Annuncio

Collapse
No announcement yet.

...addominali ma quanti...????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ...addominali ma quanti...????

    Ciao Raga...vi giuro che il giorno in cui devo fare gli addominali mi viene da piangere pensando a quante trazioni al Crunch devo fare. Praticamente ho un addome ben allenato, ancora un po' coperto ma entro breve (spero) sara' ben visibile. Ma praticamente lo sento "bruciare" solo alla 40ma trazione (nella prima serie) quindi arrivo a fare al Crunch ben 4 serie da 80 trazioni...lo stesso vale per i bassi

    Mi consigliereste di mettere un bel peso sul petto?...

    ...ma poi lo devo fare piano o velocemente? Il mio istruttore mi dice di farlo lento ma io lo sento lavorare meglio quando lo faccio veloce!!

    A voi il responso!!!
    flashins

    #2
    Re: ...addominali ma quanti...????

    Usa un sovraccarico.
    Parti con 1 kg ed aumenta di 1kg a sessione, fimche arriverai al cedimento alla 10-12 rip.
    Cadenza: 2 positiva; 1 contrazione; 4 negativa.

    Commenta


      #3
      Re: Re: ...addominali ma quanti...????

      Originally posted by swanz
      Usa un sovraccarico.
      Parti con 1 kg ed aumenta di 1kg a sessione, fimche arriverai al cedimento alla 10-12 rip.
      Cadenza: 2 positiva; 1 contrazione; 4 negativa.

      Quindi con questo tuo consiglio praticamente dovrei raggiungere il max cedimento alla 12ma ripetiz...se e' cosi' mi metto a ballare ogni volta che devo fare gli addominale visto che fino adesso il mio cedimento era alla 80ma ripetizione (ci stavo una vita)
      flashins

      Commenta


        #4
        COMUNQUE NON ESAGERARE CON GLI ADDOMINALI. FALLI MA NON ESAGERARE.
        Alessandro "Barlo"

        Commenta


          #5
          Originally posted by barlo
          COMUNQUE NON ESAGERARE CON GLI ADDOMINALI. FALLI MA NON ESAGERARE.

          Io solitamente faccio circa tre serie per i bassi e tre per gli alti...il tutto fatto fino allo sfinimento!!!
          flashins

          Commenta


            #6
            Re: ...addominali ma quanti...????

            Originally posted by FLASHINS
            [B]Ciao Raga...vi giuro che il giorno in cui devo fare gli addominali mi viene da piangere pensando a quante trazioni al Crunch devo fare.
            Hai la nostra solidarietà

            Praticamente ho un addome ben allenato, ancora un po' coperto ma entro breve (spero) sara' ben visibile. Ma praticamente lo sento "bruciare" solo alla 40ma trazione (nella prima serie) quindi arrivo a fare al Crunch ben 4 serie da 80 trazioni...lo stesso vale per i bassi

            Mi consigliereste di mettere un bel peso sul petto?...
            Se il bruciore lo senti soltanto alla 40ma trazione, è probabile che i tuoi addominali siano piuttosto bene allenati.
            Quindi è consigliabile che tu aggiunga qualche carico.
            Attenzione, però...........sei sicuro di fare gli esercizi badando al movimento?


            ...ma poi lo devo fare piano o velocemente? Il mio istruttore mi dice di farlo lento ma io lo sento lavorare meglio quando lo faccio veloce!!
            Quando lo lavori lentamente, svolgi un lavoro di scultura, mentre se lo lavori velocemente, ne migliori la forza esplosiva e quindi le fibre bianche.
            Un consiglio però te lo do: falli lentamente perchè gli addominali sono composti prevalentemente da fibre rosse, e quindi necessitano di movimenti lenti e numerosi.

            Commenta


              #7
              Re: Re: ...addominali ma quanti...????

              Originally posted by FrankFitnes
              Se il bruciore lo senti soltanto alla 40ma trazione, è probabile che i tuoi addominali siano piuttosto bene allenati.
              Quindi è consigliabile che tu aggiunga qualche carico.
              Attenzione, però...........sei sicuro di fare gli esercizi badando al movimento?
              Si!! Ti assicuro che il movimento lo faccio molto bene!!! Ne sono più che certo viso che con l'esperienza ho corretto molti errori!!!

              Ma VOI quanti ne fate? E come?
              flashins

              Commenta


                #8
                come tutti gli latri muscoli:li alleno una votla a settimana con pochissime serie,non + di 2.

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Re: ...addominali ma quanti...????

                  Originally posted by FLASHINS
                  Quindi con questo tuo consiglio praticamente dovrei raggiungere il max cedimento alla 12ma ripetiz...se e' cosi' mi metto a ballare ogni volta che devo fare gli addominale visto che fino adesso il mio cedimento era alla 80ma ripetizione (ci stavo una vita)

                  Senza usare sobvraccarico anche io alla panca piana raggiungo l'esaurimento alla centesima e passa ripetizione.
                  Ripeo, usa un sovraccarico per raggiungere l'esaurimento alla 12 rip.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by MISTER X
                    come tutti gli latri muscoli:li alleno una votla a settimana con pochissime serie,non + di 2.
                    Si !

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎