Cambio di programma - allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VascoReggiando
    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
    • 95
    • 10
    • 2
    • Padova
    • Send PM

Cambio di programma - allenamento

Salve a tutti, fino ora (da molti mesi) mi sono sempre allenato 3 volte alla settimana dividendo in spinte (spalle petto trici) - trazioni (spalle post dorso bici) - gambe&addominali cambiando solo esercizi o ordine degli stessi.
    Ora vorrei passare a due allenamenti settimanali.
    1) Come mi consigliate di suddividere gli allenamenti? Io farei spinte + gambe nel giorno A e trazioni - addominali nel giorno B ... brutta idea?
    2) Con questo tipo di allenamento cosa cambia? Tenderei a costruire più massa, meno massa ma più definizione.... cosa cambia??

Considerate anche che sono abbastanza definito (1.80 x 76kg) ma il mio "problema" è che faccio fatica a mettere su peso pur mangiando al limite delle mie capacità ... di più non riesco, (vomito?).

Grazie per l'attenzione!
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

su 2 wo settimanali non scartare l'ipotesi di una full.....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• VascoReggiando
      Bodyweb Advanced

• Jan 2013
      • 95
      • 10
      • 2
      • Padova
      • Send PM

Miglioramenti dopo 6 mesi di palestra, +6 kg ma braccio non aumentato

In realtà ne ho fatti 8, con un'interruzione di 2 mesi tra i primi due e gli ultimi 6, ma considero l'inizio a gennaio di quest'anno fino ad adesso.
      Altezza 1.79, pesavo 72 kg e abbastanza tirato, ad occhio ero 10% di bf. Ora, dopo 6 mesi e diversi miglioramenti (se prima in panca il 3x8 lo facevo con 50kg ora lo faccio con 62.5 kg; in squat sono passato da allenarmi con 60 a 80kg; military press da 50kg di massimale a 62.5kg ecc)
      sono arrivato a pesare 77-78kg...+6! e il bf è rimasto identico, sarò sempre sul 10%
      Il "problema" che poi non è che mi affligga più di tanto, è solo una curiosità, è il fatto che le braccia non sono aumentate di circonferenz di una virgola: prima ero 36 a freddo, ora sono ancora 36 a freddo O.o. Non ditemi che ho perso massa grassa che non è vero, semplicemente avrò sviluppato tutto fuor che quelle.

Che sia legato al fatto che mi alleno sempre e principalmente con i multiarticolari facendo serie di curl e tricipiti solo a fine WO? Leggo ovunque che le braccia crescono solo spingendo in panca , facendo trazioni ecc e non sparandosi subito le serie di curl. Ma forse non è vero un cz!

In attesa di delucidazioni...

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120190
        • 3,348
        • 3,415
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Continua qui.