Routine di allenamento e lavoro consigli su come conciliare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nemesis84
    Ice and Cold
    • Jun 2013
    • 13177
    • 390
    • 143
    • Send PM

    Routine di allenamento e lavoro consigli su come conciliare...

    Ciao a tutti,

    anche se leggo da tempo questo forum mi sono deciso solo ora ad iscrivermi e postare, nonostante abbia letto regolamento etc chiedo scusa se i miei primi post non dovessero essere perfettamente conformi, imparerò alla svelta.

    visto che è il primo post, prima di sottoporvi la mia domanda, mi descrivo: ho 29 sono alto 1,71 m e peso 75 Kg e mi alleno da almeno 5 anni.

    Ed ora ecco il dilemma: da gennaio mi sono trasferito per lavoro e gli orari che faccio sono del tutto imprevedibili sia per i pasti che per la programmazione dell'allenamento, tanto è vero che mediamente riesco ad allenarmi almeno due volte a settimana, ma capitano settimane in cui l'unica volta che riesco ad allenarmi è nel weekend. Così fino adesso ho gestito la cosa con una split routine su due giorni: petto/spalle/tricipiti e schiena/gambe/bicipiti con allenamenti della durata di 60-70'.

    Ora che vorrei aggiungere anche un po' di aerobica mi trovo in difficoltà a trovare il tempo e il modo, quindi chiedevo un vostro consiglio e anche un parere se quanto adottato fino adesso ha senso?

    Grazie mille.

    ---------- Post added 25-06-2013 at 07:42:49 ---------- Previous post was 24-06-2013 at 08:50:04 ----------

    Up, se nessuno a soluzioni sono graditissimi anche i consigli o le esperienze di chi ci è passato prima di me! thx
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
  • paoLo!
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 2452
    • 494
    • 562
    • Ancona
    • Send PM

    #2
    R: Routine di allenamento e lavoro consigli su come conciliare...

    Beh innanzitutto lo sai te quando puoi avere qualche minuto per fare l aerobica!
    Sarebbe ottimale fare un 30' di tappeto post allenamento con i pesi.. riesci?

    Inviato con tapatalk 2

    Commenta

    • Nemesis84
      Ice and Cold
      • Jun 2013
      • 13177
      • 390
      • 143
      • Send PM

      #3
      Era quello che avevo pensato anche io, il problema e` che quando finisco con i pesi di solito la palestra e` in chiusura. Quindi nell'allenamento del weekend cerco di fare un po di aerobica. Il dubbio attuale e` se vale la pena sacrificare un paio di esercizi con i pesi per metterci l'aerobica oppure gia allenandomi solo due giorni non e` consigliabile ridurre l'allenamento con i pesi?
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta

      • paoLo!
        Bodyweb Senior
        • Feb 2008
        • 2452
        • 494
        • 562
        • Ancona
        • Send PM

        #4
        R: Routine di allenamento e lavoro consigli su come conciliare...

        Andrebbero fatti entrambe..

        Inviato con tapatalk 2

        Commenta

        • Nemesis84
          Ice and Cold
          • Jun 2013
          • 13177
          • 390
          • 143
          • Send PM

          #5
          Un'alternativa che mi era balenata era quella di dedicare al cardio l'eventuale terza seduta settimanale quando riesco a farla.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta

          • Nemesis84
            Ice and Cold
            • Jun 2013
            • 13177
            • 390
            • 143
            • Send PM

            #6
            Visto che il tema della discussione è sempre il mio problema di conciliazione di tempi lavoro/allenamento riprendo la discussione per chiedere qualche consiglio riguardo a una scheda total body.
            Considerando che mediamente riesco ad allenarmi 5 volte ogni due settimane pensavo di impostare l'allenamento su una scheda total Body A - B.
            Mi sono allenato raramente in full e quindi chiedo consigli su esercizi e ripetizioni e ringrazio già per la pazienza:

            Giorno A

            Squat 4x6
            Leg Curl 3x10
            Panca Piana 4x6
            Croci su Piana 8x3
            Trazioni max x4
            Alzate laterali 3x10
            Skull Crusher 3x8
            ABS

            Giorno B

            Stacchi 4x4
            Pressa 4x8
            Spinte su Inclinata 30° 4x8
            Rematore con Bilancere 4x6
            Pulley 3x10
            Lento Avanti 3x8
            Curl bilancere ez 3x8
            Last edited by Nemesis84; 03-07-2013, 12:57:01.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta

            • Nemesis84
              Ice and Cold
              • Jun 2013
              • 13177
              • 390
              • 143
              • Send PM

              #7
              Chiusa l'altra discussione proseguo qui visto che mi è sorta una domanda:
              volendo far lavorare un pochino di più le spalle se nel giorno A togliessi il leg Curl e prima delle alzate laterali mettessi il lento avanti 3x8, mentre nel giorno B il lento avanti lo sostituissi con delle tirate al mento 3x8 o 3x10?

              Grazie.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta

              Working...
              X