Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Completo stallo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Completo stallo

    Ragazzi ho 18 anni (quasi) mi alleno da 1 anno e mezzo costantemente 4 volte a settimana e ho ottenuto grandissimi risultati (se vorrete vi posterò le foto), forse perchè portato dalla genetica o comunque non sò da 63 kg son passato a 75 kg per non dilunguarmi troppo, mi alleno da sempre in MONOFREQUENZA con i principi del cedimento a ogni serie in ogni esercizio dove possibile, spingendo come veramente un animale per e non risparmiandomi MAI, tranne negli esercizi di pompaggio finali, ho letto e riletto tutte le principali discussioni sulla multi-mono cedimento non cedimento ripetizioni , serie , programmazione dell'allenamento e tutto e mi son fatto una mia idea.
    ora son stato operato di varicocele e ho ripreso dopo 2 settimane ad allenarmi con "tranquillità" come ricondizionamento generale . Comunque prima dell'operazione il mio fisico ha fatto un boom e cambiamento generale in 1 anno diciamo il restante 6 mesi son in STALLO COMPLETO con pesi e risultati migliorati ma di poco.
    Adesso visto che ho descritto COSA HO FATTO PRIMA , insieme a voi voglio capire QUALE STRADA PRENDERE poichè come sapete sicuramente gli istruttori di sala delle palestre son ridicoli non ne sanno per niente e infatti ho ottenuto i risultati che ho ottenuto facendo sempre di mia testa e informandomi continuamente.
    i miei massimali son questi: (non voglio che questa discussioni sia CRITICA SUI MASSIMALI ma vorrei fosse COSTRUTTIVA SULLA STRADA DA PRENDERE)
    4RM
    PANCA 75
    STACCHI 55
    SQUAT 70
    LENTO 45

    Che tipo di allenamento adottare per voi? non voglio la scheda a quella ci penso io ma cosa consigliate un allenamento mono o multi a cedimento o buffer con che progressioni da applicare ai fondamentali e come ripartire?

    PRIMA


    DOPO


    P.s uso dieta ipercalorica senza integrazioni di alcun tipo.

    ---------- Post added at 21:29:30 ---------- Previous post was at 00:45:59 ----------

    aggiunte foto del prima e dopo per avere un quadro generale
    Last edited by Fraccle; 24-06-2013, 21:27:58.
    "Work hard or go home"

    #2
    Quanto sei alto? A che peso vorresti arrivare? La condizione in foto pare buona, non dovresti aver problemi ad aggiungere un po' di carne.


    PS: Il massimale dello stacco è molto basso, come mai?

    Commenta


      #3
      Gli stacchi è l'ultimo fondamentale a cui ho iniziato a lavorare.. e ancora sto imparando la giusta tecnica.. comunque infatti no sembro portato geneticamente perchè ho messo su massa mangiando e spingendo come un mulo in 1 anno e mezzo ...
      son alto 1,78 cosi mi hanno detto quando mi son misurato ma secondo me son 1,80... comunque ditemi tutto voi che strada prendere e io la prenderò mi affido veramente in voi, alla fine non ho mai voluto cambiar allenamento e tipologia di allenamento quindi mono e cedimento perchè ho ottenuto grandi risultati ma ormai è da parecchio che son fermo in crescita muscolare e di forza devo PERFORZA cambiare ma non sò proprio cosa fare aiutatemi voi a programmare ciò che devo fare e insieme spero usciremo da stà situazione che mi assilla da 5-6 mesi...
      "Work hard or go home"

      Commenta


        #4
        alla fine non ho mai voluto cambiar allenamento e tipologia di allenamento quindi mono e cedimento
        beh....forse forse hai ecceduto col cedimento.....
        non devi farne una bandiera! devi ciclicizzarla, alternare lavoro a buffer e lavoro a cedimento
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Ora ho pensato di passare a una multi ma non sò come strutturarla e se poi veramente serve per il mio caso per questo mi son rivolto a voi son tutto ascolto
          "Work hard or go home"

          Commenta


            #6
            Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              già letti ma non sò quale adottare in base alla mia situazione e se poi questa sia una scelta giusta per uscire da questo stallo... spero mi darete una mano concreta sulla scelta e non qualche link anche perchè li ho letti veramente tutti e ho spluciato tra varie pagine dei vari argomenti...
              "Work hard or go home"

              Commenta


                #8
                R: Completo stallo

                La multi la vedo meglio per un 3 split.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Fraccle Visualizza Messaggio
                  Che tipo di allenamento adottare per voi?multi a buffer, poi potresti fare una multi con delle progressioni sui fondamentali o un programma di forza( bill starr o MAV)
                  non voglio la scheda a quella ci penso io ma cosa consigliate un allenamento mono o multi a cedimento o buffer con che progressioni da applicare ai fondamentali e come ripartire?
                  .
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    progressioni sui fondamentali classiche? tipo 4x4 4x5 4x6 o 4x6 , 5x5 , 6x4 ?
                    "Work hard or go home"

                    Commenta


                      #11
                      ci sono progressioni che variano serie e reps ma usano lo stesso carico e progressioni che variano solo il carico come pure progressioni che variano seire/reps e carichi...a te la scelta....
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #12
                        mi hanno consigliato anche un bill star cosa vedi piu adatto? una scheda tipo quelle di lev con delle progressioni sui fondamentali o programmi tipo appunto bill star?
                        "Work hard or go home"

                        Commenta


                          #13
                          prima ti consiglierei una multi a buffer, poi un bill starr...
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #14
                            per 4/5 settimane come al solito e poi bill?
                            "Work hard or go home"

                            Commenta


                              #15
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎