Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lento avanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lento avanti

    ciao
    ho trovato un metodo per ridurre il carico sulla schiena durante il lento avanti in piedi.appoggio un piede su un seggiolino sempre tenendo la sciena dritta.puo essere una soluzione per scaricare la schiena?
    ciao

    #2
    Re: lento avanti

    Originally posted by erikbest
    ciao
    ho trovato un metodo per ridurre il carico sulla schiena durante il lento avanti in piedi.appoggio un piede su un seggiolino sempre tenendo la sciena dritta.puo essere una soluzione per scaricare la schiena?
    ciao
    No, assolutamente.
    Il carico sulla schiena è sempre lo stesso, in qualsiasi modo tu faccia l'esercizio.

    Commenta


      #3
      Re: lento avanti

      Originally posted by erikbest
      ciao
      ho trovato un metodo per ridurre il carico sulla schiena durante il lento avanti in piedi.appoggio un piede su un seggiolino sempre tenendo la sciena dritta.puo essere una soluzione per scaricare la schiena?
      ciao
      Ricorda sempre che qualsiasi esercizio bilaterale tu faccia, l'allineamento e il posizionamento dei piedi deve essere sempre uguale.
      Questo per dare stabilità al corpo, evitare forze di torsione pericolose per la schiena e far scaricare in modo uniforme la risultante dei vettori di forza al suolo.

      Se hai problemi, fai lento da seduto e con la spalliera.

      Find a way

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Re: Re: lento avanti

        grazie per i sonsigli!!
        io ho il terrore che mi faccia male alla schienai il lento in piedi...ho provato su panca inclinata di quasi 90 gradi ma lavora troppo il deltoide anteriore,,,ma posso farlo anche appoggiato al muro?o posso farlo in piedi?
        ciao
        File Allegati

        Commenta


          #5
          paura di che?di sentire che la schiena ti duole un pò?
          daiiiiii

          Commenta


            #6
            mi dai conforto mister!!!!!
            File Allegati

            Commenta


              #7
              Non è obbligatorio fare il lento in piedi
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                ti diro oggi ho provato e il lento in piedi e mi convince...ho sentito che bisognerebbe fare una traiettoria parabolica dal petto fin sopra la testa...questo per evitare che lo sforzo si concentri sui pettorali piu che sui deltoidi...ho provato e va bene pero sento lavorare molto il deltoide anteriore...è normale?
                o forse non devo preoccuparmi della traiettoria??
                secondo me devo starci attento pervhè mi viene spontaneo inclinarmi un po all'indietro....

                Commenta


                  #9
                  il lento avanti è per le spalle ed ènormale sentire lavorare il deltoide .

                  per la traiettoria:io studierei bene l'escuzione.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by ErikZ
                    Non è obbligatorio fare il lento in piedi
                    Alessandro "Barlo"

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎