Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dorsali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dorsali

    qualc1 mi da dei consigli per sviluppare la forza e la massa, ma non troppo, dei dorsali e delle braccia. usando solo la sbarra e i manubri????
    il rematore non lo posso fare, xchè mi sollecita troppo la schiena.
    grazie maxbaby
    piAVeLivEnZA

    #2
    Trazioni alla sbarra appesantite.

    Commenta


      #3
      ma come vuoi un consiglio per il dorso e poi il rematore te lo fa sviluppare troppo?????????????

      Commenta


        #4
        Originally posted by MISTER X
        ma come vuoi un consiglio per il dorso e poi il rematore te lo fa sviluppare troppo?????????????

        Commenta


          #5
          Potresti provare con il rematore con i manubri, no?
          La schiena non è sollecitata...
          † l)E)(iL †

          Commenta


            #6
            il rematore non lo posso fare, xchè mi sollecita troppo la schiena!
            ??????????????????????????????????????????????????????????
            MA I DORSALI LI VUOI O NO??
            Alboreto is nothing

            Commenta


              #7
              calma calma!!!!
              si che voglio i dorsali. solo ho detto che il rematore con manubri è un esercizio che mi sollecita troppo la schiena. non lo posso fare. meglio le trazioni alla sbarra. senza sovraccarico.
              io voglio solo aumentare la forza, chiaro che la massa va di conseguenza, ma cercare di non appesantirmi troppo altrimenti chi si alza più da terra poi??!!
              piAVeLivEnZA

              Commenta


                #8
                Originally posted by M4rCo
                Potresti provare con il rematore con i manubri, no?
                La schiena non è sollecitata...
                non lo so, forse sbaglio postura, ma quando smetto mi fa male la schiena. uso 30 kg per manubrio. tanti per me.
                piAVeLivEnZA

                Commenta


                  #9
                  sei sicuro della corretta esecuzione?

                  Commenta


                    #10
                    Se vuoi evitare una forma di rematore per sollecitazioni penso alla bassa schiena potresti usare i manubri stesi su di una panca leggermente inclinata, 30° circa.
                    Se vuoi aumentare le forza credo che il sistema migliore sia quello di appesantire no?
                    Arriva a fare 8 reps col tuo peso, e l'allenamento dopo aggiungi la cintura e basta (è circa 1 - 1,5 kg di sovraccarico di suo).
                    Negli allenamenti seguenti cerca di aumentare un po', 0.5 - 1 kg per volta.
                    Se proprio non vuoi remare allora posso consigliarti trazioni, pullover pesante, curl.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Max Carret
                      io voglio solo aumentare la forza, chiaro che la massa va di conseguenza, ma cercare di non appesantirmi troppo altrimenti chi si alza più da terra poi??!!
                      Ma che ca*** significa????

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by wildcat
                        curl.
                        curl????

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by wildcat
                          Se vuoi evitare una forma di rematore per sollecitazioni penso alla bassa schiena potresti usare i manubri stesi su di una panca leggermente inclinata, 30° circa.
                          Se vuoi aumentare le forza credo che il sistema migliore sia quello di appesantire no?
                          Arriva a fare 8 reps col tuo peso, e l'allenamento dopo aggiungi la cintura e basta (è circa 1 - 1,5 kg di sovraccarico di suo).
                          Negli allenamenti seguenti cerca di aumentare un po', 0.5 - 1 kg per volta.
                          Se proprio non vuoi remare allora posso consigliarti trazioni, pullover pesante, curl.
                          si, è quello che sto cercando di fare.
                          il rematore anche con panca inclinata mi da dei problemi, anche xchè faccio fatica a tenere la postura corretta.
                          mi spieghi come si fa il curl? il pullover lo conosco, ma cosa vuol dire pesante? con tanto peso nel manubrio?



                          Ma che ca*** significa????
                          semplicemente, se aumento solo la massa senza aumentare la potenza è controproducente per me dato che arrampico.
                          piAVeLivEnZA

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Max Carret
                            mi spieghi come si fa il curl? il pullover lo conosco, ma cosa vuol dire pesante? con tanto peso nel manubrio?
                            Il curl altro non è che il classico esercizio per i bicipiti in cui porti bilancere o i manubri all'altezza del petto piegando le braccia, dai che hai capito! Infatti non capisco che c'entri con i dorsali...

                            Si dice pullover pesante solo per distinguerlo dal pullover respiratorio, vesione, quest'ultima, usata solo per allargare la cassa toracica e che prevede carichi molto leggeri e progressione ridotta o nulla.


                            semplicemente, se aumento solo la massa senza aumentare la potenza è controproducente per me dato che arrampico.
                            Ah, capisco... Ma è proprio vero che se si aumenta la forza diminuisce l'esplosività e la capacità di movimento? Cioè come si suol dire ci si "incorda" (perlomeno dalle mie parti si dice così...)?? Non sarà solo una leggenda metropolitana dovuta magari al fatto che il palestrato medio non ci capisce granchè, magari si sovrallena o non fa mai stretching perdendo così flessibilità?

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by robby
                              Il curl altro non è che il classico esercizio per i bicipiti in cui porti bilancere o i manubri all'altezza del petto piegando le braccia, dai che hai capito! Infatti non capisco che c'entri con i dorsali...

                              Si dice pullover pesante solo per distinguerlo dal pullover respiratorio, vesione, quest'ultima, usata solo per allargare la cassa toracica e che prevede carichi molto leggeri e progressione ridotta o nulla.



                              Ah, capisco... Ma è proprio vero che se si aumenta la forza diminuisce l'esplosività e la capacità di movimento? Cioè come si suol dire ci si "incorda" (perlomeno dalle mie parti si dice così...)?? Non sarà solo una leggenda metropolitana dovuta magari al fatto che il palestrato medio non ci capisce granchè, magari si sovrallena o non fa mai stretching perdendo così flessibilità?


                              ora che mi descrivi il curl, non so nemmeno io xchè wildcat me lo ha consigliato?????

                              quello che dici è in parte vero. nel senso che la forza massimale è fondamentale per il mio sport, ma al contempo deve essere esercitata la capacità motoria. chiaramente quando io parlo di massa magra, non mi riferisco a muscolazioni da culturista, ma a muscoli tonici con un rapporto peso potenza elevato. ecco xchè devo tenere sotto controllo l'aumento di massa.
                              è altresì vero che il culturista medio con una buona base muscolare può riuscire ad arrampicare con buon risultato, una volta che abbia imparato a muoveri. specialmente sui blocchi di forza, le dita gli ri rinforzeranno mano a mano. io alleno anche quelle.
                              piAVeLivEnZA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎