Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda Upper-Lower-Upper

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda Upper-Lower-Upper

    Ciao ragazzi.

    Dopo parecchio tempo, sono costretto ad abbandonare il "PL style". Il problema è che una noia a livello dell'epididimo non mi consente con regolarità di fare le gambe, magari un giorno va al meglio, il giorno dopo non mi fa sentire sicuro. Insomma non è la situazione migliore per una multifrequenza con stacchi e squat come se piovesse (ahimé! ).

    Ciò che pensavo era una Upper-Lower-Upper. Così il giorno in cui non ho problemi mi uccido con le gambe...e se ne parla la settimana dopo.

    Mi alleno in HG quindi non ho attrezzi strani (ho solo power rack/sbarra trazioni/panca/manubri/ghisa/bilanciere)

    Premesse:
    -sto mangiando per metter su massa
    -dorso da sempre più "grosso" del davanti

    Scheda:
    1)
    riscaldamento
    panca piana 2x5x70% - 2x4x75% - 2x3x80% - triple a salire
    trazioni supine metodo ladder 3 giri
    panca inclinata 5x10 SS rematore manubrio 5xmax(con stesso carico usato per la panca inclinata)
    polpacci (sì, li metto sempre, sono un pò fissato)
    posturale+stretching+decompressione (a seconda del tempo e dei casi varia ciò che faccio)

    2)
    gambe (inutile che mi aiutiate vista la situazione, in questo mi auto-seguo, ma almeno sapete che le alleno ; di solito faccio squat fino al carico che mi riesce senza problemi, poi affondi, ghr, polpacci etc etc)

    3)
    riscaldamento
    Military press 8x5 metodo sali-scendi
    Panca inclinata manubri 6x6-8-10-12-15-17
    Rematore bilanciere 6x6-8-10-12-15-17
    polpacci
    posturale+stretching+decompressione

    p.s.=Sì, non sono un grosso amante dei monoarticolare, forse si è capito Anche se tre esercizi possono sembrare pochi valutate nei consigli che le serie sono abbastanza alte rispetto ad un 3-4 serie della mono-frequenza classica.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎