Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    prima di aprire nuove discussioni, fai un search e guarda anche i 3d in rilievo, puoi anche chiedere in questa discussione altre info...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #32
      Grazie ston!innazitutto ci tenevo a ringraziarti molto per i consigli dati,sei stato gentilissimo,seconda cosa avrei da chiederti delle cose a riguardo del modello che mi hai proposto(ovvero il modello 2 della multifrequenza): e scusami in anticipo per le domande stupide:

      1) gli esercizi è importante farli cosi come sono messi in scaletta?
      2) Come carichi in linea di massima come devo comportarmi?aumento di microcarichi di serie in serie?
      3) il metodo di allenamento sarebbe una settimana A-B-A e una settimana B-A-B e via dicendo?
      4) tempi di recupero tra un esercizio e un altro?
      5) notavo che nella fase A gli esercizi sono di più della fase B,cè un motivo particolare? e nella fase B non ci sono esercizi per il petto,posso sapere per curiosità perchè?
      6) Fase A: il french press è da fare con i manubri o bilanciere?(io lo sto facendo con i manubri)
      7) Fase B: - il rematore è indispendabile farlo con il bilanciere?(io lo sto facendo con i manubri)
      - leg curl da fare sdraiati facendo lavorare i bicipiti femorali?
      - trazioni che larghezza di impugnatura uso?(io la sto facendo molto stretta)
      - pulley a presa stretta o larga?(io lo sto facendo con la presa larga)
      - curl bilanciere da seduto o da in piedi?(io lo sto facendo da seduto con il bilanciere flesso,non dritto diciamo)

      Grazie davvero per la pazienza e disponibilità e mi scuso per le domande che potreanno sembrare senza senso e inutili.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da John 21 Visualizza Messaggio
        Grazie ston!innazitutto ci tenevo a ringraziarti molto per i consigli dati,sei stato gentilissimo,seconda cosa avrei da chiederti delle cose a riguardo del modello che mi hai proposto(ovvero il modello 2 della multifrequenza): e scusami in anticipo per le domande stupide:

        1) gli esercizi è importante farli cosi come sono messi in scaletta? SI
        2) Come carichi in linea di massima come devo comportarmi?aumento di microcarichi di serie in serie? OK, e lascia un pò di buffer
        3) il metodo di allenamento sarebbe una settimana A-B-A e una settimana B-A-B e via dicendo? SI
        4) tempi di recupero tra un esercizio e un altro? TI RISPONDE MEGLIO STON, IO FAREI NON MENO DI 60'' E NON PIU' DI 120''
        5) notavo che nella fase A gli esercizi sono di più della fase B,cè un motivo particolare? e nella fase B non ci sono esercizi per il petto,posso sapere per curiosità perchè? VAI TRANQUILLO CHE STACCO, TRAZIONI E REMATORI TI DISTRUGGERANNO IN EGUAL MODO.
        6) Fase A: il french press è da fare con i manubri o bilanciere?(io lo sto facendo con i manubri) BILANCIERE MEGLIO, IO USO QUELLO A "S"
        7) Fase B: - il rematore è indispendabile farlo con il bilanciere?(io lo sto facendo con i manubri) SI, MEGLIO CON BIL.
        - leg curl da fare sdraiati facendo lavorare i bicipiti femorali? COSA VUOI FAR LAVORARE ALTRIMENTI?? CMQ Sì, SDRAIATO.
        - trazioni che larghezza di impugnatura uso?(io la sto facendo molto stretta) PRONE, UN PO' PIU' DELLA LARGHEZZA DELL SPALLE
        - pulley a presa stretta o larga?(io lo sto facendo con la presa larga) DIPENDE, VANNO BENE ENTRAMBE IN QUESTO CONTESTO IHMO. IO PREFERIREI LA STRETTA, PERO'.
        - curl bilanciere da seduto o da in piedi?(io lo sto facendo da seduto con il bilanciere flesso,non dritto diciamo) DA IN PIEDI CON BIL DRITTO. COME FAI A FARLO DA SEDUTO??

        Grazie davvero per la pazienza e disponibilità e mi scuso per le domande che potreanno sembrare senza senso e inutili.


        Ora vai ed allenati

        Commenta


          #34
          Grazie ju!!!!gentilisismo come sempre! seguiro i tuoi consigli intanto aspetto anche cosa dice ston :P speriamo solo di metterli in pratica come si deve perché basta sbagliare qualche movimento e addio esercizio fatto bene

          Commenta


            #35
            bilanciere ad "S" è la prima volta che lo sento ahah...si chiama bilanciere "ez" o kambered

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #36
              Ah ecco forse nel punto 7 io parlavo del curl su panca scott..vale a dire farlo da seduto però se è melglio farlo in piedi ok provvederò

              Commenta


                #37
                cmq il curl con bilanciere si puo' fare anche da seduto e senza scott...ottimo ex con rom ridotto!

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da John 21 Visualizza Messaggio
                  #2 - Spinta, trazione
                  Come multi è migliore della precedente, si tratta di due mezze full: nell'allenamento A si allenano tutti i muscoli di spinta, nel B quelli di trazione.

                  A
                  Squat 4x6 120"
                  Affondi 3x10 60"
                  Panca piana 4x6 120"
                  Panca inclinata manubri 3x8 90"
                  Lento avanti 4x8 90"
                  Dip 3x6/8 90"
                  French press 3x10 60"

                  B
                  Stacchi da terra 4x4 120"
                  Leg curl 4x8 90"
                  Trazioni 4x6/8 120"
                  Rematore bilanciere 3x8/10 60"
                  Pulley 3x10/12 60"
                  Curl bilanciere 3x10 60"

                  ---------- Post added at 15:43:33 ---------- Previous post was at 15:40:39 ----------

                  .
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #39
                    Perfetto!!grazie mille ston! Per il resto seguo quello che mi ha detto ju..può andare?

                    Commenta


                      #40
                      si...buon wo.
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #41
                        Grazie mille a tutti! Iniziamo e vediamo un po'

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎