Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su scheda di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri su scheda di allenamento

    Ciao a tutti, ho 17 anni e pratico thai boxe. Ho appena iniziato ad andare in palestra per migliorare i miei risultati nel mio sport, ma vorrei anche mettere su qualche muscolo..
    Mi hanno fatto una scheda che è questa:
    10' tapis corsa

    Circuito: (da fare 3 volte di fila)
    Leg press 15 rip
    Leg extension 15 rip
    Leg curl 15 rip
    Crunch su panca inclinata 15 rip
    crunch machine 15 rip
    crunch normali 15 rip
    --fine circuito--

    5' tapis corsa
    Spalle :spinte verso l'alto 15 rip per 3 volte
    Dorsali:Lat machine dietro 15 rip per 3 volte
    Tricipiti:Lat pulley 15 rip per 3 volte
    Bicipiti:curl manubri 12 rip per 3 volte
    Petto: Croci panca piana 15 rip per 3 volte

    10' tapis corsa

    Volevo chiedervi se secondo voi con una scheda di questo genere con una giusta dieta riesco a mettere su un po' di massa (non mi interessa bodybuilding etc) riuscendo anche a migliorarmi nella thai.. grazie mille a tutti
    Last edited by T45K; 02-07-2013, 08:59:39.

    #2
    Boh aspettiamo un parere qualificato, ma a prima vista la scheda non ha senso, soprattutto nella seconda parte: allenare le spalle prima del petto mi pare davvero assurdo, e comunque le croci sono tutto fuorché un esercizio per la massa.

    Ho fatto tanti anni di K-1 a livello agonistico e non ho mai e dico mai mai mai avuto una programma nemmeno vagamente simile a questo. La preparazione fisica la facevamo con programmi simili al crossfit non certo con le macchinette...

    Magari, dato che hai 17 anni e sei alla prima esperienza col ferro, è una scheda propedeutica, nel qual caso avrebbe per lo meno un vago senso. Dopo 1 mese di sta roba comunque direi che sarebbe comunque il caso di mettere le proprie energie in qualcosa di più serio.


    In ogi caso ti consiglio, nella seconda parte, di eliminare le croci e sostituirle con la panca e di farle come primo esercizio:

    panca
    lat
    spinte verticali
    bici
    trici
    Last edited by Pandamax; 02-07-2013, 09:21:06.
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

    Commenta


      #3
      Grazie mille, la panca va bene un 12-10-8?

      Commenta


        #4
        Up

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎