Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho un idea...mi aiutate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho un idea...mi aiutate?

    salve a tutti... allora io andrò in vacanza 3 settimane, e fin qui tutti mi direbbero: CORPO LIBERO O RIPOSATI.
    bene io ho 2 manubri da 14 kg l'uno.. se per caso mi venisse voglia di fare una pazzia e fare un allenamento "alla Piero Nocerino"? cioè non è lui l'inventore,penso, però lo letto parecchie volte sulla sua bacheca.
    Intendo l'allenamento con 100 reps, non ho mai fatto una scheda simile, volevo chiedere se qualcuno l'ha mai provata, e soprattutto se nella mia situazione* "si può" fare.

    *situazione: 1 settimana me la prenderò come riposo totale anche con uno scarico di pro...farò 3 pasti meno proteici, poi lascio il mare e vado in montagna dove vorrei pompare le 2 settimane prima di tornare in città con la scheda 100 reps

    #2
    Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggio
    salve a tutti... allora io andrò in vacanza 3 settimane, e fin qui tutti mi direbbero: CORPO LIBERO O RIPOSATI.
    bene io ho 2 manubri da 14 kg l'uno.. se per caso mi venisse voglia di fare una pazzia e fare un allenamento "alla Piero Nocerino"? cioè non è lui l'inventore,penso, però lo letto parecchie volte sulla sua bacheca.
    Intendo l'allenamento con 100 reps, non ho mai fatto una scheda simile, volevo chiedere se qualcuno l'ha mai provata, e soprattutto se nella mia situazione* "si può" fare.

    *situazione: 1 settimana me la prenderò come riposo totale anche con uno scarico di pro...farò 3 pasti meno proteici, poi lascio il mare e vado in montagna dove vorrei pompare le 2 settimane prima di tornare in città con la scheda 100 reps
    soluzione migliore direi
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      ma 3 settimane?!... come ho già detto mi riposerò 1 settimana sicuro, ma comunque sia volevo chiedere consigli per una scheda impostata con le 100 reps (anche per un futuro, magari in un perido in cui ho pochissimo tempo per allenarmi, con questo metodo ci metterei 10 minuti)
      qualcuno ha thread o link che comunque spieghino questo metodo?

      Commenta


        #4
        http://www.bodyweb.com/threads/45481...zioni-di-Bosco prova a leggere qua e comunque le 100 ripetizioni mi sa che è una tecnica di intensità e quindi immagino che a seduta si scelgano uno o due es. e si fa la tecnica mentre per il resto è una normale scheda!

        Commenta


          #5
          grazie per il link..interessante ma poco "concludente"...l'ho letto velocemente ma alla fine non c'è un esempio materiale di scheda... cioè io vorrei chiedere se è "possibile" fare una scheda proprio in questo modo:

          es.

          Petto:
          panca piana man 1x100 (con un peso che mi permett di fare 20\30 reps.. in modo che cedo e recupero 10\20")
          croci incl 1x100 (stesso discorso)

          MUSCOLI GRANDI 2 ES
          MUSCOLI PICCOLI 1 ES

          curl manburi 1x100

          Commenta


            #6
            Bah.. io ho fatto 1x150 di curl a 14 anni.. il braccio era il doppio (per una settimana). Ma alla fine dipende dal tempo che hai: se puoi fare un allenamento a corpo libero che te ne fai di 2 manubri?
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

            Commenta


              #7
              in vacanza ho tutto il tempo che voglio, corpo libero non mi piace tanto, anzi sinceramente l'ho fatto l'anno scorso e mi annoiavo.
              quest'alleamento sarebbe diverso, mai provato prima e soprattutto corto! mi piace ma non so come impostarlo!

              Commenta


                #8
                Che dire.. prova a fare una serie per muscolo e stop. Fai 3 wo: petto, spalle, tricipiti-Dorso, bicipiti, gambe. Addome ad ogni sessione.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                Commenta


                  #9
                  quindi tu dici stesso volume per quadricipiti e stesso per bicipiti?
                  non è meglio 2 serie: gambe,pett,dorso
                  1 serie: tric,bic,spalle
                  ?

                  se volete posto una scheda in modo che me la correggiate

                  Commenta


                    #10
                    Il discorso è che secondo me poi fai troppo volume.. comunque scrivi la scheda, dai
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                    Commenta


                      #11
                      esempio di scheda:

                      PETTO-TRIC

                      panca piana man 1x100
                      crioci incl 1x100

                      french 1x100

                      GAMBE-SPALLE
                      squat 1x100
                      stacchi 1x100
                      lento man 1x100

                      DORSO BIC
                      rem singolo 1x100
                      (non ho la lat ho solo una sbarra trazioni.. non so che fare qua)

                      curl 1x100

                      Commenta


                        #12
                        Guarda per le spalle farei solo alzate laterali, oltre al rematore direi che un bell pullover ci sta tutto.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                        Commenta


                          #13
                          mmm giusto non ci avevo pensato, in modo da lavorare anche la parte esterna dei dorsali...ottimo
                          grazie bestia!

                          Commenta


                            #14
                            Di niente! E fammi sapere come va!!
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎