Annuncio

Collapse
No announcement yet.

revisione scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da piazzolla Visualizza Messaggio
    quindi dici di non aggiungere esercizi?
    perche comunque io sono abituato a fare sempre 4-5 esercizio per muscolo grosso a settimana ( petto dorso ) e 2-3 esercizi per muscolo piu piccolo ( bicipite tri spalla )
    Il dubbio va sulle ripetizioni e le serie...quei 4x6 e 4x4 non mi lavorano troppo sulla forza e meno sulla massa?
    quel 2x12 che obbiettivo ha ?

    Comunque da oggi fino alla prima di agosto tengo una di queste 2 schede.. la dieta l'ho postata sulla sezione adatta ed è bella corposa.. vediamo se riesco ad incrementare di massa!

    Ultimissima cosa.. va bene alternare questa scheda allenandomi lunedi martedi e giovedi oppure lunedi mercoledi e giovedi?
    Meglio lun-mer-ven
    cmq ascolta ston che ne sa, lasciala così com'è che va bene

    Forever mirin' brah - Zyzz

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
      Meglio lun-mer-ven
      cmq ascolta ston che ne sa, lasciala così com'è che va bene
      okkk!! aspetto un suo consiglio.. comunque primo work fatto ieri.. spaccato! sono arrivato a tutti gli es al massimo e infatti oggi ho un bel po di dolori...
      Come minuti di recupero tra una ripetizione e l'altra va bene 120 sec. per muscolo grosso ( dorso petto gambe ) e 90 sec per muscolo piccolo ( bicipite tricipite ) ?

      Comunque certo è meglio lun mer e ven.. pero io venerdi sera fisso faccio serata bevo un po ( non troppo ) e faccio tardi.. non è un po controproducente?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da piazzolla Visualizza Messaggio
        quindi dici di non aggiungere esercizi?
        perche comunque io sono abituato a fare sempre 4-5 esercizio per muscolo grosso a settimana ( petto dorso ) e 2-3 esercizi per muscolo piu piccolo ( bicipite tri spalla )
        Il dubbio va sulle ripetizioni e le serie...quei 4x6 e 4x4 non mi lavorano troppo sulla forza e meno sulla massa?
        quel 2x12 che obbiettivo ha ?

        Comunque da oggi fino alla prima di agosto tengo una di queste 2 schede.. la dieta l'ho postata sulla sezione adatta ed è bella corposa.. vediamo se riesco ad incrementare di massa!

        Ultimissima cosa.. va bene alternare questa scheda allenandomi lunedi martedi e giovedi oppure lunedi mercoledi e giovedi?
        Ston ti ha detto che la scheda va bene già così, se per dubbi ti riferisci alle cose evidenziate, allora:

        @No, va bene così come scheda
        @Si, ma porta con se ipertrofia un numero basso di ripetizioni, per sviluppare il muscolo, non servono solo serie ad alte ripetizioni
        @il 2x12 ha obbiettivo di "sfinire il muscolo"

        Forever mirin' brah - Zyzz

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
          Ston ti ha detto che la scheda va bene già così, se per dubbi ti riferisci alle cose evidenziate, allora:

          @No, va bene così come scheda
          @Si, ma porta con se ipertrofia un numero basso di ripetizioni, per sviluppare il muscolo, non servono solo serie ad alte ripetizioni
          @il 2x12 ha obbiettivo di "sfinire il muscolo"

          perfetto!!
          invece per quanto riguarda i dolori.. qualche aminoacido prima e dp l'allenamento vanno bene? ( peso 70 quindi 3 prima e 4 dopo ? o anche meno se possibile.. meno chimicate prendo meglio è ! )

          Infine come tempi di recupero vanno bene tra una ripetizione e l'altra va bene 120 sec. per muscolo grosso ( dorso petto gambe ) , 90 sec per muscolo piccolo ( bicipite tricipite ) e 120 sec. tra un esercizio e l'altro ?


          Comunque certo è meglio lun mer e ven.. pero io venerdi sera fisso faccio serata bevo un po ( non troppo ) e faccio tardi.. non è un po controproducente?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da piazzolla Visualizza Messaggio
            Ok allora sono indeciso tra queste 2

            #2 - Spinta, trazione
            Come multi è migliore della precedente, si tratta di due mezze full: nell'allenamento A si allenano tutti i muscoli di spinta, nel B quelli di trazione.

            A
            Squat 4x6 120''
            Affondi 3x10 90''
            Panca piana 4x6 90''
            Panca inclinata manubri 3x8 90''
            Lento avanti 4x8/10 90''
            Dip 3xmax. 90''
            French press 3x10 90''

            B
            Stacchi da terra 4x4 120''
            Leg curl 4x8 90'' 4x12 60''
            Trazioni 4x max. 90''
            Rematore bilanciere 3x8/10 90''
            Pulley 3x10/12 60''
            Curl bilanciere 3x10 90''



            mantenendo la seguenza ABA

            oppure

            #4 - Mezza full per piani (difficoltà media)
            Simile alla precedente, cambia l'impostazione base che ora prevede un multiarticolare in 4x6 e un monoarticolare in 3x8, dopo qualche settimana della precedente si può passare a questa.
            A
            Squat 4x6 120''
            Leg extension 3x8 60''
            Panca piana 4x6 90''
            Croci manubri 3x8 60''
            Rematore bilanciere 3x8 90''
            Alzate laterali 90° 2x12 60''
            Curl bilanciere 3x10 90''
            abs.

            B
            Stacchi da terra 4x4 120''
            Leg curl 3x10 90''
            Trazioni 4 max. 90''
            Pull-down lat machine 3x8 60''
            Lento avanti 3x8 90''
            Dip 3x8 90''
            French press 3x10 90''
            abs.



            Che mi consigli tu ?
            ovviamente le personalizzerò.. magari aggiungendo un es per parte che lavori su petto e dorso ...
            ho dubbi sulle serie e ripetizioni...
            I dolori puoi anche tenerli, non sei obbligato e prendere BCAA, visto che vuoi evitare chimicate, evitali

            Forever mirin' brah - Zyzz

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
              I dolori puoi anche tenerli, non sei obbligato e prendere BCAA, visto che vuoi evitare chimicate, evitali
              esatto!
              oggi secondo allenamento bello tosto!
              alimentazione ok, forse l'unica cosa.. per lo spuntina mattutino anziche mangiare proteine solide un'integrazioni di proteine giusto un 20 g potrebbe fare al caso mio...

              COmunque.. meglio allenarmi di giovedi sapendo che poi non esco e riposo oppure di venerdi sapendo che esco bevo un paio di drink e faccio tardi?
              lunedi fisso.. martedi riposo , mercoledi alleno fisso ( a volte per necessita alterno con martedi )

              Commenta


                #22
                meno pippe

                Forever mirin' brah - Zyzz

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                  meno pippe
                  hai ragione anche te.. ma gia sono incazzato perche mangio come un lupo, mi alleno tanto e non cresco.. almeno cerco di rimediare a qualche possibile " errore "

                  Commenta


                    #24
                    Se non cresci mangia di più, basta se no vado OT

                    Forever mirin' brah - Zyzz

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                      Se non cresci mangia di più, basta se no vado OT
                      piu di cosi?

                      Ciao ragazzi! Vi posto i miei dati e la mia dieta... che ormai seguo da 1 mese esattamente com'è.. e da almeno 5 mesi tenendo una corretta alimentazione ABBONDANTE . Dati : eta 23 altezza 181 cm peso 70 kg TDEE 1750 attivita fisica 2-3 volte a settimana Lavoro molto manuale 8 ore al giorno ( seduto al computer 1 ora + 1


                      guarda gli ultimi post dove c'è la mia dieta corretta...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎