposto che io, per la professione che faccio (il fotomodello) non ho mai avuto ambizioni da culturista (spalle, braccia, petto che si pompano come non mai piuttosto che il mio fisico, un fisico atletico, asciutto, muscoloso al punto giusto, ma senza eccessi) e che quindi non riuscirò mai a condividere gli eccessi del Body Building, i carichi giganteschi e le masse dinamitarde che vengono raggiunte, partendo, dicevo, da questo presupposto, ho sempre concepito il Body Building come una disciplina nella quale lo scopo principale è rappresentato dalla CRESCITA, dalla PROGRESSIONE, dal MIGLIORAMENTO COSTANTE.
    Senza sistemarmi ritagli di giornale dei vari Stallone, Mentzer, Schwarznegger, Nubret, etc. nella mia stanza del cesso, ho sempre cercato di migliorarmi giorno per giorno, senza mai vergognarmi del fatto che sulla panca piana oggi faccio 100 chili per 8 ripetizioni (carico che secondo i più non è fenomenale) ma anzi vantandomi del fatto che, con ogni probabilità, oggi che andrò in palestra, e mi tocca fare i pettorali, aggiungerò altri due chili sull'asta e arriverò a 102, e poi la settimana prossima altri due, fino ad arrivare verso Natale a 110 chili, senza quasi accorgemene.
    Credi che io sia meno felice di crescere regolarmente ma lentamente, rispetto a coloro che vantano carichi abnormi ma sono vittima dell'odioso fenomeno dello STALLO?

    Commenta


      #3
      Re: Carichi sollevati (in particolare x Eagle)

      Originally posted by ben bostrom
      Ieri mi sono messo a parlare con il proprietario/istruttore della mia palestra sui carichi che ha visto sollevare negli ultimi 20 anni nelle sue 2 palestre (prima super hardcore con solo gente enorme, ora molto meno)
      Attualmente il tipo enorme che penso sia sui 100/110kg all'8-9% (credo) non è giudicato molto forte dal mio istruttore, ma solo abbastanza forte; 160/170kg per 7-8 volte (indicativi)
      Ha tirato fuori le foto di anni fà ....
      Un tipo che in massa era 110kg per nulla grasso e che in gara andava a 90kg; lui faceva 200kg per 4 ripetizioni.
      Un'altro personaggio da 130kg (grasso) che superava i 200....
      Questi del passato erano pieni zeppi di roba ovviamente e adesso alcuni di loro hanno avuto seri problemi di salute.
      Questo è quello che è accaduto in 2 piccole palestre di una città e di un paese, quindi perchè stupirsi di 140kg in un forum di migliaia di persone?

      Grazie delle info, sono state veramente interessanti...

      PS - ieri ho fatto 240 kg in panca per 25 ripetizioni per scaldarmi, poi ho caricato...


      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        Re: Re: Carichi sollevati (in particolare x Eagle)

        Originally posted by FrankFitnes
        Caro amico, anzitutto ti faccio i complimenti per questo post che rende partecipi i neofiti delle grandi contraddizioni del Body Building.
        Partendo dal presupposto che io, per la professione che faccio (il fotomodello) non ho mai avuto ambizioni da culturista (spalle, braccia, petto che si pompano come non mai piuttosto che il mio fisico, un fisico atletico, asciutto, muscoloso al punto giusto, ma senza eccessi) e che quindi non riuscirò mai a condividere gli eccessi del Body Building, i carichi giganteschi e le masse dinamitarde che vengono raggiunte, partendo, dicevo, da questo presupposto, ho sempre concepito il Body Building come una disciplina nella quale lo scopo principale è rappresentato dalla CRESCITA, dalla PROGRESSIONE, dal MIGLIORAMENTO COSTANTE.
        Senza sistemarmi ritagli di giornale dei vari Stallone, Mentzer, Schwarznegger, Nubret, etc. nella mia stanza del cesso, ho sempre cercato di migliorarmi giorno per giorno, senza mai vergognarmi del fatto che sulla panca piana oggi faccio 100 chili per 8 ripetizioni (carico che secondo i più non è fenomenale) ma anzi vantandomi del fatto che, con ogni probabilità, oggi che andrò in palestra, e mi tocca fare i pettorali, aggiungerò altri due chili sull'asta e arriverò a 102, e poi la settimana prossima altri due, fino ad arrivare verso Natale a 110 chili, senza quasi accorgemene.
        Credi che io sia meno felice di crescere regolarmente ma lentamente, rispetto a coloro che vantano carichi abnormi ma sono vittima dell'odioso fenomeno dello STALLO?
        Invece io ho degli aumenti annuali o circa, in pratica dopo tutto il ciclo autunno-estate e la meritata pausa al mare :cool: , ritorno in palestra con 10kg in più sulla panca.
        Il sistema di aumento progressivo non mi ha mai giovato.
        Se oggi mi alleno con 100 ancke settimana prossima sarò a 100, ne metto uno in più lo sento e non riesco ad eguagliare le stesse ripetizioni.
        Chi mi spiega perchè?

        G O L D
        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


        sigpic

        Commenta


          #5
          Perche' ti alleni troppo Gold ogni tanto bisogna scaricare (non mi riferisco al bagno ) forse il 2:1 o 3:1 Tozziano puo' essere troppo veloce ma un 4:1 o 5/6:1 lo dovrebbe fare chiunque.
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: Carichi sollevati (in particolare x Eagle)

            Originally posted by Goldrake
            Il sistema di aumento progressivo non mi ha mai giovato.
            Se oggi mi alleno con 100 ancke settimana prossima sarò a 100, ne metto uno in più lo sento e non riesco ad eguagliare le stesse ripetizioni.
            Chi mi spiega perchè?

            Perche' ti alleni da culturista e di conseguenza non sarai
            mai veramente forte. Non fraintendermi, non voglio
            sminuire i culturisti, sto' solo dicendo che la forza
            aumenta con un allenamento mirato, che non puo' essere
            certamente identificato nel carico progressivo.
            Prova a fare meno ripetizioni (2) ma molte serie (8-10),
            con carichi bassi, diciamo il 50-60% del tuo ipotetico massimale,
            e ricerca sempre un movimento esplosivo (discesa controllata,
            e salita esplosiva). Nel corso delle settiamane diminuisci
            le serie fino ad arrivare a 5 e aumenta le percentuali di
            carico. Fallo per 8-10 settimane. poi prova il massimale.
            Ciao
            Enrico
            My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
            IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

            Commenta


              #7
              Originally posted by ErikZ
              Perche' ti alleni troppo Gold .
              indovinato,troppo spesso e troppo volume.

              Commenta


                #8
                io non mi sptupisco se c'è gente che dice di fare 140kg....

                un mio amico dotato di una genetica invidiabile faceva (ora ha smesso) 142.5 kg * 4 ripetizioni ed era 1,70 * 75kg....vedete voi....e non era grossissimo come potrete immaginare dal rapporto peso altezza...


                se io penso che sono 1,70 * 65kg e faccio a stento 4 colpi con 92kg (fatti oggi) mi sento male........

                Commenta


                  #9
                  Eagle mi stai pigliando per il culo o era solo una battuta fatta così tanto por fare?
                  Comunque anche io sono del parere che non bisogna fissarsi troppo sul carico sollevato; molto + importante la progressione intesa anche come minori tempi di recupero, esecuzione + lente...
                  Ma se l'amico di punk84 fa 140 e rotti kg per 4 ripetizioni perchè un bestione di oltre 100kg non dovrebbe riuscirci?

                  p.s. Io di panca faccio 74kg per 8 volte e ho un fisico decisamente migliore di alcuni che sollevano molto di più di me.
                  Esecuzione lenta e controllata, braccia lunghe, forza non proporzionale alla massa...
                  Con lo stile di esecuzione MEDIO che si vede nelle palestre penso di essere in grado di aumentare almeno 10-15kg.
                  Aspetto che il panico cresca.
                  Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                  Commenta


                    #10
                    la forza non è proporzionale alla massa.
                    questo nn significa che aumentando il parametro forza nn si riesca ad aumentare la massa.
                    cmq se ne vedono di tutti i tipi in palestra, nn c'è da stupirsi di niente.
                    una volta ho visto uno fare french press con quasi 100 kg.ù
                    p.s.=nn capisco l'utilità pratica di questadiscussione.......cosa si vuol dire e dimostrare...nn cè una tesi iniziale ne una conclusione....cmq se è solo per chiaccherare allora ok
                    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                    L.F.Celine

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Punk84
                      io non mi sptupisco se c'è gente che dice di fare 140kg....

                      un mio amico dotato di una genetica invidiabile faceva (ora ha smesso) 142.5 kg * 4 ripetizioni ed era 1,70 * 75kg....vedete voi....e non era grossissimo come potrete immaginare dal rapporto peso altezza...


                      se io penso che sono 1,70 * 65kg e faccio a stento 4 colpi con 92kg (fatti oggi) mi sento male........
                      Bisogna vedere sempre con quale tecnica di esecuzione vengono fatti. Io peso 95Kg, sono un powerlifter, e faccio 3 colpi con fermo
                      sul petto a 140 kg. Al momento di piu' non riesco. Come massimale all' ultimo camp.ita. di panca ho fatto 160Kg e sono arrivato 5°.

                      Se fai veramente 4rep con 92kg e pesi solo 65Kg direi che stai
                      messo moooolto bene; si qualcuno...non ti abbattere!
                      Ciao
                      Enrico
                      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                      Commenta


                        #12
                        Ma tutti i grossi si chiamano Enrico?
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by ErikZ
                          Ma tutti i grossi si chiamano Enrico?
                          tranne uno.

                          Commenta


                            #14
                            ma uno che fa 92kg in panca piana, quanto fa di lento?
                            io dopo un anno di militare con allenamenti che al massimo erano di 2 al mese, mi sono fermato con la panca a 65kg e sto allenando il petto con le flessioni con sovraccarico. nonostante questo faccio il lento con 50kg. com'e' il rapporto tra i carichi dei 2 esercizi secondo voi?

                            Commenta


                              #15
                              ......

                              e tu mr x quanto fai di panca????

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎