Ciao ragazzi! una serie di impegni(e priorità) che ho preso negli ultimi tempi hanno fatto così che non trovassi più il tempo di andare in palestra...ho iniziato quindi ad allenarmi a casa dove avevo un attrezzo multifunzione (lat machine, push down, pectoral machine, leg extension) e dei manubri componibil da 10 kili...notando che preferivo di gran lunga allenarmi per cavoli miei agli orario che decido io che non in palestra ho deciso di attrezzarmi a casa...perciò mi sono recato da decathlon e ho appena comprato un pacchetto comprensivo di:
-bilanciere lungo
-manubri componibili
-80 kili di ghisa
IL tutto a 150 euro.
Ora però mi chiedevo non avendo un rack per lo squat come posso sostituire l'esercizio?
Andrebbe bene inserire gli stacchi da terra sia nel wo dorso che nel wo gambe?
Un amico mi aveva consigliato gli affondi con bilanciere ma in questi 3 anni di palestra non li ho mai fatti quindi non so come me la caverei da solo...inoltre non disponendo di un poggia-bilanciere credo incontrerei diverse difficoltà a sollevare da terra il carico e posizionarlo sui trapezi (rischierei sia di farmi male, sia di distruggere il pavimento di casa)
-bilanciere lungo
-manubri componibili
-80 kili di ghisa
IL tutto a 150 euro.
Ora però mi chiedevo non avendo un rack per lo squat come posso sostituire l'esercizio?
Andrebbe bene inserire gli stacchi da terra sia nel wo dorso che nel wo gambe?
Un amico mi aveva consigliato gli affondi con bilanciere ma in questi 3 anni di palestra non li ho mai fatti quindi non so come me la caverei da solo...inoltre non disponendo di un poggia-bilanciere credo incontrerei diverse difficoltà a sollevare da terra il carico e posizionarlo sui trapezi (rischierei sia di farmi male, sia di distruggere il pavimento di casa)
Commenta