Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dorsali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ... probabilmente mi sono confuso, in effetti...
    Se il tuo problema è la potenza perchè non fai delle trazioni al lat machine col 50% del tuo massimale, 2-3 reps per tante serie, anche 6-8?
    Poi finisci con una serie di trazioni alla sbarra e con 1-2 serie di pullover.

    Commenta


      #17
      per fare il lat machine dovrei andare in palestra. a casa ho a disposizione panca e trve. per cui sto facendo trazioni al trave 6x90% circa max 3/4 rips. con 6/7 min recupero.
      il pullover per ora lo indosso e basta....ma serve bene per i dorsali, si??? quale parte interessa principalmente?
      ho notato che la tensione nell'esercizio molto dipende dall'inclinazione delle braccia. e quando si deve arrestare il movimento, cioè prima che il dorsale si scarichi xchè i pesi sono sopra il torace???
      piAVeLivEnZA

      Commenta


        #18
        Visto i tuoi scopi ti consiglio di eseguire movimenti simili a quello che fai mentre arrampichi.
        Quindi ti consiglierei trazioni alla sbarra (con presa in pronazione) a varie larghezza e anche con prese asimmetriche (una braccio largo e uno stretto,una mano più in alto dell'altra).
        Il pull-over potrebbe aiutarti visto che in parte simula movimenti di arrampicata (es uscita alla fine dei blocchi se fai bouldering).
        Comunque se ti interessa avere un buon libro sull'allenamento specifico per l'arrampicata (anche con i pesi) compra "TRAIN" DI Andrea Gennari Daneri e Christian Core della Pareti e montagne edizioni.

        ciao
        La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

        Commenta


          #19
          Allora le storielle:"stai attento che se fai pesi ti leghi e rallenti i movimenti, non sei + esplosivo, ecc " sono barzellette! Sono 8 anni che pratico arti marziali, e da quattro il body building.. Non solo non mi sono appesantito nei movimenti ma sono anche più potente e forse anche un poco più veloce, senza poi parlare dell'eccezionale irrobustimento delle articolazioni..Basta non trascurare lo streching e sfruttare la forza che ti dà il bb nell'altro sport che si pratica..Io ad esempio faccio corda e sacco 3 volte a settimana e streching tutti i gg(o quasi!)!Certo che magari il giorno dopo l'allenamneto coi pesi le prestazioni calano..Ma è ovvio! Quindi il mio consiglio è di non preoccuparti di quest'aspetto e metterci l'anima in tutti e 2 gli sport attenendoti ai dogmi di entrambe le attività !Ciao!
          Last edited by Bianko; 01-12-2002, 19:23:08.
          Codice HTML:
          <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
          <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

          Commenta


            #20
            Originally posted by CAMA
            Visto i tuoi scopi ti consiglio di eseguire movimenti simili a quello che fai mentre arrampichi.
            Quindi ti consiglierei trazioni alla sbarra (con presa in pronazione) a varie larghezza e anche con prese asimmetriche (una braccio largo e uno stretto,una mano più in alto dell'altra).
            Il pull-over potrebbe aiutarti visto che in parte simula movimenti di arrampicata (es uscita alla fine dei blocchi se fai bouldering).
            Comunque se ti interessa avere un buon libro sull'allenamento specifico per l'arrampicata (anche con i pesi) compra "TRAIN" DI Andrea Gennari Daneri e Christian Core della Pareti e montagne edizioni.

            ciao
            già fatto, già fatto... ormai è la mia bibbia. dopo quello di gullich s'intende
            solo che il capitolo: allenamento alla forza con i pesi...non mi convince. serie ripetizioni e tempi di recupero sono secondo me da discutere!!!

            [neofita mode]come si esegue il pullover, fatto bene???[/neofita mode]
            piAVeLivEnZA

            Commenta


              #21
              opss!!!!! scusate...credo di aver esagerato con il comando size,
              piAVeLivEnZA

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎