ciao, volevo sapere quale è la differenza tra questi due esercizi per le spalle, quale è migliore e se è possibile farlo al multipower...
differenze military press o lento avant?i al multipower?
Collapse
X
-
lento e military sono lo stesso esercizio. Poi naturalmente come tutti gli esercizi si puo cambiare larghezza della presa, farlo seduto , ecc... ma rimane lo stesso esercizio solo che inglese si chiama così ( o shoulder press ). Comunque se sei comodo lo puoi fare al multi anche se è preferibile farlo in piedi libero perchè oltre ad una traiettoria più naturale si usano molto i muscoli stabilizzatori
-
-
fino ad ora ho fatto il lento dietro, pero' visto che è potenzialmente dannoso, vorrei provare a fare il lento avanti, il tipico di branch warren, sempre da seduto perchè mi trovo molto bene. se mi dici che non ci sono differenze tra military e lento vado sul sicuro allora. lo schienale su quale angolazione va? a 90 oppure un po' più piegato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tazzi Visualizza Messaggiofino ad ora ho fatto il lento dietro, pero' visto che è potenzialmente dannoso, vorrei provare a fare il lento avanti, il tipico di branch warren, sempre da seduto perchè mi trovo molto bene. se mi dici che non ci sono differenze tra military e lento vado sul sicuro allora. lo schienale su quale angolazione va? a 90 oppure un po' più piegato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggiolento e military sono lo stesso esercizio. Poi naturalmente come tutti gli esercizi si puo cambiare larghezza della presa, farlo seduto , ecc... ma rimane lo stesso esercizio solo che inglese si chiama così ( o shoulder press ). Comunque se sei comodo lo puoi fare al multi anche se è preferibile farlo in piedi libero perchè oltre ad una traiettoria più naturale si usano molto i muscoli stabilizzatori
Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza MessaggioLo schienale nel lento avanti va a 75°. Ovviamente nel lento dietro va a 90°
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
quello del secondo link non è una esecuzione proprio corretta per il Military...cmq hai cercato male... ci sono decine di miei post che spiega la VERA esecuzione del VERO MP....in giornata vi "illustro"...ora sono impegnato. Tu cerca, cerca...c'è una guida in rilievo nelle varie lezioni su come si fanno i search.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ok grazie aspetto l'illustrazione. nel frattempo, parlando del lento dietro, cosa ne pensate? io mi ci trovo molto bene facendolo a corpo libero ma anche al multipower ma ho letto che è dannoso 8 facendolo mi sembra di far lavorare molto di più' il deltoide rispetto allento avanti), dite che facendolo correttamente potrebbe andare bene?
Commenta
-
-
lento e military sarebbero la stessa cosa?!
dai, non scherziamo...
il lento può essere eseguito da in piedi e da suduto..il military è solo in piedi.....variano l'ampiezza della presa e la posizione delle gambe.
sembrano uguali ma non lo sono...sarebbe come dire che la panca piana col bil. è uguale alle distensioni con i manubri o le trazioni sonon uguali alla lat....il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
1-Lento avanti = Shoulder press, può essere fatto in piedi o seduto, con il bilanciere o con i manubri, l'ampiezza della presa è maggiore rispetto al military. Il bilanciere ha una traiettoria che segue solo il piano frontale. Io lo considero un esercizio principalmente per i deltoidi
2-Military press, può essere fatto solo in piedi, solo con il bilanciere, la presa è stretta (come le spalle o poco più ampia), il bilanciere ha una traiettoria oltre che sul piano frontale anche sul piano sagittale (infatti si chiude dietro la testa o quasi). Non è propriamente un esercizio per i deltoidi, dato che coinvolge pesantemente anche i pettorali e i tricipiti.Last edited by Vegeta85; 01-07-2013, 15:37:30.
Commenta
-
-
soprattutto:
nel Military press la partenza è con i gomiti fortemente intraruotati e PARALLELI al terreno, e si esegue un movimento COMPLETO dalle clavicole fin sopra alla testa. Esercizio studiato per sollevare il max carico consentito.
Immagine del punto di partenza corretto (è la stessa posizione dell'alzata del clean and jerk nel sollevamento pesi):
Inoltre, un altro "dettaglio" che dà la vera caratteristica tipica e "folkloristica" al Military Press (anche se non si vede quasi piu' fare): le gambe andrebbero unite o quasi e i piedi messi a "a papera". Il tutto si chiama "Military"...poiché...il movimento completo di alzata/posizione dei piedi...richiama moltissimo la posizione/postura/movimento del piantone di guardia nel momento del "presentar arm"!
p.s. dimenticavo: in chiusura del movimento...culo in fuori/indietro, petto in avanti e bilanciere esteso al max in alto leggermente dietro alla testa!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosoprattutto:
nel Military press la partenza è con i gomiti fortemente intraruotati e PARALLELI al terreno, e si esegue un movimento COMPLETO dalle clavicole fin sopra alla testa. Esercizio studiato per sollevare il max carico consentito.
Inoltre, un altro "dettaglio" che dà la vera caratteristica tipica e "folkloristica" al Military Press (anche se non si vede quasi piu' fare): le gambe andrebbero unite o quasi e i piedi messi a "a papera". Il tutto si chiama "Military"...poiché...il movimento completo di alzata/posizione dei piedi...richiama moltissimo la posizione/postura/movimento del piantone di guardia nel momento del "presentar arm"!
p.s. dimenticavo: in chiusura del movimento...culo in fuori/indietro, petto in avanti e bilanciere esteso al max in alto leggermente dietro alla testa!
Cioè, dato il culo indietro, petto in avanti e peso leggermente dietro, mi pare che stiamo parlando dello stesso movimento del clean & jerk, come hai detto tu, ad esclusione del fatto che non ti muovi con le gambe.. o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Daniele7 Visualizza MessaggioQuindi, se non ho capito male, per il military press è obbligatorio essere in piedi e non al multipower?
Cioè, dato il culo indietro, petto in avanti e peso leggermente dietro, mi pare che stiamo parlando dello stesso movimento del clean & jerk, come hai detto tu, ad esclusione del fatto che non ti muovi con le gambe.. o no?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta