Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita massa,alleamento.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Come detto dato che sei carente di forza, ti consiglio una multifrequenza, trovi il link in evidenza di Leviatano e non di Ale 33 come ti è stato detto
    "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

    Commenta


      #32
      Giusto, leviatano.. mi sono confuso a rispondere sempre su mono e multi..

      Commenta


        #33
        Ok quindi faccio un mesetto di multifrequenza? Ragzzi non è per assillarvi è che so completamente da solo! Altra domanda,in fase di forza,l'alimentazione deve aumentare come massa? e in fase di forza si mette su anche un po' di massa?
        Ho dato una sbirciata a qualche modello di multifrequenza ed ho scelto questo:
        A:
        Squat 4x6
        Affondi 3x10
        Panca p. 4x6
        Panca inclinata manubri 3x8
        Lento avanti 4x8
        Dip 3x max
        French press 3 x 10
        B:
        Stacchi 4x4
        Leg curl 4x8
        Trazioni 4 x max
        Rematore3 x 8
        Pulley 3 x 10
        curl bilancere 3x 10
        I miei dubbi sono :
        Mi devo allenare in uno schema del tipo A-B-A-B immagino,vero?quindi 4 volte a settimana sarebbe l'ideale?
        Ogni quanto aumento? Per quanto devo fare forza prima di passare a massa??
        Grazie.
        Last edited by zendurden; 06-08-2013, 14:07:20.

        Commenta


          #34
          Se durante la fase di forza segui una dieta ipercalorica, aumento anche di massa
          "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

          Commenta


            #35
            Grazie,riguardo alla scheda che mi dici? quanto deve durare la fase di forza?

            Commenta


              #36
              Non c'è un tempo determinato... c'è chi và avanti con multiftequenza e chi la fa per un periodo per poi tornare a mono..

              Commenta


                #37
                Se vuoi fare una cosa proprio specifica della forza devi seguire un ciclo, ma per ora io mi orienterei verso una multi che è più appropriata...per la durata mi terrei su un mese/mese e mezzo.
                Per quanto riguarda la scheda, se vuoi fare una spinta tirata in 4 split allora puoi fare:
                A Petto pesante gambe leggere tricipiti pesanti spalle leggere(deltoidi posteriori e trapezi)


                BDorso pesante femorali e bicipiti leggeri


                C gambe pesanti petto leggero spalle pesanti (laterali e anteriori) tricipiti leggeri


                D dorso leggero femorali e bicipiti pesanti

                Vedi tu se fare così o orientarti verso qualcosa di più efficacie per la forza
                "Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" schwarzenegger

                Commenta


                  #38
                  Quindi è una questione di gusti e magari (soprattutto) di risultati ottenuti? Non voglio rompervi troppo,ma vorrei sapere cosa fare di preciso,ho già buttato un anno purtroppo.
                  Avevo pensato di fare una multifrequenza per un mese e mezzo,caricando sempre di più,cn 4 allenamenti a setimana,A-B-A-B,e poi tornare in mono.
                  La scheda che pensavo era questa:
                  A squat 3x8
                  leg ext 2x12
                  panca piana 3 x 8
                  croci 2x12
                  Rematore 3 x 8
                  Alzate lat 2x12
                  curl bilanciere 3x10
                  abs
                  B:
                  Trazioni 3x8
                  pull down 2x12
                  lento avanti 3x8
                  alzate 2 x 12
                  dip 3 x 8
                  feench 2x 12
                  leg curl 3x10
                  abs Allenandomi Lun:A Mar: B Gio:riposo Ven:A Sab:B Incrementando ogni settimana magari.
                  Aiutatemi a riniziare da capo,per favore,ce al sto mettendo tutta. =)))

                  ---------- Post added at 13:20:06 ---------- Previous post was at 13:17:07 ----------

                  Grazie ancora!!!!

                  Commenta


                    #39
                    Vi posto la scheda con la quale ho intenzione di allenarmi :
                    A squat 3x8
                    leg ext 2x12
                    panca piana 3 x 8
                    croci 2x12
                    Rematore 3 x 8
                    Alzate lat 2x12
                    curl bilanciere 3x10
                    abs
                    B:
                    Trazioni 3x8
                    pull down 2x12
                    lento avanti 3x8
                    alzate 2 x 12
                    dip 3 x 8
                    feench 2x 12
                    leg curl 3x10
                    Vi sembra corretta come multifrequenza (abab),associata ad una dieta ipocalorica porta ad un incremento di massa? Non sono troppi pochi gli esercizi per ciascun gruppo?? GRAZIE INFINITE!

                    Commenta


                      #40
                      Sarò assillante,ma uno che passa di qui almeno epr mandarmi a cag**e? =))

                      Commenta


                        #41
                        questo 3d va avanti da fine giugno....apri una nuova discussione.
                        P.S. " per mettere massa devi essere in ipercalorica, non ipo"
                        chiudo.
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎