Panca e distensioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CapitanBodyweb
    Banned
    • Dec 2012
    • 751
    • 131
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    semplicemente perchè si carica di più e si concentra il lavoro sul pettorale, con appunto un rom ridotto, e un'uso meno importante degli stabilizzatori
    Capisco...mmm...dunque comunque sarebbe utile variare l'ordine degli esercizi....ok, inizio a capire.
    Ma quale potrebbe esser una logica giusta nella variazione?

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
      ok, allora perche no una chest press?
      ricordo i periodi dei 10x10 con 100kg alla chest press!
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Non c'è una logica, puoi fare panca-croci-dip-spinte o croci-panca-dip e spinte, ripeto, dipende dal singolo soggetto e da come vorrebbe improntare l'allenamento
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Non c'è una logica, puoi fare panca-croci-dip-spinte o croci-panca-dip e spinte, ripeto, dipende dal singolo soggetto e da come vorrebbe improntare l'allenamento
          questo è il concetto...
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

ricordo i periodi dei 10x10 con 100kg alla chest press!
            bei ricordi!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• CapitanBodyweb
              Banned
              • Dec 2012
              • 751
              • 131
              • 4
              • Send PM

questo è il concetto...
              Non capisco....il mio obiettivo sarebbe la massa, però non la massa fine a sè stessa, poichè sono comunque un 36enne. Non è che posso esser una sminchia coi carichi alla mia età.
              Io vorrei fare bene massa, ma concentrarmi altresì sui carichi....insomma...che pro avrebbi a metter le spinte coi man come primo esercizio??

Commenta

• cardi
                - Sinner -
                • Mar 2009
                • 3897
                • 322
                • 305
                • Send PM

Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                Non capisco....il mio obiettivo sarebbe la massa, però non la massa fine a sè stessa, poichè sono comunque un 36enne. Non è che posso esser una sminchia coi carichi alla mia età.
                Io vorrei fare bene massa, ma concentrarmi altresì sui carichi....insomma...che pro avrebbi a metter le spinte coi man come primo esercizio??
                non AVREBBI dei benifici..o meglio..non si sa..vi fate troppe pippe mentali

Commenta

• CapitanBodyweb
                  Banned
                  • Dec 2012
                  • 751
                  • 131
                  • 4
                  • Send PM

non AVREBBI dei benifici..o meglio..non si sa..vi fate troppe pippe mentali
                  Cardi, non capisci....tu sei un fanciullo nel pieno della tua vita.
                  Io, invece, sono già un 36enne e vado verso il declino fisico.
                  Non posso perdere tempo, capisci??
                  Io DEVO SAPERE!

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

Io DEVO SAPERE!
                    siamo coetanei, quindi...

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• cardi
                      - Sinner -
                      • Mar 2009
                      • 3897
                      • 322
                      • 305
                      • Send PM

Io DEVO SAPERE!
                      mio padre ha 53 anni, ed ancora è piu grosso e piu definito di me ( non che ci voglia molto) ..quindi i tuoi 36 anni non li vedo come disastro

Commenta

• CapitanBodyweb
                        Banned
                        • Dec 2012
                        • 751
                        • 131
                        • 4
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        siamo coetanei, quindi...
                        Grazie, ed infatti, tra una settimanella, magari ti chiedo una scheda cazzuta!!

---------- Post added at 10:16:49 ---------- Previous post was at 10:13:20 ----------

mio padre ha 53 anni, ed ancora è piu grosso e piu definito di me ( non che ci voglia molto) ..quindi i tuoi 36 anni non li vedo come disastro
                        Grazie cardi dell'incoraggiamento, ma vedi, evidentemente tuo padre avrà iniziato la pale in giovine età e si è costruito un fisicaccio che poi ha solo dovuto mantenere. Io invece ho iniziato solo a settembre e prima non ho mai praticato pesi.
                        Vedi, la mia intenzione, poi, non è quella di essere definito come un modello, perchè ho altri obiettivi. Io vorrei divenire grosso, ma grosso davvero, e non come quelli che si vede che sono palestrati solo quando si tolgono la maglietta.
                        Ecco, forse alla mia età, questo rimarrà solo un sogno

Commenta

• Maverick87
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2012
                          • 7812
                          • 106
                          • 34
                          • Centro Italia
                          • Send PM

La panca manubri è un fondamentale tanto quanto la panca piana. Per l'ipetrofia ti consiglio di cominciare con i manubri e poi magari passare al bil, ovvio che se vuoi diventare il panchista più forte d'italia dovrai concentrarti sul bilancere.

Commenta

• cardi
                            - Sinner -
                            • Mar 2009
                            • 3897
                            • 322
                            • 305
                            • Send PM

Grazie, ed infatti, tra una settimanella, magari ti chiedo una scheda cazzuta!!

---------- Post added at 10:16:49 ---------- Previous post was at 10:13:20 ----------

Grazie cardi dell'incoraggiamento, ma vedi, evidentemente tuo padre avrà iniziato la pale in giovine età e si è costruito un fisicaccio che poi ha solo dovuto mantenere. Io invece ho iniziato solo a settembre e prima non ho mai praticato pesi.
                            Vedi, la mia intenzione, poi, non è quella di essere definito come un modello, perchè ho altri obiettivi. Io vorrei divenire grosso, ma grosso davvero, e non come quelli che si vede che sono palestrati solo quando si tolgono la maglietta.
                            Ecco, forse alla mia età, questo rimarrà solo un sogno
                            sbagliato, si allena da 1 anno e mezzo piu di me, 6 anni piu o meno comunque vabè..

Commenta

• CapitanBodyweb
                              Banned
                              • Dec 2012
                              • 751
                              • 131
                              • 4
                              • Send PM

sbagliato, si allena da 1 anno e mezzo piu di me, 6 anni piu o meno comunque vabè..
                              Gazzo!
                              Allora questo mi incoraggia tantissimo!!!
                              Grazie cardi!!!Ma senti, per curiosità....ma tu padre che lavoro fa??

---------- Post added at 11:47:29 ---------- Previous post was at 11:46:05 ----------

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              La panca manubri è un fondamentale tanto quanto la panca piana. Per l'ipetrofia ti consiglio di cominciare con i manubri e poi magari passare al bil, ovvio che se vuoi diventare il panchista più forte d'italia dovrai concentrarti sul bilancere.
                              Capisco, grazie, magari ne alternerò l'ordine durante il work, anche perchè a vedere sti bimbettini che spingono 4aKg a manubrio mi brucia il kulo!!

Commenta

• cardi
                                - Sinner -
                                • Mar 2009
                                • 3897
                                • 322
                                • 305
                                • Send PM

semplice operaio con le solite 40 ore/week

Commenta

Working...
                                X