Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di forza (?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di forza (?)

    Salve ragazzi,
    verso Settembre avrei intenzione di iniziare un ciclo di 6-8 settimane con obbiettivo forza. Tuttavia non ho mai affrontato ne strutturato una scheda di questo tipo e ho fatto quello che ho potuto spulciando qua e là nei vari thread consigliati. Mi piacerebbe avere un parere da voi su ciò che sono riuscito a tirare insieme oggi... Vi elenco i miei dati e di seguito la scheda.

    Età: 18 anni
    Altezza: 177cm
    Peso: 80kg (bf sul 12%)

    SESSIONE N°1 (Lunedì)
    •Panca piana: 10-4-4-4-4
    •Squat: 10-4-4-4-4
    •Stacchi: 10-4-4-4-4

    SESSIONE N°2 (Mercoledì)
    •Military press: 4*8
    •French press: 4*8
    •Dip: 3*max
    •Leg curl: 4*8
    •Curl bilanciere: 4*8
    •Trazioni prone: 3*max

    SESSIONE Nº3 (Venerdì)
    •Panca piana: 10-4-4-4-4
    •Squat: 10-4-4-4-4
    •Stacchi: 10-4-4-4-4

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno (e che non mi insulteranno troppo per le eresie che potrei aver scritto )!

    *PS: non so quali siano di preciso i miei massimali, ma di routine utilizzo 70kg in panca e 120 nello squat (purtroppo non ho mai avuto modo di eseguire stacchi fino ad ora e infatti li ho appena introdotti nell'allenamento attuale).
    "No pain, no gain..."

    #2
    non è una scheda per la forza.
    da quanto ti alleni?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Questo è il primo anno (da Dicembre) che mi alleno seriemente ai fini dell'ipertrofia dopo un lungo percorso di dimagrimento che mi ha portato a perdere 35kg. Non ho mai seguito cicli di forza però... Fa così schifo la scheda?
      "No pain, no gain..."

      Commenta


        #4
        un pratico calcolatore per la visualizzazione dei carichi personali nel 5x5.

        dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Revisione

          Ho letto un po' di thread qui sul forum per informarmi meglio ed ho anche trovato un modello di scheda che credo faccia al caso mio. L'ho strutturata in questo modo e pensavo di aumentare ogni settimana 2,5kg la panca e 5kg lo squat e lo stacco per una durata di 8 settimane.

          LUNEDÌ
          Panca: 8x3 @ 6RM # 60-90"
          Squat: 8x3 @ 6RM # 60-90"
          Stacco: 8x2 @ 4RM # 60-90"
          Tirare al mento: 4x10 # 90"

          MERCOLEDÌ
          Trazioni supine lat machine: 4x6 # 120"
          Trazioni prone sbarra: 4x10 # 90"
          Dip: 4x6 # 120"
          French press: 4x10 # 90"

          VENERDÌ
          Panca: 6x4 @ 8RM # 60-90"
          Squat: 6x4 @ 8RM # 60-90"
          Rematore manubrio: 6x10 # 60"
          Curl manubri: 4x10 # 90"

          Potrebbe andar bene così?
          Last edited by Tecca_95; 31-07-2013, 19:15:44.
          "No pain, no gain..."

          Commenta


            #6
            Up
            "No pain, no gain..."

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎