Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Principiante allo sbaraglio in cerca di consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Principiante allo sbaraglio in cerca di consigli

    Ciao Ragazzi, ho trovato questo forum che mi pare un bel po' esauriente, ho letto varie discussioni ma, prima di tuffarmi in questo mare di info volevo capire quante cose sto sbagliando!

    Ho 26 anni altezza 1.78 per kg 65.00.... polso 18 cm - bicipite 32 cm - petto 90 cm
    2 anni fa pesavo circa 9 kg in più e pensate ero alto uguale...
    I 9 kg se ne sono andati tra MTB e corsa che hanno avuto discreti benefici ma mi hanno fatto diventare piuttosto secco, a parte manigliette e pancetta che per il momento ancora permangono...

    A Marzo 2012 ho iniziato palestra, scheda generica, con qualche modifica ho continuato fino Dicembre 2012 periodo dal quale ho iniziato a fare 2 volte a settimana arrampicata indoor + corsa e mtb.
    Volendo aumentare la muscolatura e asciugare l'addome ho iniziato a fare quotidianamente, tempo permettendo, degli esercizi a casa ( sbarra - manubri - ecc)

    Al momento il mio allenamento settimanale consiste:

    LUNEDI:
    Trazioni trazioni supine alla sbarra (allenamento runtastic pullups)
    Addominali (allenamento runtastic situps )
    Flessioni (allenamento runtastic pushups )
    Tricipiti - Bicipiti
    Corsa 30 minuti - 6/7 km
    MARTEDI':
    Qualche addominale e un po' di pesi prima di andare a Calcetto
    MERCOLEDI':
    Addominali - Flessioni - Tricipiti - Bicipiti ---->
    GIOVEDI':
    Trazioni trazioni supine alla sbarra (allenamento runtastic pullups)
    Addominali (allenamento runtastic situps )
    Flessioni (allenamento runtastic pushups )
    Tricipiti - Bicipiti
    Corsa 30 minuti - 6/7 km
    VENERDI':
    RIPOSO

    SABATO O DOMENICA (quando ho tempo)

    MTB 20/40 KM
    Trazioni trazioni supine alla sbarra (allenamento runtastic pullups)
    Addominali (allenamento runtastic situps )
    Flessioni (allenamento runtastic pushups )
    Tricipiti - Bicipiti

    Dal 2013 mi sono sicuramente irrobustito, ma ho come l'impressione ( ) di essere un pirla..
    Tenedo presente che al momento il mio principale obbiettivo aumentare un po' la massa e la definizione,
    come dovrei comportarmi per sembrare una persona intelligente?
    Per la Parte muscolare ho all'incirca 1 ora al giorno per LUN-MAR-MER-GIO- E SAB O DOM
    Secondo voi dovrei piantarla di fare mille esercizi per mille muscoli in un giorno e cercare di suddividere
    allenamenti specifici in determinati giorni? Tipo...

    LUNEDI: BICIPITI - ADDOMINALI
    MARTEDI: PETTO E CORSA
    MERCOLEDI TRICIPIT ECC...

    Mi date un aiuto una logica un qualcosa su cui basarmi??

    #2
    Innanzitutto ciao
    Scusa se te lo chiedo ma non ho capito bene, vai ancora in palestra o no?
    "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

    Commenta


      #3
      Ciao Peck,

      da quando ho iniziato a fare arrampicata sportiva fine 2012 ho mollato la palestra, troppi soldi e troppo poco tempo.
      Ho provato a sostituirla tramite la palestra da casa fatta con esercizi in corpo libero - sbarra - pesi.
      Dando un occhio al forum ho notato che sono stato uno dei classici "pirla" che scrivi prima di cercare bene
      Visto che sei stato così gentile da rispondere ti chiedo...
      Ieri ho modificato la mia scheda personale cercando di suddividere quotidianamente i vari muscoli, alla fine pensavo di far così:

      LUNEDI: BICIPITI (trazioni-Curl vari) + TRICIPITI (esercizio tra le panche) + ADDOMINALI (vari) + CORSA 30 MIN

      MARTEDI': PETTORALI (flessioni - distensioni con pesi) + ADDOMINALI ----> POCO TEMPO

      MERCOLEDI': SPALLE: (manubri alzate laterali ecc...) + ADDOMINALI + GAMBE

      GIOVEDI':BICIPITI (trazioni-Curl vari) + TRICIPITI (esercizio tra le panche) + ADDOMINALI (vari) + CORSA 30 MIN

      SAB o DOM DI TUTTO UN PO' + MTB

      A qualche senso? E soprattutto senza i macchinari da palestra c'è qualche speranza di ottenere un po' + di definizione/massa?

      Ciao e Grazie Mille

      Commenta


        #4
        Allora, di senso ne ha abbastanza poco senza offesa
        Il problema è che con la tua attrezzatura si può fare ben poco. Io ti suggerisco quanto meno di prenderti una panca e un bilanciere....in questo modo potrai sempre allenarti a casa ma con un range di esercizi sicuramente più vasto e completo.
        P.S. Non si può ottenere, nel caso in cui tu non lo sappia già, definizione/massa allo stesso tempo
        "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎