Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda !

    Salve a tutti ! dopo 1 mese e mezzo di scheda preparata da me con la quale ho visto risultati impressionanti, ho chiesto al personal trainer della mia palestra una scheda per pompare i muscoli e dare un senso di pienezza muscolare . Mi ha fatto questa scheda con la quale a suo parere dovrei anche riuscire a togliere gli ultimi 3 kg che mi servono per essere al top .

    Riscaldamento : 5 min tapis rolant Al massimo
    - Addome Crunch 1x15
    -Lat machine avanti 2x15
    -Adduttori 2x15
    -Tapis roulant : 5 min al massimo
    -Bicipiti : curl manubri 1x15
    -Squat con bilanciere 1x15
    -Tapis roulant : 5 min al massimo
    -Shoulder press : 2x15
    -Push down : 2x15
    -Chest press : 2x15

    Il tutto da ripetere per 3 volte, ...a me non sembra un granchè , onestamente penso che siano trascurati i bicipiti e i dorsali , Il tutto vuole che lo faccia con carichi del 50/60% del mio massimo .

    I miei dati sono : 178 cm x 82 kg

    Attendo risposte grazie in anticipo!

    #2
    Originariamente Scritto da tony200 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ! dopo 1 mese e mezzo di scheda preparata da me con la quale ho visto risultati impressionanti, ho chiesto al personal trainer significa che lo paghi ?della mia palestra una scheda per pompare i muscoli e dare un senso di pienezza muscolare . Mi ha fatto questa scheda con la quale a suo parere dovrei anche riuscire a togliere gli ultimi 3 kg che mi servono per essere al top .

    Riscaldamento : 5 min tapis rolant Al massimo
    - Addome Crunch 1x15
    -Lat machine avanti 2x15
    -Adduttori 2x15
    -Tapis roulant : 5 min al massimo
    -Bicipiti : curl manubri 1x15
    -Squat con bilanciere 1x15
    -Tapis roulant : 5 min al massimo
    -Shoulder press : 2x15
    -Push down : 2x15
    -Chest press : 2x15

    Il tutto da ripetere per 3 volte, ...a me non sembra un granchè , onestamente penso che siano trascurati i bicipiti e i dorsali IL MOTIVO DI QUESTO?? , Il tutto vuole che lo faccia con carichi del 50/60% del mio massimo .

    I miei dati sono : 178 cm x 82 kg

    Attendo risposte grazie in anticipo! La scheda è da buttare completamente in quanto, oltre ad essere priva di tutto praticamente, non è allenante, ma 1x15 sarebbe riscaldamento???
    Risposte nel quote. La tua anzianità di allenamento?? Un mese e mezzo corrisponde anche alla tua esperienza??

    Vale sempre la regola, se hai visto miglioramenti con questa scheda, usala
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Rispondendoti.. :
      Non lo pago, e' il P.t della palestra , mi alleno in sala pesi da circa 2 anni e mezzo , anche se nel primo anno facevo in pratica solo cardio ( si lo so ho sbagliato..ma pesando 152 kg non vedi l'ora di levarti tutta quella ciccia di torno ) e facendo 2 ore di cardio al giorno sono riuscito , in aggiunta a un regime alimentare sano e scendere fino agli 80/85 kg , il tutto in 14 mesi, arrivato a 80 kg ho iniziato seriamente a fare sala pesi , sto vedendo dei risultati da circa 5-6 mesi e ora vorrei iniziare il pumping ..quindi cosa consigli Simone?

      Commenta


        #4
        Inizierei dalle basi, sei abbastanza acerbo come esperienza. Leggi qua, ci sono programmi validissimi, adatti alla tua esperienza:

        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Non per essere vanitoso ma le basi le ho , studio anche all'università dello sport di Roma quindi non sono l'ultimo deficiente arrivato..avevo solo chiesto cosa c'era da cambiare in quella scheda..grazie lo stesso

          Commenta


            #6
            messaggio di moderazione!

            evitiamo frasi e atteggiamenti che possono portare a flames.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Forse deficiente no (non mi pare di avertelo detto, forse mi sbaglio), ma abbastanza ignorante sì...visto che ti ho risposto per aiutarti. Comunque lasciamo perdere...
              Ritornando alla scheda, dici che hai studiato all'università dello sport, quindi sei in grado di correggertela da solo, o no??

              Mi raccomando, ne dorso ne bicipiti si allenano
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Forse deficiente no (non mi pare di avertelo detto, forse mi sbaglio), ma abbastanza ignorante sì...visto che ti ho risposto per aiutarti. Comunque lasciamo perdere...
                Ritornando alla scheda, dici che hai studiato all'università dello sport, quindi sei in grado di correggertela da solo, o no??

                Mi raccomando, ne dorso ne bicipiti si allenano
                c'è stata un malinteso , penso che nessuno dei due volesse offendere l'altro , tuttavia all'università non si studia bb purtroppo, per questo mi sono rivolto in un forum di '' esperti del mestiere'' . Cosa cambieresti/e di questa scheda ? e' del tutto da cestinare?

                Commenta


                  #9
                  da rivedere anche il riscaldamento

                  Commenta


                    #10
                    Nuova scheda ( Definizione )

                    Ciao a tutti ! vengo da una dieta ipocalorica e devo togliere altri 2-3 kg, la scheda che ho fatto fino ad ora mi ha un po stancato e non vedo piu i risultati dei primi tempi ( l'ho fatta per 6 settimane ) .
                    Altezza : 178 cm , Peso : 83,5kg ( obiettivo 80-81 ) Anzianità allenamento : 3 anni circa

                    So che la definizione va fatta anche a tavola, infatti sto seguendo una dieta consigliatami da un medico sportivo e nutrizionista , per quanto riguarda la nuova scheda , mi sono ispirato a una nota rivista di BB ( non so se posso scrivere il nome , ma nell'ultimo numero sono in copertina : dwayne jonhson e mark walhberg , la scheda consiste in :

                    LUNEDI : PETTO+TRICIPITI
                    1)Spinte con manubri panca piana : 15-12-10-8
                    2)Spinte con bilanciere su panca inclinata : 15-12-10-8
                    3) Superserie fra : Piegamenti sulle braccia ( 4x20 ) e Step up ( gambe ) 4x20
                    4)Croci manubri : 15-15-10-10
                    5)Cross over ai cavi : 1x30
                    6)Dip alle parallele : 4xmax
                    7)panca piana presa stretta : 15-12-10
                    8) Tricipiti ai cavi : 15-12-10
                    9) Push down : 1x30

                    MARTEDI : GAMBE+ ADDOME

                    1)Superserie fra : Leg extension : 20-20-15-15 e leg curl : 4x15
                    2) Squat : 15-12-10-8
                    3) Leg press : 15-12-10
                    4) Affondi con manubri : 3x20( per ogni gamba )
                    5)Leg extension : 1x30
                    6)Leg curl :1x30
                    7)Addome al cavo in ginocchio : 3x20
                    8)Crunch inverso :3x20
                    9) 20' cardio intensità media

                    MERCOLEDI : CARDIO HIT

                    Tapis roulant: 5' riscaldamento leggero
                    1' Al massimo,
                    2' leggero
                    1' al massimo
                    2' leggero
                    1' al massimo
                    2 leggero
                    10' Wave intensità medio-alta ( 160 battiti circa )

                    GIOVEDI : SCHIENA+BICIPITI+ADDOME

                    1) Trazioni alla sbarra 4xmax
                    2)lat machine presa inv. 15-12-10-8
                    3)Rematore con bilanc. : 15-12-10-8
                    4)Superserie fra : Pulley basso 4x20 e Step up 4x20
                    5) Lat machine : 1x30
                    6)Curl manubri su panca inclinata a 30° ( pancia poggiata alla panca ) : 15-12-10
                    7)Curl con bilanciere angolato : 15-12-10
                    8)Curl con bilanciere angolato : 1x30
                    9) Crunch inverso 3x15
                    10)Crunch con torsione su tappetino : 3x20

                    VENERDI : SPALLE+AVAMBRACCI

                    1)Arnold press : 15-12-10-8
                    2)alzate laterali : 4x15
                    3) shoulder press: 3x15
                    4) alzate laterali schiena flessa 3x15
                    5) Scrollate con manubri : 20-15-12-10
                    6)Shoulder press : 1x30
                    7) Superserie fra avambracci con bilanciere : 3x15 e avambracci con bilanciere presa inversa (scusate il linguaggio poco adatto su quest esercizio)
                    8)Cardio come mercoledi

                    Tempi di recupero fra una serie e l'altra : 30/45 sec. eccetto su superserie

                    Sabato e domenica : riposo

                    Cosa ne pensate?

                    Commenta


                      #11
                      ciao, mancano serie pesanti e secondo me è ha troppo volume per una persona normale

                      Commenta


                        #12
                        le schede "da definizione" non esistono...ci si definisce con dieta ipocalorica+cardio...la tua tabella è l'ideale per svuotarsi, perdere forza e muscolo...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Troppo volume secondo voi? cosa levereste ?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎