Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento massa

    Ciao a tutti. Ho appena sistemato poprio in questi giorni la dieta nella sezione apposita del forum e ora ci tenevo a "costruire" e rivedere il mio allenamento(messo a punto da un personal trainer/nutrizionista che sta cercando di farmi prendere un pò di kg)
    Peso: 70 kg/ Altezza: 1.78 m /Obiettivo: prendere massa muscolare /Giorni di allenamento: 3 alla settimana. Ecco la scheda,vorrei sapere se posso continuare con questa o se ce da rivedere qualcosa:

    1° seduta:
    PETTORALI
    - distensioni con man. su panca inclinata 5X6
    - distensioni con man. su panca piana 5X6
    - pullover 2X8

    BICIPITI
    - curl con bilanciere curvo su panca scott (presa larga) 4X6
    - concentrato con man. su panca 3X6


    2° seduta:
    DORSALI
    - trazioni alla sbarra (in avanti) (contrappeso) 5X6
    - pulley basso (presa larga) 4X6
    - lat machine (presa pulley) 3X6
    TRICPITI
    - french press con man. su panca piana 4X6
    - push down alternato al cavo (presa inversa) 3X6


    3° seduta:
    GAMBE
    - squatt al multipower 5X6
    - affondi all'hach squatt 4X6
    - polpacci alla presa verticale 4X8
    SPALLE
    - lento al multipower(davanti) 5X6
    - row basso(presa larga) 4X6

    #2
    quella tabella te l'ha fatta il tuo pt?cmq squaT...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao Alessandro grazie per la risposta. Cmq si me l ha fatta lui. e dove siamo noi è considerato uno piuttosto in gamba. Mi ha preso "sottoala" per una settimana e mi ha fatto sia la dieta che questa scheda qua. Tutto in funzione del prendere massa. Io faccio palestra,in maniera molto scostante però,da circa tre anni. e schede ed allenamenti ne ho fatti parecchi ma non so mai quale possa essere quello adatto a me e quale no. Se qualcuno che se ne intende potesse aiutarmi mi farebbe davvero un grosso favore

      Commenta


        #4
        anche la scheda migliore del mondo con la miglior dieta del mondo potrebbe fallire se non inizi ad essere costante.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          mancano dip e stacco, lo squat meglio farlo libero e non al MP, cmq guarda questo link..
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Ciao Ston!grazie anche a te per la risposta.Si si lo so benissimo. è che dietro ci sono alcuni problemi di salute che qualche volta mi costringono a smettere. Io sono una persona molto motivata e che sa cosa vuol dire sacrifico e impegno in ambito palestra, però se anche quando fisicamnete sono presente inzio con schede di allenamento sbagliate(o non proprio corrette) è finita. Per quello ho bisogno del vostro prezioso aiuto.

            ---------- Post added at 18:14:56 ---------- Previous post was at 18:09:10 ----------

            Alessandro: Si qualcosa avevo già visto,anzi mi sembra di aver visto proprio sto link. Ma la mia scheda non va bene? cosa ce che non va? cosi almeno capisco su cosa dovrei lavoare perche non so proprio come fare.(anche nei tuoi modelli che hai messo non saprei proprio che modello adottare e come farlo al meglio). Mi servirebbe qualche aiuto diciamo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da John 21 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti. Ho appena sistemato poprio in questi giorni la dieta nella sezione apposita del forum e ora ci tenevo a "costruire" e rivedere il mio allenamento(messo a punto da un personal trainer/nutrizionista che sta cercando di farmi prendere un pò di kg)
              Peso: 70 kg/ Altezza: 1.78 m /Obiettivo: prendere massa muscolare /Giorni di allenamento: 3 alla settimana. Ecco la scheda,vorrei sapere se posso continuare con questa o se ce da rivedere qualcosa:

              1° seduta:
              PETTORALI
              - distensioni con BIL. su panca piana 4x8
              - distensioni con man. su panca inclinata 3x10
              - Croci inclinata 2x12

              BICIPITI
              - curl con bilanciere in piedi 4X6
              - curl manubri da seduto 3x10
              - concentrato con man. su panca 3X max


              2° seduta:

              DORSALI
              - trazioni alla sbarra (in avanti) (contrappeso) 3x max
              - Rematore bilanciere 4x6
              - lat machine (presa pulley) 3X8
              - Pulley basso 2x12

              TRICPITI

              - Panca impugnatura stretta 4x8
              - french press con man. su panca piana 3x10
              - push down alternato al cavo (presa inversa) 3X12


              3° seduta:

              GAMBE
              - squat 4x8
              - affondi all'hack squatt 3x8
              - leg ex ss leg curl 3x (10 + 8)
              - polpacci alla presa verticale 4X8

              SPALLE
              - lento avanti 4x8
              - Alzate frontali bil ss alzate laterali man 3x (10 + max)
              - Alzate posteriori 3x10

              Ti ho cambiato un pò di cose anche se, sinceramente, lo split da te scelto mi piace poco (il giorno gambe- spalle ha troppo volume)
              Hai possibilità di allenarti 4 giorni a settimana? Altrimenti prova a riformulare un'altra scheda con split diversi (cerca di lasciare le gambe da sole)
              Cmq fidati di alessandro33 e di ston, meglio di loro non puoi trovare per consigli sulle schede

              (se cerchi tra i link in nota di alessandro trovi schede già pronte, sia 3split che 4split )

              Commenta


                #8
                Certo certo infatti sto aspettando i loro utili consigli! Cmq cosa dici come scheda può andare? Perché come ti dicevo vedendo un po' di informazioni sul forum notavo che questa è proprio una scheda "elementare" senza un giusto bilanciamento e un giusto metodo di allenamento.Te cosa ne pensi? Perché per fare qualche modifica ma tanto pur sempre " sbagliata" tanto vale farla da capo. Se non ti è troppo disturbo potresti aiutarmi e scrivere quella che per te sarebbe un prototipo giusto per me. I miei dati direi che tanto li sai e anche la dieta la conosci

                Commenta


                  #9
                  dici che fai palestra in maniera sconstante da 3 anni....da quanto hai ripreso? per quanto sei stato fermo? i problemi di salute possono avere qualche influenza sull'allenamento?
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da John 21 Visualizza Messaggio
                    Certo certo infatti sto aspettando i loro utili consigli! Cmq cosa dici come scheda può andare? Perché come ti dicevo vedendo un po' di informazioni sul forum notavo che questa è proprio una scheda "elementare" senza un giusto bilanciamento e un giusto metodo di allenamento.Te cosa ne pensi? Perché per fare qualche modifica ma tanto pur sempre " sbagliata" tanto vale farla da capo. Se non ti è troppo disturbo potresti aiutarmi e scrivere quella che per te sarebbe un prototipo giusto per me. I miei dati direi che tanto li sai e anche la dieta la conosci
                    Schede da 0 non se ne possono fare, devi partire tu con uno schema base che poi, eventualmente, verrà corretto.
                    Ripeto, puoi allenarti 4 volte? Se la risposta è sì allora io dividerei spalle/gambe (io, esempio, alleno: lun-petto/bicipiti, merc- dorso/trici, giov-gambe, ven- spalle/addome) o, altrimenti, resti su una 3split come quella di ora ma cambi splittaggio.
                    La tua scheda è, sinceramente, poco logica.
                    Prototipi, anche se conosco la tua alimentazione etc, non ne esistono...ognuno risponde in modo diverso agli stimoli ma ci sono regole base, quello sì, che vanno sempre rispettate.
                    Ripeto, guarda i modelli di ale (li ho usati anch'io per diverso tempo e mi son trovato molto bene, fino a poco fa me le correggeva lui le schede..quindi ), scegline uno e poi, magari, se non ti torna qualcosa chiedi e verrà adattato a te (anche se, spesso, c'è poco da adattare).
                    Le schede che vedi, magari, hanno solo tecniche di rest pause/stripping/ super-serie in più ma se non ricordo male ti alleni da poco, avrai modo di sperimentare tutte le tecniche che vuoi dopo aver imparato le giuste esecuzioni
                    Un consiglio che ti posso dare è quello di stare attento ai carichi (magari lavorando a buffer ed usando microcarichi di volta in volta) e cercare di migliorare di seduta in seduta senza sporcare l'esecuzione.

                    Commenta


                      #11
                      Allora per il discorso delle quattro volte la vedo dura,perche ci ho provato ma 3 riesco sempre a farle mentre quattro no. Mentre per il discorso della scheda hai detto che cambieresti splittaggio.in che modo?

                      ---------- Post added at 21:24:25 ---------- Previous post was at 21:05:05 ----------

                      Ston: no no assolutamente. La salute non mi ha mai dato problemi negli allenamenti,nel senso che vado a periodi perche ci sono i periodi che sto bene e faccio allenamenti anche molto pesanti mentre nei momenti in cui non sto bene(debolezza,debilitazione,nausea ecc) evito proprio di andare in palestra.Cmq ho ripreso da 6 mesi ma purtoppo risultati non se ne vedono. Faccio palestra da tre anni altrenando diciamo 6 mesi di palestra a 3 mesi di "abbandono".Ora però come ti dicevo sono 6 mesi che mi allneo e non ho ancora avuto il minimo problema e spero di continuare cosi. Però per via dell alimentazione sbagliata,per via dei tre allenamenti che sono pochi o per via di sta scheda che non rende i risultati sono minimi. Per quello cerco davvero una grossa mano da parte tua o di voi che ve ne intendete per far si che riesca a partire con una scheda valida e che col tempo mi dia risultati.Il punto è che ho provato a farne qualcuna da sola aiutandomi con il forum ma sono sempre stati dei fallimenti e per questo mi sono affidato a persona trainer.Pero voi mi sembrate davvero davvero preparati e cosi so benissimo che non si possono fare schede da zero ma quello che sto cercando di ottenere è davvero una valida scheda di cui potermi fidare. tutto qua.

                      Commenta


                        #12
                        come proseguire devi sceglierlo tu....ovvero:
                        1° ipotesi: fatti dei cicli di multifrequenza, in modo da poter assimilare tecnica e aumentare i carichi, poi ti butti sulla monofrequenza
                        2° ipotesi: continui in monofrequenza
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Mi piacerebbe optare sulla multifrequenza,forse non sarebbe male,come dici te mi faccio un pò di tecinca a posso aumentare i carichi.però il problema rimane sempre lo stesso,come ti dicevo ho provato a fare a fare svariate schede e nessuna di queste valide. cosa potrei fare a riguardo?sapresti indirizzarmi e darmi consigli base? a sto punto riparto da zero..bo sono confuso.

                          Commenta


                            #14
                            Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

                            fatti 4 settimane la #2 poi passi alla #4, sempre 4 settimane.
                            lavoro a buffer( non arrivare a cedimento) quando puoi aumenti con microcarichi, costanza e pazienza....
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta


                              #15
                              Ecco perfetto già questo è uno spunto che mi potrebbe essere molto utile! grazie mille ston! una cosa che vorrei capire è: cosa ce nella scheda che mi ha fatto sto personal trainer che non va? alcuni amici mi hanno perfino detto che è adirittura inutile. è davvero una scheda che ti porta a non avere il bencheminimo risultato?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎