Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi estivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi estivi

    Ciao e bentrovati. Verrei subito al nocciuolo della questione. Siccome è il primo ciclo in assoluto di massa e definizione che sperimento quest'anno, e siccome ho sempre sentito dire che è l'alimentazione che conta per la massa o la definizione, io vorrei chiedervi, al di là della mia scheda che è comunque buona, se faccio bene, essendo in ipocalorica, a caricare molto peso a discapito del numero di ripetizioni, cercando dunque di mantenere la forza.
    Lo chiedo perchè vedo tutti che fanno superserie, pochissimi recuperi e quant'altro....possibile che tutti sbaglino??
    Mi piacerebbe capire

    #2
    scusa ma non si è capita la domanda

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da oijjio Visualizza Messaggio
      scusa ma non si è capita la domanda
      Hai ragione, mi spiego meglio.....
      indipendentemente dagli esercizi, in definizione è giusto finalizzare l'allenamento al mantenimento della forza???
      Io ho pensato questo: se mantengo la mia forza fino a settembre, poi se ricomincio a fare massa, la faccio meglio se ho mantenuto la forza.
      Però, d'altro canto, in pale vedo un sacco di gente che fa superserie , riduce i recuperi, si stressa come non mai......e allora ecco il mio dubbio, capisci?? Tutti mi chiedono perchè mi alleno così, e io dico che vorrei mantenere la forza perchè tanto se sei in ipo, non puoi fare altro.....è un pensiero giusto??

      Commenta


        #4
        c'è un thread in nota che spiega appunto perchè fare le serie pesanti in ipo e a cosa servono

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da oijjio Visualizza Messaggio
          c'è un thread in nota che spiega appunto perchè fare le serie pesanti in ipo e a cosa servono
          Sì, però, allora non capisco. Guarda che TUTTI e dico TUTTI, fanno così. Pure l'istruttore mi vuole far cambiare allenamento.....possibile che tutti sbaglino??

          Commenta


            #6
            fare una cosa perchè la fanno tutti non mi sembra sensato imo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da oijjio Visualizza Messaggio
              fare una cosa perchè la fanno tutti non mi sembra sensato imo
              A guarda, su questo mi trovi concorde al 100%!!!!!
              Però, d'altro canto, tutti qui e altrove mi rompevano il gazzo con la massa pulita....io che mi conosco da circa 35 anni , me ne son sempre sbattuto i collioni, poichè sò che come ingrasso dimagrisco......però l'anno prossimo magari sta famosa massa pulita la sperimenterò, capisci?? A forza di sentirne parlare, pur conoscendomi, il dubbio che possa funzionare meglio mi viene, anche se la ritengo una roba per i fighettini che vogliono vedersi puliti per tutto l'anno.
              Così mi sta succedendo nell'allenamento...insomma, siccome il capoccione ha pure fatto gare(da quel che dice lui) il dbbio di seguirlo mi tarla le cervella.
              Non so se mi spiego

              Commenta


                #8
                Il fatto che abbia partecipato a delle gare non fa di lui un buon preparatore.
                Originariamente Scritto da arkon86
                Sto scacciando

                Originariamente Scritto da arkon86
                Sono un mdf

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎