chi mi aiuta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • isinkir
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    chi mi aiuta?

    Ciao a tutti! sono nuovo del forum e vorrei alcune dritte su come allenare il mio fisico. Sono alto un metro e 78 per 72 kg di peso con massa grassa corporea tra il 9 e il 10%. Siccome so che l'alimentazione è una cosa fondamentale vi dico subito che sto facendo una cosa fatta da me: Colazione 2 o 3 fette biscottate con solo marmellata, latte e caffe, verso le 10 e mezza 11 mi faccio uno spuntino tipo barretta energetica, Pranzo - pasta o un risotto con condimenti leggeri e sani (es. pasta pom e basilico, pasta fredda con pezzetti di parmiggiano tonno e pom- risotto salmone e scarola o con il radicchio) ovviamente nelle giuste porzioni non esagerando mai (es pasta al max 110-120 gr). Pomeriggio spuntino con frutta o addirittura una piccola macedonia senza aggiunta di zucchero o altre schifezze varie. Cena per lo piu carne o pesce rigorosamente alla piastra o al vapore, con un po di verdure FINITO DI MANGIARE PER LA GIORNATA. Cambia solo quando non vado a lavorare che mi sveglio alle 11 con una piccola colazione e poi come programma. Fine del mangiare. Ovviamente le critiche sono ben accettate. Ora passiamo all'allenamento. La prima cosa che ho da dire è che non sono ne uno scolpito ne uno in condizioni disperate. Normale. una minima pancetta e quantita muscoli media. Premetto che ho iniziato ad allenarmi da 3 settimane un giorno si e uno no facendo nel giorno di allenamento tutti i gruppi muscolari e volevo continuare cosi per il primo mese giusto per svegliare un po i muscoli. faccio allenamento con panca bilanciere manubri flessioni addominali e trazioni alla sbarra. bene secondo vuoi dopo questo mese o anche subito se qualcuno lo ritiene opportuno, come dovrei modificare il mio allenamento?ah dimenticavo per fare cardio salto tutti i giorni la corda dai 10 ai 20 min. Grazie mille.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    la dieta va discussa nell'omonima sezione.
    devi postare la tua attuaòe scheda o la scheda che vorresti eseguire. ti consiglio di proseguire con la mulitfrequenza, dai una lettura ai vari 3d in rilievo
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X