If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
qualc1 mi da dei consigli per sviluppare la forza e la massa, ma non troppo, dei dorsali e delle braccia. usando solo la sbarra e i manubri????
il rematore non lo posso fare, xchè mi sollecita troppo la schiena.
grazie maxbaby
il rematore non lo posso fare, xchè mi sollecita troppo la schiena!
??????????????????????????????????????????????????????????
MA I DORSALI LI VUOI O NO??
calma calma!!!!
si che voglio i dorsali. solo ho detto che il rematore con manubri è un esercizio che mi sollecita troppo la schiena. non lo posso fare. meglio le trazioni alla sbarra. senza sovraccarico.
io voglio solo aumentare la forza, chiaro che la massa va di conseguenza, ma cercare di non appesantirmi troppo altrimenti chi si alza più da terra poi??!!
Se vuoi evitare una forma di rematore per sollecitazioni penso alla bassa schiena potresti usare i manubri stesi su di una panca leggermente inclinata, 30° circa.
Se vuoi aumentare le forza credo che il sistema migliore sia quello di appesantire no?
Arriva a fare 8 reps col tuo peso, e l'allenamento dopo aggiungi la cintura e basta (è circa 1 - 1,5 kg di sovraccarico di suo).
Negli allenamenti seguenti cerca di aumentare un po', 0.5 - 1 kg per volta.
Se proprio non vuoi remare allora posso consigliarti trazioni, pullover pesante, curl.
Originally posted by Max Carret io voglio solo aumentare la forza, chiaro che la massa va di conseguenza, ma cercare di non appesantirmi troppo altrimenti chi si alza più da terra poi??!!
Originally posted by wildcat Se vuoi evitare una forma di rematore per sollecitazioni penso alla bassa schiena potresti usare i manubri stesi su di una panca leggermente inclinata, 30° circa.
Se vuoi aumentare le forza credo che il sistema migliore sia quello di appesantire no?
Arriva a fare 8 reps col tuo peso, e l'allenamento dopo aggiungi la cintura e basta (è circa 1 - 1,5 kg di sovraccarico di suo).
Negli allenamenti seguenti cerca di aumentare un po', 0.5 - 1 kg per volta.
Se proprio non vuoi remare allora posso consigliarti trazioni, pullover pesante, curl.
si, è quello che sto cercando di fare.
il rematore anche con panca inclinata mi da dei problemi, anche xchè faccio fatica a tenere la postura corretta.
mi spieghi come si fa il curl? il pullover lo conosco, ma cosa vuol dire pesante? con tanto peso nel manubrio?
Ma che ca*** significa????
semplicemente, se aumento solo la massa senza aumentare la potenza è controproducente per me dato che arrampico.
Originally posted by Max Carret mi spieghi come si fa il curl? il pullover lo conosco, ma cosa vuol dire pesante? con tanto peso nel manubrio?
Il curl altro non è che il classico esercizio per i bicipiti in cui porti bilancere o i manubri all'altezza del petto piegando le braccia, dai che hai capito! Infatti non capisco che c'entri con i dorsali...
Si dice pullover pesante solo per distinguerlo dal pullover respiratorio, vesione, quest'ultima, usata solo per allargare la cassa toracica e che prevede carichi molto leggeri e progressione ridotta o nulla.
semplicemente, se aumento solo la massa senza aumentare la potenza è controproducente per me dato che arrampico.
Ah, capisco... Ma è proprio vero che se si aumenta la forza diminuisce l'esplosività e la capacità di movimento? Cioè come si suol dire ci si "incorda" (perlomeno dalle mie parti si dice così...)?? Non sarà solo una leggenda metropolitana dovuta magari al fatto che il palestrato medio non ci capisce granchè, magari si sovrallena o non fa mai stretching perdendo così flessibilità?
Originally posted by robby Il curl altro non è che il classico esercizio per i bicipiti in cui porti bilancere o i manubri all'altezza del petto piegando le braccia, dai che hai capito! Infatti non capisco che c'entri con i dorsali...
Si dice pullover pesante solo per distinguerlo dal pullover respiratorio, vesione, quest'ultima, usata solo per allargare la cassa toracica e che prevede carichi molto leggeri e progressione ridotta o nulla.
Ah, capisco... Ma è proprio vero che se si aumenta la forza diminuisce l'esplosività e la capacità di movimento? Cioè come si suol dire ci si "incorda" (perlomeno dalle mie parti si dice così...)?? Non sarà solo una leggenda metropolitana dovuta magari al fatto che il palestrato medio non ci capisce granchè, magari si sovrallena o non fa mai stretching perdendo così flessibilità?
ora che mi descrivi il curl, non so nemmeno io xchè wildcat me lo ha consigliato?????
quello che dici è in parte vero. nel senso che la forza massimale è fondamentale per il mio sport, ma al contempo deve essere esercitata la capacità motoria. chiaramente quando io parlo di massa magra, non mi riferisco a muscolazioni da culturista, ma a muscoli tonici con un rapporto peso potenza elevato. ecco xchè devo tenere sotto controllo l'aumento di massa.
è altresì vero che il culturista medio con una buona base muscolare può riuscire ad arrampicare con buon risultato, una volta che abbia imparato a muoveri. specialmente sui blocchi di forza, le dita gli ri rinforzeranno mano a mano. io alleno anche quelle.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta