Dorsali .-.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaitreSko
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 225
    • 14
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Dorsali .-.

Volevo porvi una domanda:

Per le palestre gira una voce che conosco da tempo, che con quello che ho potuto constatare penso sia vera , come già anticipato dal titolo riguarda i dorsali o almeno gli'esercizi per i dorsali.
    La mia domanda ed il mio dubbio è, ma esistono veramente esercizi che "ispessiscono" i dorsali ed esercizi che li "allargano"? Ho iniziato a pensare che sia vera dai miei miglioramenti vedo i dorsali discretamente larghi ma abbastanza spessi nel senso che girandomi di profilo la parte sotto le scapole bella grossa penso si tratti del gran dorsale mentre amici miei l'hanno meno grossa di profilo ma mettendoci di schiena sono più larghi non parlo di grandi differenze ma si nota tutto questo in rilassato niente contrazioni, poi altra cosa che ho notato che ho un po le scapole in fuori e questo contribuisce a darmi l'aspetto del bestione di profilo
    però ho sempre sto dorsale gigante in spessore. Tralasciando il mio discorso che era per farvi capire da come mi è venuto il dubbio, io ho sempre fatto più esercizi tipo rematore (prona e non), pulley, rematore barra t, rematore manubrio,ma ho anche fatto le trazione alla lat inv ed al petto e dietro la nuca ma molto meno rispetto agli'altri. Quindi nei miei allenamenti è meglio inserire d'ora in poi più esercizi come le trazioni nelle sue varie forme rispetto agli'latri ? Oppure e un **** mentale che mi sto sparando io, ed e la forma del mio dorsale che è così? Meno larga in rilassato da da dietro ma spessa di lato aspetto risposte thx
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Non sono pippe mentali, il dorso si allena sia in larghezza che in spessore (uno non esclude l'altro). Leggi qua, c'è un 3D in rilievo su come si dovrebbe allenare il dorso nel miglior dei modi:
    La schiena, la parte del corpo che alleniamo per ottenere il tanto amato V-shape, è in realtà è una parte del nostro corpo incredilmente complessa, composta da una miriade di muscoli: il gran dorsale, il piccolo e gran dentato, il trapezio, il piccolo e grande romboide, i lombari. Molto spesso mi è capitato di leggere che
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• MaitreSko
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 225
      • 14
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

O.O wtf mi sono letto tutti i 3D in rilievo e questo non l'avevo mai visto ma lol ti ringrazio tantissimo, ^^

Commenta

Working...
      X