Una strana sensazione alla spalla sx

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maury
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Una strana sensazione alla spalla sx

Mentre facevo la pectoral machine ho sentito un improvviso mancamento al braccio sx, da qui in poi ho avuto dei dolorini alla spalla.

Ora non mi fa piu' male (solo un piccolo fastidio), però ho notato una cosa che non mi lascia molto tranquillo. Se faccio roteare il braccio sx e poi premo sulla spalla (dall'esterno verso l'interno) sento l'osso che torna nella sua posizione, a dx non succede!!

Ma cosa è successo ? Mi sta uscendo la spalla per caso ?
  • the doctor
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 2215
    • 1
    • 0
    • casa mia.... un manicomio
    • Send PM

hai l'articolazione della spalla troppo debole attenzione agli strappi, piuttosto esercitati con poco peso su panca piana per rafforzare la parte anteriore del deltoide,niente lat machine dietro,attenzione ai movimenti non idonei della spalla ,e inoltre quando esegui un esercizio per i pettorali croci,panca, o pectoral le tua braccia non devono assolutamente superare la linea parallela con il busto!

Commenta

• Kevin 34
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao.
      Per la cuffia dei rotatori lo fai qualche esercizio?
      L'articolazione scapolo-omerale è anatomincamente instabile e delicata.

Ciao!

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

E' normale per chi si allena provare quello che hai provato tu l'importante è saper codificare i messaggi del nostro corpo evidentemente devi rinforzare la cuffia dei rodatori con delle aperture a L per un po' se vuoi sostituisci la panca piana con la declinata (leggermente) e come ha detto doctor non andare oltre al parallelo con la linea del busto negli esercizi di apertura.
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

Working...
        X