Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su come impostare la scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su come impostare la scheda

    Ciao, ho 20 anni alto 177 e peso 62 kg. Ho il classico fisico alto e snello, braccia lunghe con bicipiti che a riposo sembrano piccoli ma se indurisco il muscolo non sono male, 0 addominali ma pancia abbastanza piatta, un buon petto (credo sia genetico), e non delle grandi spalle e gambe.
    Ho fatto palestra per circa un anno, con discreti risultati, ma da circa un anno ho smesso per mancanza di tempo
    Ma ho deciso di riprendere l'attività a casa, ho dei manubri, su cui posso mettere molto peso, e mi posso arrangiare per una panca.
    So che non potete dare schede da 0, per questo prima di sottoporre alla vostra attenzione una scheda volevo sapere cosa consigliavate di fare, meglio una scheda da 3 giorni a settimana in cui ogni giorno lavoro su tutti i muscoli (credo si chiami full body ), o una in cui ogni giorno lavoro su 2/3 muscoli diversi?
    Se è meglio la seconda come dovrei suddividere i muscoli?

    Non voglio avere un fisico da palestrato, mi accontento di avere un fisico gradevole, mi interessano soprattutto bicipiti gambe e addominali.

    #2
    riprendi con una fullbody a base di fondamentali......ma sarebbe basilare avere un bilanciere e una barra per le trazioni...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta ston.
      Purtroppo al momento dispongo solo di questo, ma comunque è meglio di niente, visto che sono fermo da un anno.

      Scheda:

      Distensioni con manubri
      Squat
      flessioni
      lento dietro con manubri
      curl con manubri
      pull over con manubrio
      rematore con manubrio
      Addominali

      Da fare 3 volte a settimana

      Ditemi se fa schifo, ho cercato di mettere esercizi per tutti i muscoli.

      Comunque forse comprerò una barra per le trazioni, al decathlon ho visto che si trovano a poco.

      ---------- Post added 04-07-2013 at 14:20:56 ---------- Previous post was 03-07-2013 at 20:39:49 ----------

      Nessuno può aiutarmi?

      Commenta


        #4
        Ciao! io ti consiglierei un programma in multifrequenza :

        A
        Panca piana man. 4x6
        Panca incl manubri 3x8
        Trazioni 4xmax
        Rematore manubrio 3x8
        Curl man. 3x10
        French Press man. 3x10

        B
        Squat 4x6
        Affondi 3x8
        Military press 4x6
        Arnold press 3x8
        Alzate laterali 3x10
        abs.

        scheda da ripetere 1 settimana settimana tipo A-B-A, l'altra B-A-B.
        Purtroppo un bilancere ed una barra per trazioni ti servono per forza, ho cercato di mettere esercizi che si possono fare con l'essenziale.
        sigpic

        "Partire alla grande, crescere sempre, guardarsi in dietro mai!"
        (by Arnold Swarznegger)

        My Diary

        Commenta


          #5
          Grazie, inizierò così allora, per quanto riguarda il cibo non seguirò una dieta, ma qualcuno saprebbe dirmi cosa è consigliabile mangiare?
          A pranzo mangio spesso la basta e per cena di solito della carne. Mangio pochissima frutta

          Commenta


            #6
            Si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte: leggere il Regolamento.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              per la dieta apri una discussione nella sezione apposita mi raccomando... l'alimentazione è importante quanto l'allenamento ( ed il recupero) quindi cerca di impostarne comunque una da seguire anche a grandi linee
              sigpic

              "Partire alla grande, crescere sempre, guardarsi in dietro mai!"
              (by Arnold Swarznegger)

              My Diary

              Commenta


                #8
                Ho ordinato una sbarra online a buon prezzo, ma mi arriva tra minimo 10 massimo 14 giorni, cosa potrei fare al posto delle trazioni intanto?

                Commenta


                  #9
                  per la dieta apri una discussione nella sezione apposita mi raccomando... l'alimentazione è importante quanto l'allenamento ( ed il recupero) quindi cerca di impostarne comunque una da seguire anche a grandi linee

                  ---------- Post added at 17:30:03 ---------- Previous post was at 17:27:14 ----------

                  il movimento delle trazioni è difficile da riprodurre senza macchinari specifici ( tipo lat machine), quindi per ora allenati senza trazioni. Concentrati bene sulla contrazione del muscolo piuttosto che sul peso che sollevi.
                  sigpic

                  "Partire alla grande, crescere sempre, guardarsi in dietro mai!"
                  (by Arnold Swarznegger)

                  My Diary

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille wolf, un ultima domanda, le pause tra una serie e l'altra e un esercizio e l'altro di quanto devono essere?

                    Commenta


                      #11
                      2'-2'30'' per esercizi multiarticolari ( in linea di massima i 4x6)
                      1'30'' esercizi complementari ( in linea di massima i 3x8-10)
                      1'-30'' esercizi di pompaggio ( 3x10-12)

                      sappi che sono indicativi, te lo dicono i muscoli quando possono ricominciare
                      sigpic

                      "Partire alla grande, crescere sempre, guardarsi in dietro mai!"
                      (by Arnold Swarznegger)

                      My Diary

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎