grosso problema ai tendini...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cowboy
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 733
    • 0
    • 0
    • south milano
    • Send PM

grosso problema ai tendini...

Ho ripreso da un paio di mesi a praticare BBding.
    Ho sempre avuto problemi di dolori ai tendini anche negli anni passati.

Spesso quando mi faccio male devo smettere di fare attività fisica anche per dei mesi.

oltre chiaramente a svolgere gli esercizi in modo corretto e senza esagerare con i carichi, esiste un modo efficace per sconfiggere questi continui dolori?

So che in commercio esistono degli integratori alimentari di aminoacidi estratti dallo strato dermico dei bovini che dovrebbero stimolare l'irrobustimento dei tendini. secondo voi sono utili o sono della bufale???

sono veramente stufo di avere continui dolori...
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: grosso problema ai tendini...

Originally posted by cowboy

Spesso quando mi faccio male devo smettere di fare attività fisica anche per dei mesi.

oltre chiaramente a svolgere gli esercizi in modo corretto e senza esagerare con i carichi, esiste un modo efficace per sconfiggere questi continui dolori?

So che in commercio esistono degli integratori alimentari di aminoacidi estratti dallo strato dermico dei bovini che dovrebbero stimolare l'irrobustimento dei tendini. secondo voi sono utili o sono della bufale???

Credo che la cosa principale è capire se il tuo è un problema "genetico/fisico" oppure di allenamento "non sensato".
    Fatto ciò, puoi prendere i provvedimenti giusti e indirizzarti verso la direzione che fa per te.

Puoi provare la polvere di sperma di cervo per i tendini.....scherzo, non andare a spulciare un rimedio che non sai se funzionerà o no oltretutto non conosciuto....

In genere le vitamine e qualche tipo di collagene possono aiutare, vai in farmacia e/o in erboristeria e domanda, sempre sotto controllo medico.

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• FrankFitness
      Registered User
      • Sep 2002
      • 102
      • 0
      • 0
      • NAPOLI
      • Send PM

Re: grosso problema ai tendini...

Originally posted by cowboy

Una visita dall'ortopedico sicuramente ti fornirà delucidazioni migliori.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

ti parlo per mia esperienza:io sentirei un buon ortopedico.

Commenta

• cowboy
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 733
          • 0
          • 0
          • south milano
          • Send PM

Sono già stato da due fisioterapisti, di cui uno è il fisioterapista di alcuni giocatori dell'Inter.

Risposta unanime: dicono che sono leggermente predisposto a questi dolori e che oltre ad usare pesi più bassi non c'è nulla che mi possa aiutare.

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Usa cadenze lente o lentissime tipo 5/5 o piu' (fregatene se gli altri ridono potresti avere uno sviluppo maggiore di qualche coglione che ride )
            Labrada non faceva piu' di 80kg all'inclinata ma utilizzava cadenze molto lente.
            Per gli integratori ti consiglio Glucosamina e Condroitina.

ciao
            Enrico e stop!

Commenta

• goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originally posted by ErikZ
              Usa cadenze lente o lentissime tipo 5/5 o piu' (fregatene se gli altri ridono potresti avere uno sviluppo maggiore di qualche coglione che ride )
              Labrada non faceva piu' di 80kg all'inclinata ma utilizzava cadenze molto lente.
              Per gli integratori ti consiglio Glucosamina e Condroitina.

ciao
              Inoltre aumenta le rip e le serie allenanti e non cercare il cedimento e la progressione su misura costante.
              Forse in questo caso anche per esperienza un HST potrebbe essere molto valido.
              Ciao

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Si ma io non farei 3 allenamenti full, meglio 3 sessioni A-B-C o A-B-C-D ripetute in sequenza 4-5 volte alla settimana!
                Enrico e stop!

Commenta

• goku77
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 5731
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by ErikZ
                  Si ma io non farei 3 allenamenti full, meglio 3 sessioni A-B-C o A-B-C-D ripetute in sequenza 4-5 volte alla settimana!

Commenta

• the doctor
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2002
                    • 2215
                    • 1
                    • 0
                    • casa mia.... un manicomio
                    • Send PM

un integratore con condroitina glucosamina artiglio del diavolo e arnica dovrebbe alleviarti i dolori, e ricostruire le cartillaggini perse,con l'allenamento concentrati sempre sul muscolo interessato e tendilo prima ancora di effettuare lo sforzo..il danno ai tendini e causato molto da mancanza di concentrazione

Commenta

• cowboy
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 733
                      • 0
                      • 0
                      • south milano
                      • Send PM

Alcuni anni fa, quando mi allenavo, mi sono provocato una lesione ad un tendine del braccio destro mentre facevo "braccio di ferro" con un amico.
                      Ho dovuto sospendere completamente gli allenamenti per 90 giorni.

ora (a distanza di circa 2 anni e mezzo) mi è accaduta la stessa cosa.

7 giorni fa ho fatto braccio di ferro con mio zio (ma è stato solo uno scherzo. ho sforzato solo per 2 secondi perchè sapevo che avrei potuto farmi male) e mi è tornato il dolore.

Non è un dolore forte, anzi, a volte non è nemmeno percettibile.
                      a volte però lo sento. Sento pulsare questo dolore nella parte esterna centrale del braccio (a metà strada tra gomito e spalla), e questo "dolorino" sembra diramarsi fino all'avambraccio.

La cosa che mi preoccupa e che mi angoscia, non è il dolore, ma la PAURA che questo dolore mi porti a sospendere gli allenamenti o addirittura a dover ABBANDONARE IL BODYBUILDING.

Tengo a precisare che ho ripreso solo da 2 mesi ad allenarmi (dopo più di un anno e mezzo di sospensione), non ho usato carichi eccessivi ed ho sempre eseguito gli esercizi alla perfezione.

I medici non hanno mai saputo risolvere questo mio problema di tendini ma mi hanno sempre solo consigliato di stare a riposo e di prendere degli anti-infiammatori. MA IO NON VOGLIO PRENDERE ANTI-INFIAMMATORI PER SOPPRIMERE IL DOLORE! IO VOGLIO RISOLVERE IL PROBLEMA ALL'ORIGINE! ALTRIMENTI PRIMA O POI MI RITROVERO AD UN PUNTO TALE DA NON POTERMI PIU' ALLENARE!!!!

Settimana prossima ho appuntamento con un famoso osteopata (da alcuni anni lavora per alcuni giocatori dell'Inter. è stato uno dei medici curanti di Ronaldo, quindi penso sia una persona in gamba).

Spero di riuscire a trovare una soluzione a questo problema, che più che dolore mi provoca tanta paura ed angoscia di dover abbandonare il bodybuilding.

Commenta

• the doctor
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2002
                        • 2215
                        • 1
                        • 0
                        • casa mia.... un manicomio
                        • Send PM

piu' o meno è lo stesso mio problema .. anch'io quando facevo braccio di ferro accusavo per un piccolo periodo del dolore ...sordo... tra il gomito e la spalla..io penso che sia un problema di cartillagini non di tendini,e antinfiammatori non credo che possano risolvere il problema,penso che con una buona integrazione di collagene proteico sia una via almeno credo,avendo notato che il dolore è da molto che a me non si fa' vivo,a prescindere che il movimento del" braccio di ferro" è un movimento articolare del tutto scorretto io non mi preoccuperei per il bb,perche se si eseguono i movimenti in maniera corretta non cè nessun pericolo.
                        tre cose RISCALDAMENTO.CONCENTRAZIONE.POTENZA
                        e il tuo allenamento non puo che farti del bene

Commenta

Working...
                        X