Scheda massa del "6+6+6",pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cleeius
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 650
    • 19
    • 44
    • Send PM

    Scheda massa del "6+6+6",pareri?

    Salve gente, mi sono fatto dare la scheda per il 4° mese di palestra, che si basa sul fare 4x (6+6+6l), ovvero inizio una serie col carico con cui faccio sempre 6 ripetizioni, poi tolgo il 25% di carico e subito altre 6, tolgo altri 25% di carico e subito altri sei e riposo per 1' 30". Ora, io l'ho iniziata ieri e la trovo impossibile, ho la panca piana 4x (6+6+6), poi le croci 3x (6+6+6) ed infine panca 45° 3x (6+6+6), l'unica csa che a me sembra assurda è fare le prime 6 di ogni esercizio col mio solito massimale di peso per le 6 ripetizioni.
    Il resto della scheda non la posto perchè non mi va mai a capo in stò sito, ma comunque è tutta così, solo il curl con i manubri è rimasto 4x10. Attendo pareri
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Lo stripping, quello che intenti tu, è una tecnica intensiva. Se tutta la scheda è composta da stripping è sconsigliato allenarsi solamente così, per svariati motivi. Sforzati e posta la scheda, così ci diamo un'occhiata...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Nemesis84
      Ice and Cold
      • Jun 2013
      • 13177
      • 390
      • 143
      • Send PM

      #3
      Ciao, da come è descritta sembra una scheda di allenamento a drop set. Certo fare tutte le serie così è davvero massacrante ma penso sia utile sapere anche su quanti giorni è basata la scheda e quanti esercizi per gruppo muscolare devi fare?
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta

      • Cleeius
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 650
        • 19
        • 44
        • Send PM

        #4
        Al momento è in mano al mio amico, essendo che la usiamo entrambi, ma appena possibile la posto

        ---------- Post added at 07:56:23 ---------- Previous post was at 07:53:02 ----------

        Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Lo stripping, quello che intenti tu, è una tecnica intensiva. Se tutta la scheda è composta da stripping è sconsigliato allenarsi solamente così, per svariati motivi. Sforzati e posta la scheda, così ci diamo un'occhiata...

        Comunque si, è composta tutta così, ieri oltre al petto ho fatto il dorso, facendo 4x (6+6+6) Lat mach. , 3x (6+6+6) pulley alto, 3x (6+6+6) rematore manubrio. (avrei dovuto fare rematore bilanciere, ma non vado molto daccordo con la posizione da tenere

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          petto e dorso unico wo tutto in stripping? Mah.....
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • Cleeius
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2013
            • 650
            • 19
            • 44
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            petto e dorso unico wo tutto in stripping? Mah.....

            Ao, non l'ho fatta io la scheda, non mi sembra manco a me il top, per questo chiedo qui. Comunque si divide in LUN: Petto dorso MER: Gambe VEN: Bici trici spalle.
            Prima ho sempre fatto Petto e spalle - Bici trici dorso

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Aò......calma e scriviamo in italiano, grazie! Petto-dorso è impegnativo come wo, specie se sei neofita (ed immagino lo sei..), figurati in stripping
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • Cleeius
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2013
                • 650
                • 19
                • 44
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Aò......calma e scriviamo in italiano, grazie! Petto-dorso è impegnativo come wo, specie se sei neofita (ed immagino lo sei..), figurati in stripping
                Onestamente questa scheda è impegnativa solo per il petto nel mio caso, per il resto è sopportabilissima, ma ripeto, fare 6 ripetizioni con 40kg, subito altre 6 con 30 e ultime 6 con 22 è impossibile per me senza aiuto alla 4° serie. Con le braccia e gambe con questa scheda non ho affatto problemi.

                Commenta

                Working...
                X