Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate?

    Salve, cosa ne pensate di questa scheda:

    Primo giorno:

    Addominali


    Alzata di gambe o ginocchia in sospensione: 3 serie da 12-20 rip.
    Crunch su reclinata: 3 serie da 12-20 rip.
    Tergicristalli: 3 serie da 12-20 rip.


    Avambracci


    Flessioni polsi bilanciere: 3 serie da 15-25 rip.
    Flessioni inverse dei polsi con bilanciere: 3 serie da 15-25 rip.
    Flessioni dei polsi in piedi, coi manubri: 3 serie da 15-25 rip.



    Spalle


    Girate con distensioni in alto: 3 serie da 10-12 rip.
    Tirate al mento: 3 serie da 10-12 rip.
    Distensioni dietro la testa: 3 serie da 10-12 rip.


    Quadricipiti


    Squat con salto: 4 serie da 6-8 rip.
    Squat bilanciere 4 serie da 12-20 rip.
    Jefferson squat 4 serie da 12-20 rip.






    Secondo giorno:


    Addominali


    Dragon flag: 3 serie da 12-20 rip.
    Crunch su fit-ball: 3 serie da 12-20 rip.
    Torsioni alla russa su reclinata: 3 serie da 12-20 rip


    Posteriori/Glutei


    Leg curl: 3 serie da 10-12 rip.
    Stacchi alla rumena: 3 serie da 10-12 rip.
    Affondi in piedi: 3 serie da 10-12 rip.


    Petto


    Bench-press con lancio: 4 serie da 8-10 rip.
    Distensioni su inclinata: 4 serie da 10-12 rip.
    Dip: 4 serie da 10-15 rip.


    Bicipiti


    Curl bilanciere angolato: 3 serie da 10-12 rip.
    Curl a martello: 3 serie da 10-12 rip
    Curl trascinati bilanciere: 3 serie da 10-12 rip






    Terzo giorno:


    Addominali


    Crunch inversi: 3 serie da 12-20 rip.
    Sit-up alla panca romana: 3 serie da 12-20 rip.
    Chiusure a libro: 3 serie da 12-20 rip


    Polpacci


    Donkey raise: 3 serie da 15-20 rip.
    Calf raise in piedi: 3 serie da 15-20 rip.
    Calf raise seduti: 3 serie da 15-20 rip.


    Schiena


    Trazione pliometriche alla sbarra: 4 serie da 8-10 rip.
    Rematore bilanciere: 4 serie da 10-12 rip.
    Pull over bilanciere: 4 serie da 12-15 rip.


    Tricipiti


    Estensioni tricipiti da sdraiati: 3 serie da 10-12 rip.
    Piegamenti a mani ravvicinate: 3 serie da 12-15 rip.
    Estensioni bilaterali manubri: 3 serie da 10-12 rip


    Per piacere fatemi sapere cosa ne pensate di questa scehda, volevo iniziarla entro agosto ma ho bisogno di consigli utilissimi sul cosa migliorare o se va bene così...
    Ricordo che è una scheda fatta per allenarsi il più possibile sul proprio peso corporeo... E quindi eseguibile anche a casa, con pochissimi attrezzi utili ed indispensabili.
    Ma ho bisogno dei vostri consigli per capire altro o per migliorarla o altro

    Grazie di tutto
    Last edited by Gino2000; 05-07-2013, 07:12:21.

    #2
    Ciao, intanto comincia specificando:
    1. età
    2. peso e altezza
    3. anzianità di allenamento (da quanto ti alleni)
    4. obiettivi
    queste cose sono ESSENZIALI, perchè altrimenti è come scegliere la taglia di un vestito per una persona che non hai mai visto!
    MY DIARY: http://www.bodyweb.com/forums/thread...BJames-s-Diary

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da LBJames Visualizza Messaggio
      Ciao, intanto comincia specificando:
      1. età
      2. peso e altezza
      3. anzianità di allenamento (da quanto ti alleni)
      4. obiettivi
      queste cose sono ESSENZIALI, perchè altrimenti è come scegliere la taglia di un vestito per una persona che non hai mai visto!
      Mi scuso per non aver messo queste informazioni, ma è la prima volta che mi iscrivo e inserico una discussione in un forum di Body
      Comunque:
      1) Età: 18 anni
      2) 1.71 KG 66
      3) Mi alleno col calisthenics da 5 mesi, infatti sto prendendo in serissima considerazione quest'allenamento che ho postato perchè la maggior parte degli esercizi sono sul proprio peso corporeo, proprio come il calisthenics. Poi allenandomi a casa e facendo molto cardio e spesso allenandomi spesso nel Bosco della mia città, riesco a fare gli esercizi in tranquillità, con aria pulita ed attrezzi trovati li per caso ma che reggono abbastanza gli esercizi di calisthenics (Alberi, piattaforme, rami per le trazioni, ecc.)
      4) Obiettivi... Bhe facendo da Maggio definizione, vorrei vedere che risultati definiti dia questo allenamento... Visto che mi sembra sia stato studiato per la definizione totale... Ma non nascondo che essendo ectomorfo, e mi sono rotto di esserlo... A settembre volevo iniziare una nuova alimentazione (Ora ne seguo una per la definizione) con molte calorie (Pulite ovviamente, nel senso per mettere massa) e fare il possibile per essere più grosso... E volevo vedere se questa scheda associata ad un alimentazione di massa totale a che punto può farmi arrivare.
      Ovviamente non sarò mai grosso quanto un mesomorfo o un endomorfo, ma insomma mi sono rotto le scatole di essere il più piccolino (Anche se il mio peso non è bassissimo, ma è nella norma per la mia altezza e la mia costituzione) della comitiva, e vorrei sembrare più grosso... Mentre poi verso maggio rifare definizione e arrivare a definirmi di nuovo tipo alla Lee (LEGGENDA INNOMINABILE!!!!!) ma con una costituzione di spalle, ecc. più grande

      Scusatemi se ho scritto cavolate in maniera confusionaria

      ---------- Post added at 17:00:20 ---------- Previous post was at 16:57:25 ----------

      Ovviamente seguendo SEMPRE il Calisthenics che amo da impazzire, allenandomi sempre sul mio proprio peso corporeo (Perciò ho scelto questo allenamento)...
      Non mi dite "Devi usare attrezzi ed andare in palestra", non mi importa essere un BodyBuilder (Si dice così?) o essere grossissimo, ma volevo seguire un alimentazione di massa con questo allenamento e vedere cosa ne esce fuori...
      E volevo sapere da voi esperti cosa ne pensate di questo allenamento, cosa modificare, cosa rimuovere, cosa aggiungere o se va bene così...
      Grazie di tutto

      Ah aggiungo che tendo ad ingrassare subito... infatti anche quando non mi allenavo e mangiavo cibo di strada ed altre cose, che si mangiano il sabato sera (E anche negli altri giorni xD) aumentavo e mi vedevo più "grasso" infatti quando arrivavo ai 72KG (Vedevo che il mio corpo stava ingrassando) facevo un alimentazione da dieta e poi rimangiare, una specie di circolo vizioso... Insomma, il mio corpo tende ad ingrassarsi facilmente (o velocemente)

      ---------- Post added at 19:51:12 ---------- Previous post was at 17:00:20 ----------

      Nessuno risponde?
      Last edited by Gino2000; 05-07-2013, 19:16:13.

      Commenta


        #4
        attenzione agli up prematuri!
        si uppano le proprie discussioni trascorse le 24 h dal tuo ultimo messaggio senza risposta.
        leggere il regolamento.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          C'è molta molta confusione in quello che scrivi
          Premetto che non sono un amante del tipo di allenamento che segui, e non ne sono nemmeno un grande conoscitore. Da quello che so io però il calisthenic non prevede l'uso di attrezzi, mentre nella tua scheda ci sono manubri e bilancieri e panca....che senso ha? Con quel tanto segui un allenamento "normale" come faresti se andassi in una palestra. Perchè fare un misto? Comunque alcuni consigli:
          1. Definizione la si fa quando una certa massa la hai già (ovviamente magra e non solo grassa!): se dici di essere magrolino allora per prima cosa dovresti preoccuparti di aumentare la massa muscolare nel modo più pulito possibile dato che hai detto che tendi a mettere su adipe facilmente, e poi una volta raggiunto un certo livello fare definizione. Non ha senso fare definizione adesso!
          Quindi se vuoi aumentare la massa muscolare segui una cera dieta, se vuoi fare definizione segui una certa dieta che sarà diversa da quella per la massa.
          2. Il tuo obiettivo attuale è quindi l'ipertrofia (aumento volume fibre muscolari): per fare questo serve un allenamento specifico e una dieta specifica.
          3. L'attività aerobica non è necessario eliminarla del tutto dato che non sei un bodybuilder che quando è in fase di ipertrofia la evita sicuramente per non perdere preziosa massa magra. Certamente se vuoi aumentare la massa magra (muscolare) non devi fare un allenamento con i pesi e poi correre un'ora, altrimenti andresti a rovinare quanto di buono hai fatto
          4. La dieta da seguire è fondamentale! Ma questo argomento fa parte di un'altra sezione del forum, guarda lì
          Per quanto riguarda l'allenamento io non ho capito parecchi degli esercizi che hai scritto, o almeno non riesco a ricondurli ad esercizi che conosco. Comunque alcune note:
          1.addominali a fine sessione anzichè all'inzio
          2.comincia sempre con i gruppi muscolari più grandi (petto, schiena, gambe) e concludi con i più piccoli (bicipiti, tricipiti, deltoidi)
          3.io metterei gambe in un'unico giorno, ad esempio:
          LUNEDI': PETTO+BICIPITI+ADDOMINALI (in questo ordine)
          MERCOLEDi': GAMBE+SPALLE
          VENERDI': SCHIENA+TRICIPITI+ADDOMINALI
          4. non capisco il senso di fare 3 esercizi per gli avambracci (perchè????? )
          MY DIARY: http://www.bodyweb.com/forums/thread...BJames-s-Diary

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LBJames Visualizza Messaggio
            LUNEDI': PETTO+BICIPITI+ADDOMINALI (in questo ordine)
            MERCOLEDi': GAMBE+SPALLE
            VENERDI': SCHIENA+TRICIPITI+ADDOMINALI
            meglio lasciare le gambe con l'addome e ripartire, eventualmente, il lavoro della spalle tra petto ( deltoidi ant-lat) e dorso (deltoidi post)
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              meglio lasciare le gambe con l'addome e ripartire, eventualmente, il lavoro della spalle tra petto ( deltoidi ant-lat) e dorso (deltoidi post)
              1.Solitamente vedo molto dura fare addominali o qualsiasi altro muscolo dopo aver fatto gambe (quindi dopo averci ripensato ha ragione ston), sarà personale ma non ce la faccio proprio. Poi sottolineo che dipende tanto da COME si fa l'allenamento per gambe: può essere più o meno intenso e quindi provante. e inoltre c'è sempre il fattore "individuale"
              2. fare spalle dopo petto e magari con anche i bicipiti è davvero massacrante se il training è eseguito bene e con una certa intensità (dato che ad esempio in esercizi come distensioni su panca lavorano parecchio anche i deltoidi); però può essere un'alternativa, è colui che si allena che valuta cosa è più idoneo. Se facendo petto+spalle (ant.lat) +bicipiti non riesce a sentire bene il lavoro sui deltoidi allora è meglio cambiare. (io ad esempio ci avevo provato ma era praticamente inutile perchè non riuscivo ad eseguire le serie per deltodi come dovevo)
              3. eseguire deltodi posteriori con dorso mi sembra un'ottima scelta
              MY DIARY: http://www.bodyweb.com/forums/thread...BJames-s-Diary

              Commenta


                #8
                Mmmmm grazie dei consigli... Martedì dovrei fare delle foto, magari le posto e mi date dei consigli su cosa fare o modificare...
                Per piacere mi serve il vostro aiuto per la massa, visto che gli esercizi di definizione ripresi dal calisthenics mi sta dando molte soddisfazioni e miglioramenti (Anche se non ho un fisico scolpito, ne enorme e ne altro, ho un fisico normale, che non sembra neanche che pratichi sport, ma giuro vedo dei miglioramenti che in 3 mesi di palestra stentavo a percepirli)

                Grazie a LBJames e ston, davvero grazie

                Commenta


                  #9
                  Ecco una foto della mia situazione attuale con questo allenamento e l'alimentazione attuale:


                  Per settembre stavo pensando ad un alimentazione di 4000 calorie da fare per 3 mesi e dopo andare con le classiche 2800 calorie (Lo so, 4000 calorie sono troppe, ma vorrei mettere massa in fretta e poi andare normalmente e sopratutto tranquillamente per tutto l'anno)
                  E fare un allenamento molto più intenso, e visto che metto più calorie, quindi più forza un allenamento che richiede più potenza... Sempre basato sul mio peso corporeo,
                  E' un dilemma

                  P.S: Non sputatemi in faccia per la foto, in mezzo a tutti sti body builder, e patiti della MASSA, uno come me lo fate a pezzi xD

                  ---------- Post added 11-07-2013 at 18:10:09 ---------- Previous post was 10-07-2013 at 18:13:48 ----------

                  Nessuno risponde? Vabbè fa niente...

                  Commenta


                    #10
                    Ehi ston, è riferito a te...
                    Continuo nella discussione precedente che sarebbe questa, ma dio, è così difficile capire che sono due argomenti differenti?
                    Attendo l'apertura dell'altro post, o chiedo spiegazione ad un amministratore, visto che sono due argomenti differenti (Questa è la scheda, l'altra è la massa)
                    Attendo l'apertura dell'altro topic.

                    Commenta


                      #11
                      non aspettare, l'altro 3d rimane chiuso.
                      se hai da segnalare o contestare qualcosa lo puoi benissimo fare, in maniera civile, in forma privata tramite gli appositi mezzi...cosa che dovresti sapere dato che avresti dovuto leggere il regolamento.
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #12
                        Ok, ston, mi hai infrazionato per nulla.
                        Questo non è assolutamente flame. Contatto IMMEDIATAMENTE un amministratore.
                        Bel forum, complimenti. Moderatori che chiudono e danno infrazioni per nulla.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎