una serie di dubbi su quale sia l'allenamento giusto per me....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nemesi90
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    una serie di dubbi su quale sia l'allenamento giusto per me....

    ciao a tutti quelli del forum: ho 23 anni 173 cm x 60 kg... e un problema che da anni ormai mi porto dietro: quello di non sapere come allenarmi...
    sono dimagrito rapidamente in pochi mesi e questo è successo 4 anni fa...un po mi sono ripreso ora inseguo il sogno di guardarmi allo specchio ed essere soddisfatto di me ma non ci riesco...chiedo a chiunque sappia IL GIUSTO METODO di allenamento di aiutarmi...

    io ambisco a questo fisico:


    come noterete non è massiccio: è asciutto, tonico...anche se molti penseranno che nn è un granchè, questo è quello che io VOGLIO OTTENERE
    invece sono cosi

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    non sono ne asciutto ne tonico, ma solo un "brutto magro"...ho provato con la palestra ma mi gonfiavo e basta , ho provato con la corsa e dimagrivo ulteriormente...ora sono in stallo perchè nessuno sa consigliarmi...



    il problema è che non capisco se non mi asciugo per colpa del grasso o della pelle spessa....cioe non capisco se sia adipe o altro...consigliatemi un'allenamento giusto per me...la motivazione non mi manca
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    con la dieta come sei messo? Cmq sia non sei messo poi così tanto male, le basi le hai, per l'allenamento dipende da te, da quante volte vorresti allenarti, se in mono o multifrequenza, ma ripeto, sistema la dieta (postala nell'apposita sezione completa di grammature) ed i risultati pian piano arriveranno, nel bb ci vuole TANTA PAZIENZA!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • nemesi90
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      come dieta mi sto limitando solo a diminuire i carbo...pero se gentilmente potete dirmi qua come dovrei mangiare perchè sono nuovo del forum non so come funziona....ma per quanto riguarda l'allenamento potete essere piu' specifici? io lavoro da lunedi al giovedi fino alle 16:30 poi mi posso allenare...ma non so se fare palestra,orrere, o tutte e due o in generale NON SO CHE ALLENAMENTO FARE

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

        Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

        Capita spesso di leggere sempre le stesse domande, che richiedono sempre le stesse risposte, per cercare di ovviare a questo “problema” ho provato a rispondere o a raccogliere i 3d più importanti o più esemplificativi per certi argomenti, se qualcuno volesse aiutarmi nella risposta di queste FAQ ne sarei felice,



        ti ho linkato i post più utili al momento, ripeto, la dieta postala nell'apposita sezione
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • nemesi90
          Bodyweb Member
          • Dec 2010
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta
          Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

          (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

          Capita spesso di leggere sempre le stesse domande, che richiedono sempre le stesse risposte, per cercare di ovviare a questo “problema” ho provato a rispondere o a raccogliere i 3d più importanti o più esemplificativi per certi argomenti, se qualcuno volesse aiutarmi nella risposta di queste FAQ ne sarei felice,



          ti ho linkato i post più utili al momento, ripeto, la dieta postala nell'apposita sezione

          okok ma comunque quello che mi hai postato è il classico allenamento da palestra che non se soddisfa il mio obiettivo....per fare un esempio molto stupido, il tipo di allenamento di andrew howe o usain bolt ( a prescindere che so che sono professionisti seguiti ecc ecc) su cosa si basa? credo principalmente sulla corsa no?

          Commenta

          • JU 0%
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 831
            • 123
            • 147
            • Monte Olimpo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da nemesi90 Visualizza Messaggio
            okok ma comunque quello che mi hai postato è il classico allenamento da palestra che non se soddisfa il mio obiettivo....per fare un esempio molto stupido, il tipo di allenamento di andrew howe o usain bolt ( a prescindere che so che sono professionisti seguiti ecc ecc) su cosa si basa? credo principalmente sulla corsa no?
            Credi che correndo si possa mettere massa magra? Che la si possa mettere anche nell'upper body?
            Gli allenamenti postati da ale sono ottimi, scegline uno e vedrai che con l'andare del tempo ti avvicinerai sempre più al fisico che vuoi..non c'è altro modo, ci vogliono schede organizzate

            Commenta

            • neverbackdown
              Bodyweb Senior
              • Aug 2011
              • 665
              • 80
              • 21
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da nemesi90 Visualizza Messaggio
              okok ma comunque quello che mi hai postato è il classico allenamento da palestra che non se soddisfa il mio obiettivo....per fare un esempio molto stupido, il tipo di allenamento di andrew howe o usain bolt ( a prescindere che so che sono professionisti seguiti ecc ecc) su cosa si basa? credo principalmente sulla corsa no?
              Hanno una genetica diversa da te,sono professionisti e soprattutto in palestra lavorano e tanto fidati!!!

              Commenta

              • nemesi90
                Bodyweb Member
                • Dec 2010
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ora per maggiore chiarezza: a me la palestra non piace...ho fatto una mia scheda personale che e' basata il lunedi mercoledi e sabato su lavoro di massa...ossia addominali, diversi tipi di flessione per petto spalle bicipiti tricipiti e dorsali, oltre che la schiena (non le classiche flessioni sonosvariate tutte diverse per i vari muscoli...su youtube anche ci sono)...mentre il martedi e il giovedi solo cardio.....ora non e' che sia pigro e non voglia andare in palestra ma secondo me (poi non so se sbaglio) gli allebamenti isometrici usando solo il peso del proprio corpo sono meglio di qualsiasi palestra...ho acquistato anche le bende elastiche per quei muscoli in cui serve per forza un peso....ditemi se sto sbagliando...se posso buttar via la scheda e tornare in palestra senno vado avanti cosoper l estate...nel pomeriggio poi posto la scheda...non sono un principiante faccio arti marziali da 5 anni solo che non riesco a trovare il metodo di allebamento che piu si avvicini al mio obiettivo...ossia potenza e velocita...
                Last edited by nemesi90; 01-07-2013, 10:36:46.

                Commenta

                • Pascolinho
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2012
                  • 849
                  • 65
                  • 14
                  • Miami
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nemesi90 Visualizza Messaggio
                  Ora per maggiore chiarezza: a me la palestra non piace...ho fatto una mia scheda personale che e' basata il lunedi mercoledi e sabato su lavoro di massa...ossia addominali, diversi tipi di flessione per petto spalle bicipiti tricipiti e dorsali, oltre che la schiena (non le classiche flessioni sonosvariate tutte diverse per i vari muscoli...su youtube anche ci sono)...mentre il martedi e il giovedi solo cardio.....ora non e' che sia pigro e non voglia andare in palestra ma secondo me (poi non so se sbaglio) gli allebamenti isometrici usando solo il peso del proprio corpo sono meglio di qualsiasi palestra...ho acquistato anche le bende elastiche per quei muscoli in cui serve per forza un peso....ditemi se sto sbagliando...se posso buttar via la scheda e tornare in palestra senno vado avanti cosoper l estate...nel pomeriggio poi posto la scheda...non sono un principiante faccio arti marziali da 5 anni solo che non riesco a trovare il metodo di allebamento che piu si avvicini al mio obiettivo...ossia potenza e velocita...
                  se è questo il tuo obiettivo non ho capito perchè prima hai detto che volevi avere un fisico come quelli che hai postato. Inoltre se non ti piace la palestra non la fare perchè non avrebbe senso fare qualcosa che non ti appassiona, perderesti solo del tempo.

                  Commenta

                  • nemesi90
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2010
                    • 20
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Perche' quel tipo di fisico e' sinonimo di potenza e velocita...comunque se l unica soluzione e la palestra la faccio...alla fine punto ad un obiettivo indipendentemente se la strada da percorrere mi piaccia o meno...ho omesso il fatto che faccio arti marziali perche pensavo non fosse tanto importante dirlo

                    Commenta

                    • nemesi90
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2010
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      non mi risponde nessuno???

                      Commenta

                      • JU 0%
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 831
                        • 123
                        • 147
                        • Monte Olimpo
                        • Send PM

                        #12
                        una serie di dubbi su quale sia l'allenamento giusto per me....

                        Ti abbiamo già risposto.


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Commenta

                        • Pascolinho
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2012
                          • 849
                          • 65
                          • 14
                          • Miami
                          • Send PM

                          #13
                          prova a vedere su rawtraining , ti devi allenare appunta sulla forza esplosiva e potenza non è che se diventi di fisico uguale a quelli svilupperai le stesse qualità e per quello dipende dalla genetica

                          Commenta

                          • nemesi90
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2010
                            • 20
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ma è testardo l'allenatore o sono stupido io?

                            allora ragazzi io faccio arti marziali miste (MMA), nel contempo vado anche in una palestra di pesi per crcare di riparare al danno del dimagrimento rapido di anni fa...

                            cio' che voglio ottenere in palestra è maggore resistenza con il fiato, velocità e forza esplosiva: tutto questo si racchiude nel tipico fisico "a fascio di nervi" ossia magro fino all'osso con poca ma potente massa muscolare...vi posto alcune foto tipiche







                            penso siano chiare....il mio fisico invece (purtroppo) è questo




                            e non so cosa fare... io credo che per aumentare il fiato e asciugare al massimo il corpo sia utile MINIMO un 50 minuti al giorno di tapis roulant in palestra e poi vari esercizi con i pesi ma il mio istruttore dice di no perchè altrimenti dimagrisco troppo e mi ha appioppato la solita scheda 12-10-8 ripetizioni con pesi crescenti...non sono d'accordo ma d'altra parte non ho neanche le conoscenze necessarie...mi dite voi che allenamento devo fare???

                            ---------- Post added at 10:59:59 ---------- Previous post was at 10:57:20 ----------

                            ecco la mia foto: non so perchè ma mi sta dando problemi il link
                            http://imageshack.us/f/836/56342423.jpg/

                            ---------- Post added at 11:26:17 ---------- Previous post was at 10:59:59 ----------

                            non mi è stato detto nulla o.o

                            Commenta

                            • Pascolinho
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2012
                              • 849
                              • 65
                              • 14
                              • Miami
                              • Send PM

                              #15
                              poi avevi pure detto che dovevi postare la scheda...

                              Commenta

                              Working...
                              X