Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento [Consigli e Correzioni]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento [Consigli e Correzioni]

    Ciao a tutti,

    Mi chiamo Luca ho 18 anni, ho iniziato ad allenarmi in palestra quando avevo 17 anni, poi per motivi personali ho smesso per 1 anno, ora ho ricominciato SERIAMENTE (in passato non ho mai preso sul serio il mio allenamento, andavo in palestra, mi allenavo non come avrei voluto io nonostante tutto, ho ottenuto discreti risultati), ora voglio qualcosa di più serio! Non le solite schede del ***** (scusate il linguaggio) che l'istruttore "crea" appositamente per te, visto che l"istruttore non riesce a soddisfarmi, sono qui a chiedere qualche consiglio e correzione sul mio allenamento.
    Premetto che questo allenamento l'ho "creato da solo" leggendo un po' e confrontandomi con altre persone.

    Info:
    Età : 18 (come ho già detto prima)
    Altezza: 1.90
    Peso: 90 kg
    Costituzione: Robusta, grazie a questa costituzione potrei fare il BBing (parere del mio medico) però non sono interessato ad arrivare mr. olympia.

    Tipo di allenamento:

    Lunedì: Petto-Tricipiti-Spalle-Addominali

    Petto: Panca Piana - piramidale diretto 10-8-6-4
    Panca inclinata - piramidale diretto 10-8-6-4
    Croci su panca piana: 3x8
    Tricipiti: Estensione su panca 60° con bilanciere 4x8 (per capirci: http://www.tuttowebitalia.com/fitnes...p_image005.gif )
    Dips : 3x10
    Estensioni avambracci busto inclinato (per capirci : http://www.caprioli.info/fitness/img...izi/tri032.gif )
    Spalle: Alzate laterali con manubri: 3x10
    Alzate frontali con manubri: 3x10

    Addominali : Addome retto


    Mercoledì: Dorsali - Lombari - Bicipiti - Spalle

    Dorsali: Trazioni accompagnate: 4x10
    Rematore con bilanciere: 4x8
    Pulley basso: 4x8

    Lombari: Non ho idea di come si chiami per ciò ecco qua : https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...Q4P2AVAaxxj3Aw

    Bicipiti: Curls alternati con manubri in piedi: 4x8
    Curls in piedi con bilanciere: 3x10
    Curls concetrato: 4x8

    Spalle:
    Alzate laterali con manubri: 3x10
    Alazate laterali a 90°: 3x10
    Rowing verticale con bilanciere (lo faccio sopratutto per il trapezio)

    Addominale: Addome retto




    Venerdì: Gambe

    Gambe: Squat 4x8
    Pressa: 4x10
    Leg extention : 4x8
    Calf in piedi 3x10
    Leg curl distesi: 3x10

    Addominali: Addome obliquo


    Non metto i tempi di recupero per comodità (onestamente non ciò cazzi, se volete, li aggiungo), se avete bisogno di sapere con quanto carico svolgo gli esercizi, ve li aggiungo.

    La mia è stata una descrizione un po generica per ulteriori info chiedete pure, sarei molto riconoscente se qualcuno mi aiutasse, so che ci possono essere degli errori madornali, d'altronde non sono un personal trainer o quant'altro, sono un semplice ragazzo che si è informato un pochettino, chiedo a voi appassionati e intenditori un parere sincero ed eventuali modifiche, miglioramenti.

    Per quanto riguarda l'alimentazione, vi dico solo che nella mia alimentazione non faccio uso di nessun integratore, ho una alimentazione "normale" indirizzata su una dieta iperproteica solo che vivendo con i miei mi devo adeguare per ora.

    Cordiali Saluti,

    Luca


    P.S: accetto critiche di qualunque tipo, sono qui per imparare da voi esperti.






    #2
    se hai ripreso da poco, sarebbe meglio una multifrequneza
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Ho ripreso a febbraio.

      Commenta


        #4
        potretsi impostarla così:
        petto- deltoidi ant/lat- tricipiti
        gambe-addome
        dorso- deltoidi post-bicipiti
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Diciamo che è molto simile a quello che sto facendo, tu mi consigli di fare prima le spalle dei bicipiti/tricipiti?

          Commenta


            #6
            si, oppure una multifrequenza
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Qui sinceramente non capisco il perché, ho letto varie discussioni dove c'è gente che consiglia di fare prima i bicipiti/tricipiti, e poi le spalle, e viceversa. Qualcuno ha una spiegazione per farmi capire quale delle due sia la più corretta?

              Commenta


                #8
                non mi risulta che venga consigliato di allenare prima le braccia delle spalle
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  Io tempo fa ho sentito dire cosi da alcune persone (poi non so se quelle persone se ne intendono oppure no) la mia domanda è cosa cambia se alleno prima le braccia delle spalle?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎