Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bisogno di aiuto, nn ci capisco più nulla!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bisogno di aiuto, nn ci capisco più nulla!!!

    Buonasera a tutti,
    ho la testa piena di dubbi, non ci capisco più nulla perchè ognuno mi dice una cosa diversa e per questo ho deciso di iscrivermi al forum.
    Sono alto 1,84, peso 80kg, sto abbastanza bene fisicamente e faccio palestra 3 volte a settimana da circa un anno assumendo dopo l'allenamento circa 50gr di proteine PROMUSCLE WHEY PROTEIN, e da due settimane anche bcaa (4pillole prima, e 4 dopo l allenamento).
    Ho sempre abbinato al sollevamento pesi 15 min di ciclette.
    Da circa due settimane ho iniziato a fare mezz ora di tapis roulant dopo l'allenamento (mi alleno lunedi, mercoledi e venerdi), e ora sto andando anche il martedì e il giovedì facendo 15min di addominali e 60min di tapis roulant.
    Il mio scopo primario è quello di eliminare la "pancetta", tonificare e scolpire l'addome!!!
    Ho chiesto aiuto al mio iscrittore il quale mi ha consigliato di monitorare i miei battiti e cercare di mantenerli tra 130-140 (così lui mi ha detto che brucio solo massa grassa), oggi chiedo aiuto ad un altro istruttore il quale mi consiglia di mantenermi tra il 65% e il 75%. all'inizio tutto bene in quanto i battiti consigliati dal primo istruttore corrispondevano alle percentuali date dal secondo. dopo mezz ora di corsa non era più cosi!!!
    domani mattina andrò a comprare un cardio frequenz. in quanto vorrei iniziare a correre anche in strada, ma vorrei spiegato nel dettaglio per quanto tempo e come devo correre! devo seguire i battiti o le percentuali? a quanto devono essere?
    sono certo che chiarirete tutti i miei dubbi, grazie davvero!!!
    ....in attesa di una vostra risposta!!!

    ---------- Post added at 21:25:11 ---------- Previous post was at 21:11:14 ----------

    Quasi dimenticavo... Seguo una dietra iperproteica.
    Faccio colazione con un caffè+10gdi proteine del siero del latte in un bicchiere di latte scremato, a volte mangio 3bianchi d'uovo, a volte una simmental a volte del tonno
    a metà mattina mangio un frutto
    A pranzo minestroni e carne di tutti i tipi, a volte petti di pollo, a volte cotolette al forno, a volte spinacine al forno, cioè di tutti i tipi. (2volte a settimana pasta, 1 riso) spesso accompagno il primo con verdure o legumi.
    metà pomeriggio una simmental, o un frutto ,
    La sera dopo che esco dalla palestra mangio carni bianche o pesce.
    Prendo 3-4 caffè al giorno senza zucchero, non mangio dolci e bevo 3-4 Litri di acqua al giorno, una volta a settimana capita che mangio la pizza, o il kebab

    #2
    Devi seguire i battiti, occhio a non esagerare con il cardio che finisci per bruciare anche massa magra se la sessione è troppo duratura.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio
      Devi seguire i battiti, occhio a non esagerare con il cardio che finisci per bruciare anche massa magra se la sessione è troppo duratura.
      Grazie, e a quanto devono essere i miei battiti?

      Commenta


        #4
        la dieta va postata nella sezione apposita, non qui!

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          La mia non è una dieta -.- ho solo chiesto a quanto devono essere i miei battiti per bruciare solo massa grassa, qualcuno me lo può spiegare???

          Commenta


            #6
            La parola "urgente" nel titolo viene editata. In un Forum (non essendo una chat) niente è "urgente".
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gi9 Visualizza Messaggio
              La mia non è una dieta -.- ho solo chiesto a quanto devono essere i miei battiti per bruciare solo massa grassa, qualcuno me lo può spiegare???
              infatti...e non avrai mai risultati degni di nota con quella "lista della spesa"...devi seguire tutte le indicazioni precise che ti sono richieste nella compilazione di una dieta...
              cioé questi, ma nella sezione apposita. Solo con una dieta ben fatta avrai giovamenti:

              LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

              http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!

              senza queste informazioni....non possiamo tecnicamente aiutarti.
              Circa il cardio: nella sessione qui sopra "3d in nota consigliati" c'è una guida ufficiale di centinaia di pagine sul cardio: fai un search al suo interno con l'apposita funzione SEARCH del forum e trovi la risposta a TUTTE le tue domande.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Ciao Gi9... Una domanda... Per quale particolare motivo ad inizio wo la tua fc di 130-140 corrispondeva la 65-75% e dopo mezzora non più? Per la pancetta e la perdita di peso cmq la dieta, come detto da Manx, è determinante!
                La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Muttleyyy Visualizza Messaggio
                  Ciao Gi9... Una domanda... Per quale particolare motivo ad inizio wo la tua fc di 130-140 corrispondeva la 65-75% e dopo mezzora non più? Per la pancetta e la perdita di peso cmq la dieta, come detto da Manx, è determinante!
                  Scusate allora per "l'urgente"... Comunque ho calcolato su dei post trovati nel forum la mia fase lipolitica ed è 138-148 (70-75%), ieri ho provato a correre su un tapis senza pensenza mantenendomi in fase lipolitica e mi sono trovato a vel 6,8kmh a correre per un minuto massimo per poi ritrovarmi a dover camminare per almeno 2 per dover far scendere i miei battiti sotto i 140 in quanto correndo per un min arrivo subito a 150... Sbaglio qualcosa????
                  per quanto riguarda la dieta provvederó il prima possibile a creare un post nell apposita sezione!!!

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Gi9...
                    L'attività fisica, ovvio, in base all'intensità innalza la frequenza cardiaca. Più fai fatica e più il tuo cuore pompa velocemente... Più poi sei affaticato e più tempo impiegherai per farla scendere... Con l'allenamento migliorerai molto, tranquillo.
                    Ho letto un bell'articolo tempo fa che spiegava molto bene la dinamica delle Kcal spese per fare attività fisica...
                    Ora magari ti creerò un po' di confusione ma se capirai bene il concetto ti sarà tutto molto più chiaro.

                    Tratto da un articolo che ho letto tempo fa, concettualmente a mio avviso molto valido.

                    E' provato che durante un'attività si consuma energia e fin qui ci siamo...
                    Variando la % di fcmax tenuta per svolgere tale attività cosa varia? Il carburante che il tuo corpo utilizza... Molti grassi e pochi cho fino al 60-70%, sempre più cho e sempre meno grassi andando oltre (in quanto i cho, zuccheri ed amminoacidi sono un carburante dal livello prestativo superiore).
                    E' provato che un individuo consuma 0,5Kcal per peso corporeo al Km nella camminata ed 1 Kcal con la corsa...

                    Esempio
                    Individuo di 75Kg (io) che percorro 10km: consumo indicativamente 375Kcal con la camminata e 750 con la corsa...
                    A livello relativo consumerò più grassi con la camminata ma a livello assoluto??? E le Kcal che ho bruciato in più???
                    Lascio a te le considerazioni...
                    La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                    Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎