Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info e dubbi vari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info e dubbi vari

    Ragazzi sapete dirmi che differenza vi è tra eseguire il curl EZ con la presa larga e quella stretta?
    Last edited by ston; 29-06-2013, 23:36:42.

    #2
    cambia la sollecitazione del lavoro sulle porzioni di muscolo, è una variante. stessa cosa per il bilanciere dritto.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Piu precisamente quale parte del bicipite viene sollecitata maggiormente a seconda Dell impugnatura scelta ?

      Commenta


        #4
        prova a fare un search qui o su google...un po' di autonomia. In ogni caso non sono differenze eclatanti o decisive...sono dettagli.
        Guarda anche qui...
        Raccogliamo qui alcuni link a dei siti web dove si possono vedere le esecuzioni degli esercizi + comuni e + eseguiti nelle palestre di tutto il mondo. Una guida rapida ed efficace sia per il neofita a digiuno di BB sia per l'intermedio o avanzato che vorrebbe variare la propria tabella e saperne di piü sul nuovo esercizio che

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          se non erro:
          presa larga-> capo breve del bicipite
          presa stretta-> capo lungo

          Commenta


            #6
            a meno che non devi scrivere un trattato sull'argomento non vedo l'utilità di questa pignoleria
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            honda è molto forte, sottovalutato dai più

            Commenta


              #7
              Condivido ciò che ha scritto oijjio .

              In particolare, secondo elettromiografia, c'è uno scarto, per la sollecitazione del capo lungo, tra Curl Scott e Curl EZ di circa il 30%! Più vantaggioso il primo.
              I sogno non sempre si realizzano..Perchè noi smettiamo di crederci.

              La vera misura di un uomo..si vede..
              tutte quelle volte in cui affronta le controversie e le sfide.

              Commenta


                #8
                Adduzione scapole

                Ragazzi addurre le scapole è molto importante negli esercizi di spinta per il petto....ma lo è anche in esercizi come le croci ai cavi alti e le croci su inclinata ?

                ---------- Post added 30-06-2013 at 20:48:26 ---------- Previous post was 29-06-2013 at 21:31:01 ----------

                Che dite ?

                Commenta


                  #9
                  Dubbio calcolo massimale

                  Ragazzi ho visitato alcune pagine per riuscire a trovare la formula che mi permette di calcolare almeno in linea teorica il massimale di alcuni esercizi...ma ho un dubbio...questi calcoli non tengono conto del peso del bilanciere ? Perche ad ogni calcolo che faccio mi viene sempre fuori che il massimale di un esercizio che ho anche provato oggi in palestra come il curl con bilanciere EZ è dato dal solo peso dei dischi che oggi ho caricato sul bilanciere

                  Commenta


                    #10
                    i calcoli lasciano il tempo che trovano.....non sono veritieri poichè non considerano alcuni fattori determinanti...
                    l'unico modo per essere certi del proprio massimale è testarlo realmente.....ha poco senso testare il massimale col curl......solitamente viene testato sui panca,squat e stacco
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Io lo calcolo anche in questo esercizio perche lo sto eseguendo in 8-6-6-4 e mi serve sapere il massimale altrimenti non saprei come gestirmi i carichi

                      Commenta


                        #12
                        gestisciteli a sensazione, come fai a non capire il peso che devi usare senza calcolarlo?

                        Commenta


                          #13
                          Scusate le troppe domande ma voglio togliermi alcuni dubbi le alzate laterali vanno bene se eseguite con le braccia totalmente distese? Quindi parallele al pavimento

                          Commenta


                            #14
                            Le alzate laterali dovresti eseguirle semplicemente alzando le braccia fino al livello delle spalle (e non sopra perchè iniziano a lavorare il trapezio), piegando leggermente il gomito (ma non troppo!! quindi non serve totalmente distese) e ricordando che non devi far salire il polso troppo. Al contrario dovresti cercare di alzare il gomito fino al livello delle spalle.
                            Ricapitolando la posizione più elevata è quindi questa: spalla, gomito e polso sulla stessa linea orizzontale (piuttosto un pelo più alto il gomito rispetto al polso, così lavora al massimo la parte anteriore e media del deltoide). Spero di essere stato chiaro, in caso basta che cerchi un video no? Semplice
                            MY DIARY: http://www.bodyweb.com/forums/thread...BJames-s-Diary

                            Commenta


                              #15
                              E l avambraccio semplicemente disteso o portato in avanti ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎