If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi la pressa mi stà dando di giorno in giorno dei risultati straordinari. A parte che dai 60kg che usavo all'inizio ora ne uso 90/100 per 15 ripetizioni x 4 serie.
Gambe e sedere sono diventati una roccia!!
DAVVERO UN'OTTIMA MACCHINA ed è bello avere queste soddisfazioni sul proprio corpo no?
Originally posted by tanya Ragazzi la pressa mi stà dando di giorno in giorno dei risultati straordinari. A parte che dai 60kg che usavo all'inizio ora ne uso 90/100 per 15 ripetizioni x 4 serie.
DAVVERO UN'OTTIMA MACCHINA ed è bello avere queste soddisfazioni sul proprio corpo no?
Sarà, a me la pressa mi sembra una cosetta da ragazzini...
Scherzi a parte, è giusto periodicamente cambiare esercizi e schemi di allenamento.
Per i glutei, ad esempio, stacchi, squat completo e affondi sono nettamente superiori, sicuramente li hai provati.
Ma come mai pensi che avendo cambiato esercizio ti ritrovi meglio
Un saluto,
Valerio
Originally posted by Eclisse Qual'è la posizione ottimale dei piedi alla pressa?
L'importante è evitare eccessivi scostamenti delle punte dei piedi dal livello delle ginocchia!
Inoltre è importante inclinare bene lo schienale.
Purtroppo, più di questo non posso sapere in quanto nella mia palestra casalinga ho solo il power rack e faccio solo squat e stacchi.
Un saluto,
Valerio
Originally posted by tanya Ragazzi la pressa mi stà dando di giorno in giorno dei risultati straordinari. A parte che dai 60kg che usavo all'inizio ora ne uso 90/100 per 15 ripetizioni x 4 serie.
Prova lo squat e poi ti faccio vedere che le tue gambe e i tuoi glutei diventano di MARMO, altro che roccia.
mi sono allenata anche con lo squat ma mi dà problemi alle ginocchia. Però devo ammettere che le gambe crescono a dismisura.. anzi forse troppo e non mi và l'effetto gambona da non entrare più nei pantaloni.
Purtroppo o per fortuna ho i muscoli delle gambe che crescono molto facilmente, essendo già muscolosa e abbastanza perfezionista, vorrei mantenere la condizione attuale delle mie gambe ma aumentarne la definizione.
E con la leg press stò riuscendo nel mio intento, oltre a stimolare alla grande anche i glutei.
Inoltre la schiena non supporta alcuno sforzo essendo aderente allo schienale, mentre con lo squat e gli stacchi ahimè si.
ahahha..la stessa domanda te l'ho appena fatta nell'altro forum woman's world.. io c'ero solo la mattina, il pomeriggio ho bigiato e ne ho approfittato per andarmi a comprare dei buoni testi di fisiologia e anatomia.
Personalmente con lo squat ho avuto incrementi di massa maggiori nel breve periodo, mentre alla distanza ho avuto un maggior incremento di massa con la pressa.
Quando sono passato alla pressa, ho notato un netto miglioramento della qualità delle gambe; sembrava addirittura che avessero cambiato forma.
Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
Originally posted by ben bostrom Personalmente con lo squat ho avuto incrementi di massa maggiori nel breve periodo, mentre alla distanza ho avuto un maggior incremento di massa con la pressa.
Quando sono passato alla pressa, ho notato un netto miglioramento della qualità delle gambe; sembrava addirittura che avessero cambiato forma.
Originally posted by ben bostrom Personalmente con lo squat ho avuto incrementi di massa maggiori nel breve periodo, mentre alla distanza ho avuto un maggior incremento di massa con la pressa.
Wow! Hai misurato le circonferenze?
Mi viene difficile pensarlo (nel lungo periodp, certamente nel breve).
Un saluto,
Valerio
Ragazzi devo dire che lo squat è davvero eccezionale, ho sempre avuto le gambe magre e ora che ho cominiciato a fare squat devo dire che per la prima volta stanno crescendo sul serio!
Devo però ammettere che anche la pressa è un buon esercizio: un mio amico e compagno di allenamento che si allena con la pressa sta ottenendo ottimi risultati...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta