Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed un neofita del fitness. Sotto consiglio del proprietario della palestra che frequento, oggi ho iniziato un nuovo allenamento. Premetto che ho 17 anni, sono alto 183cm e peso 76kg. A gennaio però pesavo ne 108 e dopo 6 mesi, nei quali ho seguito una dieta fatta da una nutrizionista per il mio caso ed andando in palestra 3 volte alla settimana, sono più o meno arrivato al mio pesoforma. Il problema però è che mi è rimasto un po' di grasso sui fianchi e sulle cosce e per questo ho chiesto al proprietario della palestra cosa avrei dovuto fare per toglierlo. Lui mi ha detto che devo sviluppare la massa muscolare e tonificarmi, per questo mi ha fatto una scheda che prevede 4 allenamenti settimanali nei quali allenare i pettorali con i bicipiti, le spalle con i tricipiti, i dorsali da soli e le gambe da sole più allenare gli addominali ogni volta e fare sempre 15 minuti di aerobica come riscaldamento.
Secondo voi faccio bene a seguire questo allenamento o sarebbe meglio continuare a fare l'oretta di aerobica che ho fatto fino ad ora? o sarebbe bene a fare entrambi?
Spero che possiate aiutarmi, grazie in anticipo
Secondo voi faccio bene a seguire questo allenamento o sarebbe meglio continuare a fare l'oretta di aerobica che ho fatto fino ad ora? o sarebbe bene a fare entrambi?
Spero che possiate aiutarmi, grazie in anticipo
Commenta