Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pre-esaurimento della Schiena: esercizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pre-esaurimento della Schiena: esercizio

    Mi consigliate un esercizio di isolamento da mettere prima delle Trazioni?
    Il mio scopo è quello di "pre-esaurire" il muscolo con questo esercizio per poi andare a fare le trazioni e avere problemi con il cedimento di spalle, bicipiti e avambracci, in modo che il primo muscolo a cedere sia proprio la schiena.

    Grazie dei pareri.
    60% Dieta
    30% Allenamento
    10% Integrazione

    #2
    difficile fare quello che chiedi... la schiena non è facile da far cedere...considerando che durante l'esercizio viene aiutata da braccia, spalle e avambraccia e che è un muscolo bello grosso...cioé...saranno in ogni caso questi muscoli molto + piccoli che cederanno, anche se "hai pre-affaticato"...in ogni caso io mi trovo spesso bene nel fare le trazioni come secondo esercizio, prima faccio rematore o pullover di solito...ma non come "pre-affaticamento", ma come esercizi veri.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Prova con qualche serie di pulldown

      Commenta


        #4
        esatto,come dice manx molto difficile da pre esaurire,proverei con il pulldown a braccia tese come propone la bestiolina qui sopra....
        oppure una 2possibilita" che spesso faccio eseguire,è una bella SS di trazioni,cambiando la posizione e l'ampiezza della presa,ossia parti con la prona larga e prosegui con la supina stretta,in questo modo sfrutti il vantaggio biomeccanico grazie ad una migliore leva una volta raggiunta l'incapacita' nel primo esercizio,con il risultato di aver molto probabilmente coinvolto un numero di unita motorie maggiori

        Commenta


          #5
          Al limite il pulldown a braccia tese, magari in serie composta. Ma in generale quoto Manx.

          ---------- Post added at 17:43:47 ---------- Previous post was at 17:43:15 ----------

          Edit: letto ora i due ragazzotti sopra ;-)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Grazie dei consigli.....penso che farò una specie di assemblaggio dei consiglio che mi avete proposto.
            Pull down braccia tese: 1 serie a cedimento
            Trazioni Presa prona: 1 serie
            Trazioni presa neutra: 1 serie
            Trazioni presa inversa: 1 serie
            Come vi sembra?
            Altrimenti l'altra idea è di fare il pull down "in superserie" per ogni serie di trazioni. Quale idea vi sembra migliore?

            Intanto grazie dei consigli
            60% Dieta
            30% Allenamento
            10% Integrazione

            Commenta


              #7
              non essendo una scienza esatta,la sperimentazione è assolutamente da prender in considerazione.....
              fondamentale"sentire"il muscolo,quindi cerca di capire con quale/i esercizi riesci a sentire un maggior legame mente/muscolo,dopodiche avrai una base importante su cui ruotare altre possibilita'

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎