Riequilibrare differenza di forza, qual'è la verità?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cammarrone
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 300
    • 34
    • 4
    • Send PM

Riequilibrare differenza di forza, qual'è la verità?

mi spiego, ci sono due correnti di pensiero. Una maggioritaria che afferma che se ad esempio devi riequilibrare un braccio meno forte basta che adegui quello più forte al peso del meno forte. C'è un altra corrente di pensiero invece che dice che il braccio più forte deve pompare al massimo e quello sinistro idem a prescindere dal peso.
    Secondo me dipende dalla massa dell'arto più debole, ad esempio il mio braccio sx è molto più debole del dx, arrivo all'ultima serie del curl dove c'è una differenza anche di 4-5 ripetizioni....ciò nonostante il mio braccio sx non è affatto più piccolo, anzi forse è leggermente anche più grosso e lo sapete il perchè? Perchè per mesi non ho fatto altro che seguire la prima corrente di pensiero e così facendo raggiungevo l'ipertrofia max nel sx mentre il dx aveva sempre qualche rip di buffer. Così facendo mi è cresciuta si la massa nel sx, ma per quanto riguarda la forza non è cambiato pressochè nulla, lo scarto di rip è sempre quello. A tal proposito preciso che sono un maloccluso dentale e ho sentito dire che la malocclusione dentale provoca tra le altre cose un disequilibrio di forza negli arti. Ciò significa che non se non risolvo la malocclusione resterò x sempre disequilibrato?
    Tornando però alle correnti di pensiero, secondo me dicevo se uno ha una differenza di forza ma non di massa gli conviene pompare con tutti e due le braccia allo stesso modo, al max fare delle rest pause nell'arto più debole.
  • cammarrone
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 300
    • 34
    • 4
    • Send PM

Ehm...alura?

Commenta

• cammarrone
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 300
      • 34
      • 4
      • Send PM

che dite?

Commenta

• cammarrone
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 300
        • 34
        • 4
        • Send PM

Niente?

Commenta

• Danny97
          Bodyweb Advanced

• Jul 2013
          • 150
          • 3
          • 11
          • Torino
          • Send PM

Che ci siano degli squilibri è normale, se questo non pregiudica la massa secondo me non è un problema così grave. Per risolvere il problema ti consiglio invece di fare l'opposto di ciò che avevi fatto, ossia adattare il braccio piu debole a quello più forte. Prova ad esempio a utilizzare un peso che ti porti a cedimento col destro nell'ultima ripetizione dell'ultima serie, quando arrivi a sfinimento col sinistro fai delle negative in modo da abituarlo a quel peso, così da equilibrarli col tempo...

Commenta

• cammarrone
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 300
            • 34
            • 4
            • Send PM

Originariamente Scritto da Danny97 Visualizza Messaggio
            Che ci siano degli squilibri è normale, se questo non pregiudica la massa secondo me non è un problema così grave. Per risolvere il problema ti consiglio invece di fare l'opposto di ciò che avevi fatto, ossia adattare il braccio piu debole a quello più forte. Prova ad esempio a utilizzare un peso che ti porti a cedimento col destro nell'ultima ripetizione dell'ultima serie, quando arrivi a sfinimento col sinistro fai delle negative in modo da abituarlo a quel peso, così da equilibrarli col tempo...
            Si appunto, è la seconda corrente di pensiero che dicevo. A me hanno detto di fare delle rest pause anzichè le negative che dici te,ma penso vada bene lo stesso.

Commenta

• cammarrone
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 300
              • 34
              • 4
              • Send PM

e allora andate avanti tutta la vita a commentare i soliti thread "scheda massa" "scheda definizione" ecc.

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120190
                • 3,348
                • 3,415
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Ti è stato e ti stanno rispondendo. Devi tenere anche presente che se il 3d non viene aggiornato, va subito in seconda o terza pagina, dato il volume di discussioni aperte.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                X