Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento post-dieta, consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento post-dieta, consiglio

    Ciao a tutti, questo è i mio primo post

    Allora volevo chiedervi un consiglio...
    Premetto che ho 36 anni, altezza 1,73 e peso 67/68 Kg
    Adesso sono in peso forma ma ho appena finito una dieta dove in poco meno di tre mesi ho smaltito 16Kg, ho sempre fatto sport e curato l'alimentazione, ma era tutto dovuto all'intolleranza al lattosio, che una volta scoperta e eliminato latte e derivati mi hanno fatto perdere subito i Kg di troppo.

    Ora tutto ok e sono stabile col peso, in settimana mi alleno tutti i giorni alternando un giorno con 1 ora di corsa, e un giorno con un po di esercizi a casa, non posso iscrivermi in palestra, devo risparmiare

    Voglio solo rassodare i muscoli e non aumentare la massa muscolare, faccio pull-up, chin-up, piegamenti, squat con kettlebell, addominali (crunch per superiori e obliqui su fittball, e bassi su panca con crunch inversi)

    La mia domanda: in questi esercizi, solo per rassodare, quante serie/ripetizioni/carico devo fare?
    Adesso faccio 3 serie da 15 senza carico, è giusto?

    Discorso a perte per gli addominali, faccio 3 serie da 30, dovrei aumentarli un pochino per compensare la pelle flaccida che mi rimane nella parte bassa dell'addome. Gli addominali alti vanno bene e sono visibili, ma quelli bassi ancora no.
    Che mi consigliate di fare per l'ipertrofia e in generle per rassodare l'addome? Tipo di esercizi, serie, ripetizioni, trucchi, alimentazione ecc???

    Grazie in anticipo!!!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎